Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Stray cat Eyes     09/11/2009    6 recensioni
[Germania/N. Italia]
Perché Feliciano è una vera e propria opera d’arte, checché ne dicano quei miscredenti che non lo conoscono.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Germania/Ludwig
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Syllables of time'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa fanfiction è stata scritta per la writing community Syllables of Time.




Titolo: Work of art
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi/Coppia: Germania/Nord Italia.
Rating: PG
Prompt: 2. Disarmarti con un sorriso (Progresso 6/7)
Conteggio parole: 312
Avvertenze: Shounen-ai.
Disclaimer: I personaggi qui descritti appartengono all'autore, Hidekazu Himaruya.

Link alla Tabella.







[Work of art]





Incredibile come guardarlo gli faccia pensare a Dio, Madre Natura o chi per loro; perché, chiunque si sia macchiato della colpa di averlo creato, è riuscito a dar vita a un capolavoro. Un trionfo di stupidità e roba “kawaii”, come potrebbe dire Kiku.
Una vera e propria opera d’arte, checché ne dicano quei miscredenti che non lo conoscono.

Vediamo perché.

Feliciano è un completo incapace, inaffidabile sotto ogni punto di vista, idiota, pusillanime e morbosamente attaccato alla sua pasta.
Insomma, non sa combattere, non è in grado di distinguere una bomba a mano dalla sua sicura, non riesce ad allacciarsi le scarpe né a cavarsi fuori dai guai in cui lui stesso va a ficcarsi. Le uniche cose che gli riescono bene sono: far bollire l’acqua per i maccheroni, fabbricare bandiere bianche e darsela a gambe nei momenti decisivi. Però... è pur sempre vero che la pasta che prepara lui è la migliore.
E nessuno avrebbe mai pensato a delle bandiere bianche personalizzate.
Senza contare che, fuga o non fuga, è comunque un perfetto corridore.

Ma ciò che lo rende davvero un capolavoro è quello. Quel sorriso.
E non si tratta del bianco impeccabile dei denti, o della pienezza delle labbra, o ancora dell’armonia dei lineamenti, quando plasmano quell’espressione.
È che quel sorriso ha il potere di convincerlo a fare qualsiasi cosa per lui, a dimenticare le sue idiozie e le offese rivolte ai suoi amati würstel; lo costringe a contenersi, ogni volta che vorrebbe dirgliene (altre) quattro; lo sorprende nelle situazioni più improbabili, lasciandolo a bocca aperta, inerme. Cosa più importante, lo rende una sorta di gelatinoso paradosso umano - così vulnerabile, e al tempo stesso cento volte più forte.

Quindi, chissà - forse, se Ludwig si lascia impietosire e corre ancora a salvarlo in ogni occasione, nonostante tutto, è perché sa che quel capolavoro di sorriso sarà la sua ricompensa.






*


Vedete? Ho lasciato per ultime proprio le fanfiction più stupide. XD
Ma non è perché non sia stata capace di scrivere qualcosa di meglio, nah - è perché sono magnanima e volevo farvi riprendere dopo la spaventosa lettura di quelle cosucce angst che ho scritto, sempre ammesso che abbiate avuto voglia di leggerle. ù__ù Sì, come no.

Questa è la sesta! La sesta! *impazzisce* La sesta del claim! E la prossima sarà l’ultima! *rinsavisce*
Ancora non ci credo. XD

Per intanto, nell’infinità di tempo che sicuramente impiegherò per confutare la realtà dei fatti e farmene una ragione, vi ringrazio di cuore per aver letto e/o letto e recensito le altre storie. Adoro potervi ringraziare! *____*

Perciò, tanto per cambiare, grazie infinite per la lettura! ^^


  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes