Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: blackout_    06/11/2009    7 recensioni
-Perché Rose sa, ha sempre saputo, di non essere abbastanza per lui.-
Genere: Romantico, Triste, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Luna Potter, Rose Weasley, Scorpius Malfoy
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
questa volta lo spazio autrice lo metto all'inizio perchè devo specificare delle cose.
Innanzitutto non ho assolutamente niente contro la Lily/Scorpius, anzi mi piacciono..solo amo molto di più Rose/Scorpius *-*
Un altra cosa che ci tenevo a dire è che in questa one shot sia rose sia scorpius sono molto diversi dall'altra su di loro che ho scritto, e no non sono impazzita xD semplicemente li immagino diversi modi e quando scrive questa cosa si vede, a volte li rappresento in un modo, a volte in un altro =)
L'ultima cosa : ho come la sensazione di aver preso ispirazione da una storia che ho già letto o di aver copiato qualche frase, non lo so ç_ç Ho questo dubbio senza certezza, perchè se così fosse non ricordo proprio di che storia si tratta nè dove l'ho letta, giuro che non l'ho fatto apposta ç_ç
Infatti ero indecisa se postarla o no per questo motivo,alla fine ho deciso di postarla perchè mi piace **.. ( stranamente, di solito non mi piace niente di quello che scrivo)
Dopo aver detto queste cose, se avete ancora voglia di leggere, spero vi piaccia <3

'She knows

-Perché Rose sa, ha sempre saputo, di non essere abbastanza per lui.-




24:00-Sala comune di grifondoro-voci dal corridoio-


Non farci caso. Non è importante. Non ti interessa.

Sbagliato. Rose sa , ma non puo fare finta di niente.
Non ci riesce.

“Shh Scorpius..non fare rumore..ci potrebbero sentire”
“Non mi importa, Ti amo Potter..che ci senta tutto il mondo”
“Se non mi vuoi vedere morta, stai zitto Malfoy”


Risate silenziose. Immagini di baci che si materializzano nella sua testa.



8:00-Sala grande- sorrisi clandestini-


“’Giorno Lily”
“Ciao Rosie” Lily. La sua occhiata fugace nella sala.
Sa di chi è lo sguardo che cerca.
“Che hai fatto ieri sera Lily? Sei tornata tardi”
Osserva la sua migliore amica, sentendo lo stomaco rivoltarsi.
“Oh..si” le risponde distratta senza smettere di guardarsi intorno “ sono andata a fare una passeggiata al lago con Mary di Corvonero. Sai, mi ha raccontato del suo appuntamento con David e si è fatto tardi”


Voglia di piangere, e di andarsene via, lontano. Perché Rose sa, che lui arriverà e che sorriderà col suo sorriso luminoso, cercando la sua migliore amica. E Rose sa, che Lily non potrà fare a meno di rispondere a quel sorriso.



11:00-Cortile-abbracci e sguardi-


“Ciao Rose” Chiude il libro all’improvviso, vedendolo sedere affianco a lei, nel suo posto nel cortile. “ Cosa leggevi?”
“Niente d’importante..Cosa c’è Scorpius?” Non lo guarda. Sono mesi che stanno così poco insieme. Lui, che era il suo migliore amico.
“Voglio parlare con te. Noi due non parliamo più come prima, e non mi sta bene”
Torna a guardarlo, accennando un sorriso.
“E poi” Scorpius continua,sorride anche lui. “ Piaci a un mio amico, e voglio fartelo conoscere. Che ne dici?”
“No, a dire il vero..no Scorpius”
“Perché? Ti piace un altro?”
Lo guarda , sentendo gli occhi farsi lucidi.
“Forse” sussurra con un filo di voce “ ma a lui, piace un'altra”
“Che stupido idiota” Allarga le braccia. “ Vieni qui Rosie”
La abbraccia, e lei si sente un idiota, mentre posa la testa sul suo petto.
Arriva Lily.
“Ciao Rosie! Malfoy” fa un cenno al ragazzo,quando ci separiamo.
“Potter” Sorride alla rossa, identica a sua madre.
“Rose,posso rubarti un attimo questo cretino? Dobbiamo fare un compito per la McGranitt insieme, purtroppo”
E Rose vede quello sguardo fugace, che si scambiano.
Ma non puo fare altro che annuire, mentre lei lo porta via.


Perché Rose sa, ha sempre saputo, di non essere abbastanza per lui.



17:00-Riva del lago- un cuore che si spezza-


Le era sempre piaciuto andare in riva al lago. La faceva stare bene. Per un pò non pensava più ai problemi.Fino a quel momento.

“Prima o poi lo diremo a qualcuno, vero Scorpius?”
“Lo faremo, te lo prometto Lily. Anche se devo ammettere che questi incontri segreti hanno qualcosa di eccitante”
“Maiale”
“Ti amo”
“Maiale, ti amo anchio”


Rose ascolta, anche se non vorrebbe.
Le loro voci smettono di parlare. Il solo pensiero di quel che stanno facendo adesso le fa male .
Ma non può farne a meno.
Perché Rose sa, e ha imparato ad ascoltare.
E quello che ascolta, le spezza il cuore.



24:00-Dormitorio- domande, verità e bugie-

“Lily,sei sveglia? ”
“Si , non riesco a dormire. Cosa c’è?”
“Devo chiederti una cosa”
“Dimmi Rose..puoi chiedermi qualsiasi cosa..sai che sei la mia cugina preferita”
Raccoglie tutto il coraggio che ha.
“C’è qualcosa tra te e Scorpius?”
Una pausa. Silenzio.
“Ok Rose…te lo confesso..c’è qualcosa tra di noi, ma ti prego non dirlo a nessuno! Se qualcuno della famiglia lo scoprisse sarei morta..ecco perché non te l’ho detto prima, perdonami”
“Non preoccuparti , non lo dirò a nessuno”
“Comunque,perché me lo chiedi?”
Silenzio.
“Rose, ti piace Scorpius?”
A Lily trema la voce, e ha gli occhi lucidi.
E Rose sa perché.
“No Lily, non mi piace Scorpius..è solo il mio migliore amico”


E Rose sa, di non essere sincera.
Ma sa anche, che se avesse detto la verità, sarebbe cambiato tutto.
Lily lo avrebbe lasciato, se solo lei glielo avesse chiesto, e Rose si sarebbe sentita una persona orribile.
Li avrebbe persi entrambi.



Una lacrima, riflessa nel vetro della finestra del dormitorio.
Si, Rose piange.
Piange, perché non si può scegliere di chi ci si innamora. Piange, perché vorrebbe non sapere.
  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: blackout_