Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Noire    09/11/2009    1 recensioni
La pioggia lava via lo sporco della città, lava via le lacrime, lava via anche te.
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

{Salti tu, Salto io.}





Pioggia, lampi, tuoni, odore di bagnato.
La pioggia lava via lo sporco della città, lava via le lacrime, lava via anche te.
Che forse non hai più la forza di piangere per qualcosa che si ostina a rimanere lì, in disparte ma spaventosamente presente, sempre al centro.
Come una biglia dentro ad una ciotola. Sempre al centro, volente o nolente.
Sempre al centro.
La pioggia rende gli abiti più pesanti e l'anima più leggera, ma non la tua, perchè tu hai deciso di ancorarla, di continuare ad appesantirla con un fardello di cui non vuoi liberarti.
Solo perchè forse hai paura che una volta che quel fardello se ne sarà andato, sentirai la mancanza del suo peso.
Ti sentirai più vuota.
Sai qual'è il bello di avere qualcosa di vuoto? Il bello è che una cosa vuota si può riempire di cose meravigliose. Ma non bisogna aver paura del vuoto.
E' un fardello importante, il tuo. Un peso che ti porti dietro da tanto tempo, ma che dovresti lasciare andare, adesso.
Adesso che la pioggia lo rende ancora più pesante.
C'è un vuoto anche davanti a te, oscurato dalla penombra di un temporale dispettoso, di quelli come se ne vedono nei film. La vita non è un film.
C'è un vuoto quasi sotto i tuoi piedi, ma tu non riesci ad attraversarlo, a passare dall'altra parte. Il peso che ti porti dentro ti impedisce di saltare.
I miei vestiti si stanno inzuppando, ma non mi interessa. Sono testarda, io.
Un po' come te, ma stavolta è diverso.
Sono tanto testarda da risultare insopportabile ma lo sai, quando ho un obiettivo non riesco a lasciarlo a metà.
Non voglio che la pioggia mi porti via e non voglio che porti via te, che ti faccia cadere nel vuoto.
Ti prendo la mano anche se il peso del tuo fardello vorrebbe schiacciare anche me.
Ti prendo la mano perchè dobbiamo superarlo, questo precipizio.
Dobbiamo andare avanti.
- Salti tu, salto io.
Sì, saltiamo insieme.
Ma dobbiamo essere leggere.
La pioggia rende l'anima più leggera.








Angolino Dell'Autrice.

A Vic, con la speranza che si accorga che non è mai sola, per quanto si ostini a crederlo.
Ho scritto questa shot solo per lei, che forse nemmeno la leggerà, i commenti sono graditi ma non necessari.

Eleonora.

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Noire