Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Exentia_dream    04/11/2009    6 recensioni
e' una lettera che Hermione scrive a Draco in una situazione un pò particolare, poi tutto è spiegato all'interno del capitolo! Ma, se volete un assaggio... "Forse sì, siamo davvero fatti l'una per l'altro, siamo davvero nati per stare insieme, siamo quelli giusti, ma il tempo non lo è per noi... è semplicemente troppo tardi. E' così e basta, non serve chiedersi il perchè... è così! Ho perso. Se penso a quante cose ho fatto per te, quante ne avrei fatte ancora e quante avrei voluto farne con te... con te, insieme a te... non ci sarà niente di tutto questo. E mi fa male lo stomaco, la testa, il cuore se ci penso, ma, nonostante tutto, sto sorridendo..."
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Draco/Hermione
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
E' una Draco/ Herm un pò particolare, che mi è venuta in mente stanotte. La storia si rifà molto ad una delle mie ff, Dirty&True (Tatata PUBBLICITA')....
Vi spiego per sommi capi la situazione: Draco è fidanzato da anni con Pansy, nel frattempo però esce con Hermione di cui si innamora al punto che decide di lasciare Pansy. Hermione dal canto suo è follemente innamorata di Draco e rivela a tutti (parenti ed amici) i sentimenti nei confronti del ragazzo.
Preso alla sprovvista, Draco le dice che per un pò è meglio allontanarsi e vedendo la reazione di Hermione, che si allontana  e decide di dimenticarlo, inventa mille scuse per tornare con lei. Questi sono i pensieri di Hermione.... sta a voi giudicare.
Ps è la prima shot su Draco ed Hermione, perciò mi farebbe molto piacere ricevere i vostri commenti. Inoltre, volevo sottolineare che questa shot è dedicata ad Alchimista e Sa chan che recensiscono fedeli tutto quello che io scrivo,grazie ragazze!


*********************************



Lo sai, quella che ha perso prima di cominciare sono io e lo sapevo dall'inizio, dalla prima volta che ho incontrato i tuoi occhi... solo che non davo peso a quello che diceva la mente, ho sempre ascoltato quello che diceva il cuore, quello che voleva giocare ed è finito per innamorarsi.. che stupido!
...Che stupida io che credevo in te, che davo peso alle tue parole e alle tue promesse... e non ascoltavo quello che dicevano loro che avevano visto più lontano di quanto io abbia mai fatto, perchè io non guardavo oltre il mio naso, perchè io non volevo vedere altro che te.
Dio, quanti sbagli che ho fatto! Ora, però, ho deciso: è finita. Mi fa male, ma questa è la cosa giusta.
Finora, ho sempre pensato a te, ho cercato di capirti... ma tu questo per me non l'hai mai fatto. Ti sei preso tutto di me e continuavi a chiedere sempre di più, rimandando sempre e dando in cambio solo bugie.
Però. nonostante tutto, ti perdonavo sempre quando mi chiedevi scusa e ricominciavo a credere in te se mi facevi un'altra promessa.
Forse sì, siamo davvero fatti l'una per l'altro, siamo davvero nati per stare insieme, siamo quelli giusti, ma il tempo non lo è per noi... è semplicemente troppo tardi. E' così e basta, non serve chiedersi il perchè... è così!
Ho perso. Se penso a quante cose ho fatto per te, quante ne avrei fatte ancora e quante avrei voluto farne con te... con te, insieme a te... non ci sarà niente di tutto questo.
E mi fa male lo stomaco, la testa, il cuore se ci penso, ma, nonostante tutto, sto sorridendo...
Non sono brava a mentire, almeno con te non so farlo e, forse, questo è il lato negativo che ho: vorrei poterti guardare negli occhi e dirti queste cose, ma non ci riuscirei, perchè i tuoi occhi cancellano tutte le difese che mi costruisco. Ma... con me stessa devo farlo, devo raccontarmi bugie, devo farmi promesse. La promessa di smettere di amarti è una bugia e non so ne quando, nè se diventerà realtà, ma io devo dimenticarti! E' inutile dirmelo, lo so già...
Forse, è anche inutile che io sia qui a scrivere, per spiegarti... non credo che leggerai mai questa lettera e, anche se tu lo facessi, non capiresti comunque. Non hai mai capito, non hai voluto farlo...non ti è mai convenuto.
Sono io stata io la stupida, quella sempre pronta a darti tempo e certezze, sempre pronta a crederti, a capirti... ora non ce la faccio più.
Forse, un giorno, mi renderò davvero conto di quello che ho perso, ma io ti ho chiesto di lasciarmi andare... non voglio più guardare negli occhi chi mente, di chi mi ruba l'anima e và via!
Avevo la forza per affrontare tutto quello che sarebbe successo e, alla fine, ti avrei avuto accanto, ma non ce l'ho la forza di aspettare ancora, perchè più aspetto più ti perdo.
Volevo vivere per te, averti accanto, ma tu non ce l'hai il coraggio di fare qualcosa per me! Non l'hai fatto finora e non avrebbe senso farlo adesso che non stiamo più insieme... adesso che non siamo più quello che eravamo.
Continui a dirmi di aspettare, che per te è difficile e devi pensarci... beh, avresti dovut farlo prima, prima che cominciassi ad illudermi che tra me e te quel futuro, quella favola, quel lietofine ci fosse stato.
