Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: ryunosuke    07/11/2009    5 recensioni
"Il ricordo di quando non l' ho conosciuto"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il ricordo di quando non l’ho conosciuto
 
 
 
Camminavi con un’andatura strascicata tenendo la schiena ben dritta; di media statura ma magro, con dei bei capelli castani, lunghi e crespi, tinti di un verde sgargiante e raccolti in un cappello.
Il tuo sguardo, gli occhi che ricordavano un paesaggio autunnale, era magnetico.
Portavi degli occhiali scuri, tondi e piccoli e sulla testa, posto come se vi fosse caduto per caso, un cilindro di Giraud comprato in via Scheffelstrasse numero 34.
 
Era una bella giornata, quella, nonostante la pioggia, e le persone ammiravano commosse le gesta dei loro personaggi televisivi nel telefilm più alla moda del momento.
 
Invece tu giravi per le strade, guardandoti intorno, senza ombrello e senza paura di bagnarti. Indossavi un completo paglierino con un gilet bordeaux e un papillon che trovavi scomodo e di cattivo gusto, in tasca. Erano le 5 e 2 minuti. Le scarpe laccate di nero erano diventate marroni per il fango.
Passeggiavi, indifferente verso quanto ti circondava, fischiettando un motivetto che avevi sentito per la prima volta tanti anni fa e che in quel momento non ricordavi.
 
Se avessi potuto ti avrei fermato.
Ti avrei chiesto l’ora o una sigaretta, possibilmente una Chesterfield; le Marlboro le fumano tutti.
Ti avrei chiesto anche da accendere.
E poi avrei potuto offrirti un thè o un ombrello, anche se, nonostante la pioggia, eri più asciutto di un gatto nel Sahara.
Però non potevo farlo.
Ero a casa a seguire una soap opera.
Avvincente però.
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: ryunosuke