Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     09/11/2009    2 recensioni
[Implied Germania/N. Italia]
E Lovino si rende conto di non essere riuscito ad ottenere il bel vestito tanto ambito e desiderato, ma solo il pallido fantoccio che lo indossava.
[Collegata a Love of war]
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Sud Italia/Lovino Vargas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Syllables of time'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è stata scritta per la writing community Syllables of Time.




Titolo: Costume
Fandom: Axis Powers Hetalia
Coppia: Germania/Nord Italia (implied), Sud Italia/Nord Italia (onesided).
Rating: PG13
Prompt: 3. Indossi il vuoto con classe (Progresso 5/7)
Conteggio parole: 222
Avvertenze: Shounen-ai; ambientata nel periodo del dopoguerra.
Disclaimer: I personaggi qui descritti appartengono all'autore, Hidekazu Himaruya.

Link alla Tabella.







[Costume]





Il viso sorridente di Feliciano è come il vestito della festa, indossato occasionalmente e accuratamente riposto nell’armadio dopo l’uso. Quel tipo di fronzolo in cui ci si stringe per sembrare più belli, felici, sicuri di sé.

(Sorridi...?)

Ma è anche il vestito per cui Lovino ha lavorato sodo per lungo tempo, prima di riuscire ad averlo, sfiorarlo e goderne.

(Reciti?)

Il sorriso di Feliciano è il vestito bello che nascondi sotto un velo di plastica per evitare che la polvere lo rovini; quello fatto di stoffa pregiata e fragile, così fragile che hai sempre paura che possa sgualcirsi o strapparsi per un nonnulla - e Lovino ha lottato fin troppo perché quel sorriso, già così poco reale, sfumi e svanisca sotto il suo naso.

(Lo so.)

Però c’è qualcosa che non va.
Lui finge di non accorgersene - a suo fratello si aprirebbe l’ennesimo strappo nel cuore, se scoprisse di non essere un bravo attore - ma c’è qualcosa che non va affatto.

(So perché lo fai.)

Il nuovo sorriso di Feliciano sa di vuoto.
È labile. Acerbo.

(È colpa sua, no?)

Vederlo ogni giorno, così forzato e finto, fa male da morire.

(È colpa sua.)

E Lovino si rende conto di non essere riuscito ad ottenere il bel vestito tanto ambito e desiderato, ma solo il pallido fantoccio che lo indossava.






*


[Il titolo andrebbe inteso come "costume/abito di scena" - ma questo è, naturalmente, a discrezione del lettore.]


Salut! XD
Bene, prima di tutto, ricordiamo che questa flashfic è collegata, in un certo senso, a Love of war, benché non ne sia proprio un sequel. In effetti, qui ho cercato di dare un'impronta più possessiva - per così dire - all'amore fraterno di Romano, che vorrebbe avere il merito di aver riportato il sorriso a suo fratello, ma che infine si rende conto di non esserci riuscito.
Al dramma ci sarebbe una sola soluzione, ma non potevo mica proporvela subito, eh! XD

In ogni caso... non credo di essere riuscita a raggiungere lo scopo che mi ero prefissata, perciò sentitevi pure liberi di interpretarla come credete. ^^

Piuttosto, grazie infinite per la lettura! *-*


  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes