Anime & Manga > Anna dai capelli rossi
Ricorda la storia  |      
Autore: Sanae78    01/11/2009    2 recensioni
Avere i capelli rossi e sentirsi come Anna.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Buona lettura!

Sanae78


Dai capelli rossi”

di Sanae78



Da qualche tempo in Italia alla televisione trasmettono un programma apposta per i bambini, chiamato cartone animato, dove vengono raccontate le storie attraverso dei personaggi che sono disegnati ad animati attraverso la voce di alcune persone.

Ce ne sono diversi, alcuni parlano di robot, altri di sport ed altri ancora hanno come protagoniste delle bambine a volte magiche ed a volte no.

Sono i primi anni ottanta ed in quasi tutte le case c'è almeno una televisione, in particolare, uno chiamato 'Anna dai capelli rossi', sta avendo molto successo in particolare tra le bimbe.

Piace così tanto, che nell 'asilo di un piccolo paese di provincia, si è deciso di basare su quello il recital annuale, e proprio in quest' istante i bambini lo stanno mettendo in scena sul piccolo palco alla presenza di genitori ed amici.

Il ruolo della protagonista doveva essere interpretato da una bambina dai capelli rossi come quelli di Anna, che però non ne ha voluto saperne di farlo, ed adesso è in scena con un ruolo secondario, mentre osserva con attenzione e curiosità la bimba, che ha dovuto sostituirla, ed a cui hanno dovuto mettere una parrucca per farla assomigliare ad Anna.

Se l' avesse interpretata lei, pur portando i capelli corti alla maschietto, non sarebbe stata costretta indossarla.

Osserva la recita immaginandosi di trasformarsi in Anna.

La sua amichetta, non se la sta cavando male, però lei sarebbe stata di sicuro più spontanea. e si sarebbe divertita molto a farlo.

Eppure, quando la suor Antonietta gliel' ha domandato, è perfino scoppiata a piangere a dirotto dicendo proprio di non volerlo fare.

Da quando c'è Anna alla tele, spesso e volentieri la chiamano 'Anna dai capelli rossi' e tutti le dicono che le assomiglia così tanto.

I capelli sono dello stesso colore, ma Anna ne ha undici di anni, mentre lei ne ha solo quattro.

Gli occhi di Anna sono azzurri, mentre i suoi sono di un castano talmente chiaro che a seconda della luce può sembrare anche arancione.

Arancione? Gli occhi così li hanno solo i personaggi dei cartoni animati e forse è per quello che la paragonano in continuazione ad un disegno.

Però lei è più fortunata di Anna, infatti ha una mamma, un papà, due fratelli con cui giocare e litigare e perfino dei nonni.

Lei porta i capelli corti e quasi sempre si veste da maschio, però Anna vive nel passato e le hanno spiegato che le bambine usavano abbigliarsi e portare i capelli a quel modo.

Anna odia la sua rossa chioma, lei invece crede di non detestarla, sebbene un giorno sia arrivata a domandare alla sua mamma di metterle in testa del lucido per le scarpe per renderli neri..

Poi aveva visto cos' era successo ad Anna, quando aveva tentato di tingerli da sola ed aveva capito che forse non era una buona idea, perché avrebbe rischiato di avere i capelli verdi .

In fondo non sono poi così male. Brillano alla luce del sole ed in casa sua tutti le dicono che sono belli.

Li ha solo lei in famiglia. Suo fratello più grande li ha castani ed ha gli occhi dello stesso colore, mentre il più giovane è un angioletto dei boccoli d' oro e gli occhi verdi, la sua pelle è chiara, ma non bianca da fantasma, come quella della sorella..

A vederli senza i genitori, sarebbe difficile definirli fratelli, anche se osservandoli interagire risalta subito agli occhi il forte legame che li unisce.

Un giorno ha chiesto al sua madre da chi poteva averli presi e lei le ha raccontato due storie diverse.

Il suo papà da piccolo aveva un ciuffo rosso in testa che crescendo era piano piano sparito, diventando castano. In effetti la pelle del suo papà è identica alla sua e lei sa di avere parecchio in comune con lui.

Inoltre le ha detto che forse li ha ereditati da alcuni parenti della sua mamma che venivano chiamati 'i rossi' a causa del loro colore di capelli.

La piccola sente di capire Anna e di essere molto simile a lei., dato che entrambe sono dotate di una grande fantasia e si arrabbiano allo stesso modo.

Per Carnevale i suoi le hanno perfino comprato il costume di Anna ed una volta l' ha sfoggiato mettendo delle grosse trecce di un rosso stranissimo e decisamente più brutto del suo colore naturale.

Sa benissimo quanto possa essere difficile avere quel colore di capelli, perché ci si sente sempre osservati ed è normale perfino sentirsi chiamare 'Carotina!' o, pur essendo ancora piccoli, capita di essere paragonati ad un personaggio animato che si conosce appena..

Anna le sta simpatica ed è felice di vederla apparire sullo schermo, tuttavia si rende conto di aver fatto bene a rifiutare la parte, perché tutti devono capire che lei non è 'Anna dai capelli rossi', ma 'Chiara dai capelli rossi.'.




Fine




  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Anna dai capelli rossi / Vai alla pagina dell'autore: Sanae78