Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Vale105    08/11/2009    5 recensioni
Bella è una ragazza dolce e gentile nonostante la sua natura regale. Il padre, re d' Inghilterra, rimasto vedovo quando Bella era piccola si risposa con miss Charlotte, una nobile senza scrupoli che insieme alla figlia Tanya renderà la vita di Bella un inferno. Ma tutto quello che Bella sie era trovata a desiderare supererà lo stesso sogno. Tutto cambia quando i loro sguardi si incontrano. Tutto cambierà in una notte stellata... e' un EdwardxBella. Spero possa piacervi, quindi leggete e commentate.
Genere: Romantico, Commedia, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 Over the Dream
by Vale105

Capitolo 1
La finestra

Bella POV

Ero intenta ad osservare la pioggia scendere leggera ed infrangersi sul terreno dal vetro della finestra della mia stanza. La lastra era congelata e questo dava molto sollievo alla mia povera testa. Avevo passato tutto il pomeriggio in compagnia di miss Charlotte e di sua figlia Tanya, la mia cosiddetta famiglia. Quando chiudo gli occhi a volte riesco a rivedere il volto di mia madre.E' uno dei pochi ricordi che conservo di quando ero piccola, ma credo sia una conseguenza dell' essermi aggrappata cosi saldamente al quell' immagine dopo la sua morte.
Mio padre si risposò dopo circa un' anno sotto continuo invito dei consiglieri, e fu allora che conobbi le persone che più al mondo odio. Non voglio lamentarmi della mia vita, so che non devo farlo ma sento sempre come se mi mancasse qualcosa, come se mi fosse mancato l'amore di cui hanno bisogno tutti i bambini per crescere.
Essere principesse non è facile e in un certo senze  dovrei ringraziare Tanya che impedendomi di partecipare alla maggior parte dei galà e dei ricevimenti mi permette di rintanarmi in biblioteca dove fin da piccola mi sono rifugiata. E' un po' il mio modo per estranearmi dal mondo ed essere in pace con me stessa. Ma poi là fuori la vita continua. Figura importante nella mia vita è sicuramente mio padre, nonstante le sue debolezze mi ha sempre voluto un incondizionato bene. Ed è per lui se mi lascio strapazzare da quelle due oche che a detta di mio nonno sgualciscono soltanto il nome della nostra famiglia, ma questo mio padre sembra non capirlo. Mio nonno è sua altezza I'imperatore dell' Impero asburgico e quindi lo vedo poco ma è come se fosse il mio migliore amico e mi manca molto, lui e la mia adorata nonna.
Uno strillo mi riporta alla realtà. Miss Charlotte sarà impazzita di nuovo per qualche stupido abito e già me la vedo con la figlia pronte per una nuova giornata di shopping solo perchè il colore di un vestito comprato il giorno prima sia improvvisamente passato di moda. Di questo passo le finanze dello Stato andranno perse per colpa loro. La verità e che in questi giorni sono in fibrillazione per il Gran Ballo organizzato dall' imperatore proprio per favorire il dialogo fra i vari Stati della Congrega. In realtà a detta loro e un ottimo modo per trovare marito a quella smorfiosa di Tanya. Almeno non cercano di maritare anche me, pensano che nonostante i miei 17 anni sia troppo piccola,la trovo una scusa idiota ma meglio non lamentarsi infondo è una bella notizia no?!
Desolata mi alzo dal davanzale e mi reco nella sala del trono. Mio padre siede stanco al fianco di Charlotte che a tanto insistito per convocarmi.
<< Isabella quante volte devo chiamarti per essere degnata della tua presenza? >> queste le sue parole non appena mi vede. Non mi da il tempo di rispondere e continua imperterrita in uno dei suoi sproloqui.
<< Dovremmo punirti non portandoti con noi a Vienna, non meriti di poter partecipare ad un evento tanto esclusivo.. >>ma mio padre finalmente la interrompe contrariato.
<< Su via amore cerca di calmarti o i tuoi poveri nervi non sopporteranno lo stress, guarda, te la prendi anche con la piccola Bella che in questo caso non ha fatto niente >>
<< Certo Caro hai ragione tu. Comunque Isabella volevo avvisarti di perpararti per il viaggio, partiremo proprio domattina e mi raccomando porta qualcosa di decente o rischierai di far sfigurare la mia povera Tanya e noi non vogliamo questo no?! Ma che domande po certo che no. >>Già come no la adoriamo proprio la tua povera Tanya, e continua<< Quindi siamo daccordo ora puoi pure andare, Buonanotte >> Finalmente posso tornare nella mia stanza.<< Buonanotte Miss Charlotte, Buonanotte Caro padre >> e così dicendo mi congendo. E' tardi e sarà meglio che mi muova a preparare la valigia. Credo proprio che l'abbia fatto a posta a dirmelo alle 11 di sera. Comunque staremo via 2 interi mesi. Non vedo l'ora di riabbracciare i mie adorati nonni non ce la facevo più a sentirli solo per via e- mail e poi dicono di volermi presentare a dei loro carissimi amici di cui al momento mi sfugge il nome. Vabbè mi verrà in mente. Così finisco i bagagli, chiamo una camiera e faccio sistemare tutto e poi stremata me ne vado a letto cadendo subito fra le braccia di Morfeo.


Edward POV

E' così opprimente vivere nella certezza che tutti quelli che vuoi bene abbiano l'amore e tu sia l'unico che vaga solo e depresso per le buie vive della solitudine.Ho sempre odiato la mia vita. Non ci ho mai trovato un senzo e francamente neanche adesso lo trovo. Semplicemente ho deciso di vivere a momenti, come il destino vuole. Ora per esempio sono seduto con la fronte completamente appoggiata al vetro della finestra dalla quale osservo la pioggia scendere per poi interropere drastica la sua discesa sul terreno ormai zuppo. E' strano, a volte ho come la sensazione che qualcuno da qualche altra parte del momdo stia provando quello che provo io e che mi comprenda. Come se volesse dirmi << ehi alzati e vivi perchè è difficile,lo provo anche io, ma mica muoio! >> Mia sorella Alice mi riporta alla realtà. Come al solito è entrata in camera mia senza bussare e alla fine a furia di farlo non mi scalda nemmeno più di tanto.
<< Eddy, Eddy, Eddy hai saputo la splendida notizia, il mio Jazzuccio me l' ha appena detta e Rosalie sta già organizzando tutto con mamma. Io invece non ce l' ho fatta e sono subito corsa da te >> Parla così velocemente che è un miracolo che sia riuscito ad afferrare quello che ha detto. Alice è la mia ultima sorella ha anche lei 17 anni ed è eternamente fidanzata con Jasper Hale che insieme a suo fratello Emmet è il mio migliore amico. Alice è in assoluto insopportabile. Impicciona, curiosa, esuberante con una insana mania per lo shopping e per la moda, ma forse è per questo che la adoro. Per il suo aspetto da folletto l' abbiamo scherzosamente soprannominata nana malefica, ma apparte gli scherzi, state lontano da lei quando è incavolata. Un suo strattone mi fa portare l' attenzione su di lei che nel frattempo aveva sproloquiato frasi senza senso che prorpio non ho capito.
<< Alice, scusa ma non ti seguo. Insomma dimmi la novità e poi esci, mi sto scocciando! >>
<< Uffa come siamo acidi stasera. Comunque prepara le valigie si parte. Staremo 2 mesi a Vienna in occasione del Gran Ballo indetto da Antonio III, sai quanto si prodighi per l' unità delle nazioni e noi quindi ce la spesseremo non è vero?!Buonanotte fratellino! >>
E così dicendo se ne esce chiudeniìdosi la porta alle spalle, lasciandomi completamente esterrefatto. Vabbè almeno non era un' altro di quei galà a cui partecipava Tanya. Proprio non la sopporto quella ci prova ogni volta che mi vede e per poco non mi salta addosso. non aspetta lo ha fatto, serata da scordare. Vado a cercare mia madre Esme, dolcissima e amorevole madre,eternamente innamorata di mio padre Carlisle, re di Francia, un uomo di grande cultura e per questo mio continuo modello. Nel frattempo la trovo e come ha detto Alice è in compagnia di Rosalie, mia sorella maggiore sposata da 2 anni con Emmet, quei due sono veramente comici ci dovrebbero fare una telenovela.<< Madre volevo sapere per che ora era fissata la partenza di domani? >>
<< Oh caro Alice te l' ha già detto? >>
<< Avevi dubbi per caso? >>
<< Edward ha ragione mamma, lo sai com' è fatta Alice, non te la prendere. >>
<< si ma volevo essere io a dirtelo caro >>
<< Fa niente mamma tanto l' ho presa bene mi maca Antonio e sua moglie, non li vediamo ormai da un anno e mezzo. >>
<< Vabbè In ogni caso domani partiamo alle 6 quindi muoviti e va a letto che domani non voglio venirti a svegliare con le cannonate >>
<< Spiritosa Rosalie >> ma dico deve sempre fare del sarcasmo pesante, che poi ride solo lei.
<< Edward tua sorella ha ragione va pure a dormire ai bagagli ci ho giaà fatto pensare io >>
<< Bene Buonanotte a tutti  a e mamma, salutami papà >>
Così mi congedo e me ne torno in stanza. Non sono stanco ma non ho niente da fare e così dopo qualche lettura mi addormento.



Angolo dell' autrice (per dire, logocamente)

Allora ragazze ( scusate se ce qualche boy) che ve ne pare della trama?
NOn fate molto caso al capitolo perchè è comunque di introduzione e doveva essere per forza un po' palloso. Ma dal prossimo capitolo le sorprese non mancheranno. Allora volevo chiarivi alcuni punti. La storia e contemporanea, non ho fatto riferimenti di tempo e non volevo pensaste fosse ambiantata tipo nell' ottocento. I nostri beniamini non si sono mai incontrati proprio perchè come ho detto Bella partecipa pochissimo alla vita mondana.
Non mi uccidete per Tanya ma serviva un po' di movimento e presto arriverà anche un pretendente per la nostra Bellina (grande Emmet e i suoi soprannomi).
Se ci sono domande fatele pure. Mi raccomando commentate se la storia piace potreste avere il secondo capitolo già da domani. Un bacione e spazio alle vostre recensioni...
P.S.: abbiate pietà non solo è la prima fanfiction ma anche il primo elaborato scritto da me che pubblici quindi siate buone ma obbiettive, mi raccomando.
Ciao!!
  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Vale105