Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: keli    08/11/2009    1 recensioni
[...]Mello pensava che lui e Near erano così, una specie di due primi gemelli, soli e perduti, vicini ma non abbastanza per sfiorarsi davvero.
A lui non l’aveva mai detto.[...]
Partecipante al The One Hundred Prompts indetto da BlackIceCrystal
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mello, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa flash partecipa al The One Hundred Prompts indetto da BlackIceCrystal con l’aiuto del forum Bimbeminkia si nasce, non lo si diventa. <3.
Ho usato uno dei cinque prompt a scelta libera, con la parola: Numeri

The One Hundred Prompt Project
Ho pensato al rapporto fra Mello e Near (quando mai xD) ed è uscito questo. Ispirato alla "Solitudine dei Numeri Primi" di Paolo Giordano da cui ho preso anche le parole per l'ultima parte.
Detto questo… buona lettura –smile. Kisu!



La Solitudine dei Numeri Primi





A Mello non piaceva studiare.
Stare chino ore e ore sui libri, farsi scoppiare la testa a forza di mandar giù nozioni che comunque nella vita non gli sarebbero servite, parole sue, a un emerito c a z z o
La cosa poteva suonare parecchio strana, visto che nella Wammy’s House lui era uno dei geni.
E , di norma, a un genio dovrebbero piacere i libri.
Ma lui, a parte il cervello, dei geni comuni aveva ben poco.

-Mello che non studia, Mello che non ride, Mello che non gioca con gli altri bambini, Mello che non… -


Sembrava strano, per Roger almeno lo era.
Stava fermo davanti alla porta aspettando che il ragazzino finisse i suoi compiti. Quando vedeva che dopo due ore, i libri non diminuivano, sospirando se ne andava a controllare gli altri bambini.
Alla fine si era rassegnato, come tutti.
Nessuno diceva più niente del piccolo genio incompreso.
Eppure, anche se non gli piaceva studiare, una materia che amava c’era.

-Mello che non dice grazie, Mello che non mangia nient’altro che cioccolata, Mello che non studia altro che matematica, Mello che non…-


I numeri l’avevano da sempre affascinato.
Amava metterli in riga, e farli quadrare nel foglio, tra i quadretti tutti uguali, segni neri in un immenso foglio bianco.
Ogni tanto, durante il pomeriggio, il fantasmino bianco spuntava da sotto il letto della sua stanza, affacciandosi alla porta.
Lo guardava far di conto diligentemente, e una smorfia si dipingeva sul suo visetto candido.
Non diceva niente, poi stretto nel suo pigiama tornava di là a mettersi in ginocchio alla scrivania e far andare il suo brillante genio per tutto.
Mello alzava lo sguardo dai quaderni giusto il tempo di vederlo sparire dietro la porta, poi addentava un altro morso delle sue barrette al cioccolato.

-Near che era un genio, Near che faceva sempre i compiti, Near che era tanto educato, Near che sembrava cosi pallido, Near che…-

Poi tornava ai suoi libri, e pensava che forse avrebbe voluto parlargli, o forse avrebbe dovuto dire lui qualcosa.
Nella matematica c’erano dei numeri speciali che i matematici chiamavano per convenzione i Primi Gemelli: due numeri primi separati da un solo numero pari, vicini ma mai abbastanza per esserlo davvero.
Ogni tanto il ragazzino andava in salotto, e leggeva la tabella vergata a mano da Roger col pennarelo nero indelebile.
Chi sa perché Nate era sempre il numero 1.
Lui risultava spesso come il numero 3.
Mello pensava che lui e Near erano così, una specie di due primi gemelli, soli e perduti, vicini ma non abbastanza per sfiorarsi davvero.
A lui non l’aveva mai detto.

- Mello che non e Near che… l’1 e il 3-
  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: keli