Se è così difficile per te prendere una decisione, non tenermi ancora legata a te.... lascia che sia io a decidere e lasciami libera di dare il mio amore a qualcun altro,... forse, per te è più facile accettare una fine che decidere.
E, comunque, avevi ragione: sto piangendo, ma cosa importa? Io sono abituata a piangere, ad espormi, ferirmi e perdere e, comunque, per un motivo o per un altro, mi avresti rimasta da sola. Hai detto che mi hai mandato quel messaggio per vedere la mia reazione e ora l'hai vista: mi hai persa? Ti è conventuto fare questa stupidaggine? Forse sì, perchè, così, sei arrivato a questo punto... ma sai, sarebbe bastato semplicemente dire che non mi hai mai amata davvero. Mi smentisci, mi dai torto su questo mio pensiero,,,, la verità è che mi sono sentita abbandonata nel momento in cui avevo più bisogno di te... e quel vuoti che hai creato, facendomi leggere quel messaggio, non può di certo essere riempito dai "ti amo" che mi dici adesso. Per me, tutto quello che dici adesso è una bugia... ogni gesto, ogni parola, ogni "ti amo"...
Volevo credere in te, anzi ci credevo davvero, ma hai fatto crollare tutto.
Qualcun'altra, al posto mio, forse, non si sarebbe comportata come ho fatto io ... e qualcun altro, al posto tuo, forse non avrebbe fatto quello che hai fatto tu per me.
"VOLERE E' POTERE" e non è una cretinata, come dici tu. E' così: io volevo stare con te e, per farlo, ho detto a tutto quello che provavo per te, al costo di deluderli... Parlo al passato, perchè non voglio più niente di tutto questo.
Sentirmi dire che, alla fine, ho sempre pensato solo a me, poi,,, è un'altro motivo che mi spinge e vedere chi sei realmente, per che tipo di persona avrei deluso la mia famiglia... un motivo in più per chiudere questa storia.
Sono decisa davvero, ma sto male... sto male se penso ai tuoi occhi e se ripenso a quell'ultimo bacio che avrei voluto darti... se penso a tutti i baci che mi hanno portata a toccare il cielo... sto male se penso che adesso farai di nuovo l'amore con lei e avrai il suo profumo sulla pelle... il suo, non il mio.
Se penso che le sue mani ti accarezzeranno, che la sua bocca ruberà il sapore della della tua, che il tuo sorriso si accenderà per lei, non più per me... E' questo che è giusto, ma fa dannatamente male, perchè tutti i momenti passati insieme non li posso dimenticare, perchè con te era bello anche litigare.
Ora mi sembra di non sentire più il cuore battere o, forse, batte così forte alla consapevolezza di perderti che non mi sembra più di averne uno. L'ho voluto io, lo so...
I treni, le strade sono piene di gente, il sole brilla... ma è tutto così vuoto, buio, senza senso perchè, lo sai, eri tu che riempivi i miei giorni e tu che li illuminavi. Eri tu che davi un senso a tutto... facevo di te il centro del mio mondo, la sostanza dei miei sogni, la forza che faceva muovere l'universo... solo che era sbagliato e o dovuto raccontare a me stessa la bugia di non volerti amare più, per trovare la forza di chiederti di lasciarmi andare, la forza di non crederti... per trovare la forza di voler ricominciare e dimenticarti... e, soprattutto, la forza di mentirmi, di sentirmi dire dagli altri che sono forte e che posso farcela.
La verità è che non ce la fgaccio, non riesco a stare senza di te.
La verità è che non sono forte, perchè mi basta ricordare uno solo degli attimi che ho vissuto con te per piangere tutta la notte, come una bambina. Mi basta ricordarti addosso, mentre facevamo l'amore che mi sorridevi e dicevi di amarmi.... mi basta ascoltare una canzone qualsiasi, mi vieni in mente tu e sento un nodo alla gola. Non riesco a non piangere neanche mentre ti scrivo: ho la vista appannata, il respiro corto, sento un peso al petto che preme e fa male... questo non è essere forti, no!
E mi sento così perchè la mia forza eri tu: mi bastava vederti sorridere per capire che niente sarebbe stato più forte dell'amore che provavo per te e crescere (e continua a farlo) ogni volta che ti guardavo negli occhi, per sentirmi consapevole di voler stare con te, per sempre...
Ora non è più così. Ora devo rinunciare a te, devo perderti anche se ti amo più di qualsiasi altra cosa.
Probabilmente, queste cose le penserà anche lei e il tuo posto è con lei, non accanto a me.
Scusami se ti tratto male e ti rispondo in quel modo, ma cerca di capire: un pò mi sento delusa, ma il fatto di vedere che, a volte, le cose vanno nel verso sbagliato, mi distrugge, perchè ti avrei voluto accanto a me.... solo che non posso aspettare ancora... è vero, per amore si fa questo ed altro, ma più passa il tempo, più mi rendo conto che non sei davvero deciso e che non farai mai un passo così grande per me...
Non posso darti torto... non ti sto clpevolizzando, anzi, ti capisco e, nonostante stia morendo dentro, è per questo che voglio andare via da te.
L'ho capito che l'amore non sempre vince e che non sempre c'è una spiegazione... siamo arrivati alla fine...
Grazie Principe per la bellissima favola che mi hai regalato, anche se la fine non è stata quella che avrei voluto per noi.... ma lo scrittore di questa storia ha preferito dividerci. Ti amo e ti amerò comunque e, ogni tanto, ricordati di me.
Spero che tu sia felice...  
   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Exentia_dream