Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: _MisaMisa_    03/11/2009    2 recensioni
{Il volto esangue di Near rimase impassibile.
Osservava la luce invernale che carezzava i palazzi della città.
}
Genere: Triste, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Everything about you is so easy to love

»Everything about you is so easy to love.

(Prompt: 73.~ Knights)



Il mio giocattolo.
Dov'è?
Non posso averlo perso
.”
Scese dal divano, l'albino, e si diede ad un indagine accurata della stanza, gattonando sul marmo bianco.
Sotto il divano nulla.
In camera nulla.

Il telefono squillò e fu costretto a distrarsi momentaneamente dalla sua ardua impresa. Gattonò all'indietro, senza voltarsi.
Afferrò il telefono, e con tono scocciato rispose.
Mugolò un paio di volte in segno d'assenso, chiuse la chiamata e si dedicò di nuovo al setaccio del pavimento.

Non ho molto tempo.”
Continuò le sue ricerche, senza alcun tipo di risultato.
Decise ch'era il momento di cercare sui mobili, e si mise in ginocchio e con accuratezza controllò ogni singolo ripiano della libreria.
Sobbalzò al suono del campanello, si diresse ad aprire, infastidito dall'assenza dei suoi collaboratori.

«Near.»
«Roger.»

«Come ti senti?»

A quella domanda il piccolo si voltò verso la finestra. In silenzio.
«Ascoltami Nate posso capire che quello che è successo ti faccia stare male, infondo ti conosco da quando eri appena nato.
Devi riprenderti, sei tu adesso ad avere le responsabilità.
Sei tu il successore di Ryuzaki.»
Il volto esangue di Near rimase impassibile. Osservava la luce invernale che carezzava i palazzi della città.
«Nate, vuoi dire qualcosa?»
Riuscì soltanto ad esalare un “no” senza particolare convinzione.
«Fa' come vuoi. Io me ne vado. Degnati di farti sentire
Tutto ciò che Roger ottenne fu una distratta scrollata di spalle.

Il piccolo rimase in attesa. Sentì distintamente l'uomo che scendeva pesantemente le scale, e il suono di un motore.
Si concesse degli attimi per fissare ancora la luce lattescente posata sul sobrio arredamento. Sospirando, si avvicinò al margine della finestra.

Appoggiò la fronte al gelido vetro.
Le lacrime rigarono le sue guance e i singhiozzi gli ruppero il respiro.


_________________
Note Dell'Autrice: L'ho buttata giù in un momento di forte malinconia. Scrivere è un toccasana *-*
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: _MisaMisa_