Libri > Twilight
Ricorda la storia  |       
Autore: Anthy    05/11/2009    4 recensioni
Deadly sins, ovvero i vizi capitali.
Ogni capitolo tratterà di un vizio. Ogni vizio riguarderà uno dei giovani Cullen.
Scopriremo così cosa si nasconde dietro la loro perfezione...
1) Greed (Avarizia): Edward.
2) Gluttony (Gola): Jasper.
3) Envy (Invidia): Emmett.
4) Wrath (Ira): Rosalie.
5) Sloth (Accidia): Bella & Edward.
6) Pride (Superbia): Alice.
7) Lust (Lussuria): 1# Jasper & Alice.
8) Lust (Lussuria): 2# Emmett & Rose.
9) Lust (Lussuria): 3# Edward & Bella.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DS1

Avarizia


L'avarizia è la scarsa disponibilità a spendere e a donare ciò che si possiede.





L'avarizia è il carnefice del ricco senza cuore.
Anonimo




Nascosto nel buio, la osservi dormire.
Bella, di nome e di fatto.
Tua.
Lo sguardo scende, ti soffermi sul suo viso candido e sereno. Un guizzo delle labbra cattura la tua attenzione.

<< Edward...>> Flebile sussurro, ma che il tuo cuore morto percepisce come urlato.

Prosegui la tua esplorazione su quel corpo morbido, coperto da un pigiama consunto. Anche quello ti appartiene.
Sei egoista. Non dovresti essere qua in questo momento, sei pericoloso.
Sei un mostro.
Ma questa umana ti è entrata dentro, avviluppando il tuo organo cardiaco con le sue piccole dita, scaldandolo. Conquistandolo.
E più ti dici di starle lontano, più la tieni stretta a te, usando catene invisibili, parole suadenti. Come un'ombra vegli sulla sua quotidianità, preservandola dai pericoli in cui potrebbe incappare a causa della sua goffa natura.
Sai bene di essere te il più pericoloso, il più terribile dei pericoli, ma lei ti ha accettato. Si è affidata a te, si è donata a te, piccola preda di un predatore mai sazio. E ora possiedi il suo cuore, dono prezioso, gioiello di inestimabile valore. Tu non hai un cuore da donarle, ma sei sicuro che quello che provi altro non è che amore.
Amore per questa creatura che dorme nel letto, incosciente, avventata, senza amor proprio. Ma delicata, sincera, umile.
La ami.
Per questo, ora che te l'ha affidato, non cederai il suo cuore a nessuno. Nessuno.
Sei avaro del suo amore, avaro di lei, delle sue attenzioni. Uccideresti, impazziresti  per lei.
Ti chini lentamente, senti la gola ardere, il veleno riempirti il palato, ma ti imponi calma.
Sfiori le sue labbra con le tue, in un casto bacio che nasconde tutta la tua passione, tutta la tua brama, tutto il tuo senso di possesso.

<< Dormi mia Bella, sono qui.>>




Note: bene. Piccola pazzia di sette capitoli. ^^ Scrivendo una serie di "poesie" sui peccati capitali, ho pensato di trattare lo stesso tema utilizzando i personaggi di Twilight. Da qui nascono una serie di flashfic, in cui cercherò ti utilizzare i fratelli Cullen.
Cercherò di essere il più IC possibile, ma ovviamente aspetto il vostro parere!
Riguardo a questo capitolo. La citazione sotto il testo è di Wikipedia (e pure le prossime verranno da là). Per scriverla mi sono concentrata sull'ultima parte della frase "scarsa disponibilità a donare (...) ciò che si possiede.". Per me Edward è rappresentato benissimo da questa frase, soprattutto l'Edward del primo libro.
La citazione scelta, invece, è stataa presa non perchè io creda che Ed sia senza cuore, ma perchè in senso letterale un vampiro non ha più un cuore ed è pure ricco sfondato: ora, pensando a New Moon, effettivamente la frase potrebbe starci. Ma ovviamente mi rimetto a voi!
Un bacione
Anthea



Next sins: Gluttony


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy