Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: samy88    11/11/2009    91 recensioni
"E' possibile aver bisogno dell'unica persona a cui mai ci si rivolgerebbe, se non sotto tortura? A me è capitato. La tortura in questione? Il matrimonio della mia odiosa cuginetta. La persona sbagliata? Il fratello, tremendamente sexy, della mia migliore amica..."
Genere: Romantico, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Edward Cullen, Isabella Swan
Note: AU, OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
aaa 1 CIAO MIEI CARI,
SE VI STATE CHIEDENDO SE SONO IO.... SI SONO PROPRIO IO.
LO SO, HO APPENA CONCLUSO FATE OF LOVE, HO AMORE PLATONICO IN CORSO,  E GIA' MI CIMENTO IN UN'ALTRA.
MA QUESTO CAPITOLO ERA PRONTO E PURTROPPO HO DATO RETTA A LUISINA (ho sognato -.-) ED E' USCITA QUESTA STORIA DIVERTENTE. IO VOLEVO FERMARE IL MIO CERVELLINO PAZZO MA NON SO DOVE POSSO COMPRARE UN SEMAFORO PER LA MIA TESTA...
I PERSONAGGI SONO TUTTI UMANI.
SPERO SOLO CHE POSSIATE TROVARLA INTERESSANTE.


VOLEVO COMUNICARE INOLTRE CHE L'IMMAGINE BELLISSIMA DELLA STORIA L'HA CREATA LA MIA CUCCIOLA SPECIALE LAU_TWILIGHT. GRAZIE TESORO, SENZA DI TE NON SAPREI COSA FARE.













CAPITOLO 1

 



Pigiai il pulsante di richiamo per l’ascensore nell’atrio condominiale. Finalmente rincasavo dopo un’intensa giornata lavorativa. Adoravo ardentemente il mio lavoro di giornalista per uno dei più ricercati quotidiani di tutto lo stato di Washington, il Daily Sun. Avevo lavorato duramente come semplice stagista per i primi due anni. Ora, invece, ero una delle reporter più citate e famose di tutta Seattle. Le porte dell’ascensore scivolarono lateralmente. Vi entrai e premetti il numerino cinque per salire al quinto piano. Con un sottile scampanellio le porte dell’ascensore si aprirono nuovamente rivelando ai miei occhi un pianerottolo caratterizzato da muri giallognoli. Avanzai fermandomi innanzi alla porta del mio appartamento. Abbassai il capo cercando all’interno della mia borsa – molto simile a quella di Mary Poppins- le chiavi di casa. Nel frattempo che la mia mano vagava all’interno col tentativo di portare a termine quell’ardua impresa, sebbene fosse un gesto quotidiana, il mio sguardo si posò sulla piantina posta accanto alla porta di casa: un regalo di Renèe. Aveva le foglie gialle e secche. Da quanto tempo non la innaffiavo? Scossi il capo sconsolata: non mi sapevo prendere cura nemmeno di una semplice piantina. Ero priva di pollice verde. Finalmente trovai le chiavi. Inserii la più grande nella serratura e dopo una lotta all’ultimo scatto la porta si aprì.
Accesi la luce dall’interruttore e lanciai la borsa sul divano. Avanzai verso il tavolo da pranzo poggiando su di esso la posta ma uno spicchio rosa pallido catturò la mia attenzione. Spostai le altre lettere prendendo tra le mani quella intenzionata. L’aprii estraendo un foglio color avorio. Era ruvido al tatto; sembrava carta di riso. Lo schiusi.
 
 
Kate Denali         -        Garrent Nomadi
Annunciano il loro matrimonio
Che si terrà il 17 Luglio,  2009
Alaska, Anchorage

 
 
Strabuzzai gli occhi quasi fuori dalle orbite. Sotto in matita c’era una piccola, dannata nota che mi fece quasi uscire di senno.
 
Cuginetta cara, naturalmente tu sarai una delle damigelle per cui, ci vediamo tra due giorni. Baci, le tue adorate cugine.
 
Adorate… sì, così ‘adorate’ da rovinarmi ogni periodo estivo per diciannove anni della mia vita.
Forse stavo sognando; questo doveva essere senza ombra di dubbio uno dei miei peggiori incubi. Chiusi gli occhi auspicando con tutta me stessa che nel riaprirli dopo avrei trovato tra le mie mani una bolletta. Avrei accettato gioiosamente anche la più salata con un importo composto da ben tre cifre. Ero disperata. Totalmente disperata. Schiusi lievemente un occhi riducendolo ad una piccola fessura. Abbassai timorosa il capo in direzione della lettera e…
“Diamine!” Imprecai ad alta voce. Cosa avevo fatto di tanto sbagliato nella mia vita per ricevere una cosa simile?! C’era una solo cosa da fare. Avevo bisogno di una consulenza professionale.
Afferrai le chiavi dal tavolino costeggiante il corridoio principale ed uscii repentinamente di casa chiudendomi la porta alle spalle. Guardai la spia luminosa dell’ascensore: era fermo al pianerottolo. Non potevo aspettare così tanto tempo. Scesi velocemente le varie rampe di scale evitando per miracolo dei ruzzoloni. Arrivai trafelata e ansante al secondo piano. Respiravo con fatica. Mi ritrovai innanzi ad un porta in legno massello. Su di essa vi era una targa con su scritto ‘Cullen’. Mi attaccai impetuosa al campanello. Poco dopo la porta si spalancò.
“Che diamine-“ Edward si bloccò sgranando gli occhi notando il mio affanno. Perché questo ragazzo diveniva ogni giorno sempre più… più… più di tutto?! Ogni volta che intaccavo nei suoi occhi verde smeraldo il mio cuore perdeva un battito e in quel momento, totalmente boccheggiante, non era affatto una gran cosa. “T-tua sorella?” Balbettai con l’effimero fiato restatomi nei polmoni. Indicò con un cipiglio dubbioso in viso la cucina. Ringraziai col capo precipitandomi nella stanza indicatami. Alice, la mia migliore amica formato folletto, era impegnata in una comunicazione telefonica e, dal tono mieloso adottato, dall’altro capo doveva esserci senza ombra di dubbio il suo fidanzato Jasper. Si accorse della mia presenza e con una mano mi liquidò indicandomi una sedia. Mi accomodai gettando, probabilmente con troppo vigore, la lettera sul ripiano della cucina. Stesi le braccia sul tavolo e vi nascosi il viso. Perché capitavano tutte a me?!
“Si, amore… stasera ci vediamo.” Pigolò Alice dolcemente. Improvvisamente cacciò un urlo disumano. Sobbalzai scattando su il capo spaventava. Ma era forse impazzita?!
No, fortunatamente no. Il suo gesto era stato assolutamente legittimo. Tra le mani aveva l’invito di nozze. Al sol pensiero venni interamente percorsa da brividi di disgusto. Ci mancava solo la nausea.
“Jazz, ti richiamo tra poco. Ho un piccolo problema con Bella.” Disse Alice chiudendo direttamente la conversazione, probabilmente senza ascoltare la risposta del povero fidanzato.
L’espressione del suo viso era di mero sbigottimento eco della mia. “Kate e Garrent?” chiese storcendo il naso disgustata.
“Alice…” piagnucolai disperata.
Lei continuò a leggere l’invito e rigirarsi la lettera tra le mani. “Cribbio! Sei una delle damigelle!” Gettai mollemente il capo sul tavolo battendoci con la fronte. Avrei preferito andare mille volte al patibolo.
“Bella.” Quel suo tono fu alquanto preoccupante. “Hai letto il retro della lettera? Cosa hanno scritto nella parte indirizzata al nome del destinatario?” Sbuffai sonoramente. “Il primo dispetto di una lunga serie scrivendo il mio nome per intero aggiungendo inoltre anche il secondo, giusto?”
Alice scosse il capo. “Isabella Marie Swan e…” tirò un grosso respiro, …‘fidanzato’”
“Merda!” Esclamai scattando in piedi.
“Chi è questo fantomatico fidanzato del quale la tua migliore amica non è a conoscenza?”
“L’avevo inventato.” Sbuffai facendo roteare gli occhi verso l’alto. “Ero andata a trovare Renèe e misteriosamente c’erano anche loro. Mi avevano insultato tante di quelle volte affibbiandomi il nomignolo di ‘zitella acida’ che per disperazione ho mentito dichiarando di avere un compagno.”
Alice si passò una mano tra i capelli. “Sai cosa vuol dire questo?”
“Che darai la triste notizia della mia morte prematura?”        
Dalle labbra della mia amica sfuggì una risata amara. “Che hai l’obbligo di andare con il tuo ‘fidanzato’”
Aggrottai la fronte. “Alice, vorrei ricordarti che questo fidanzato non esiste.”
Lei di rimando sbuffò come se fosse lei quella in difficoltà, e non la sottoscritta. “Bella, hai una vaga idea di cosa possa accadere se non ti presenti a quel matrimonio con un ragazzo?”
In quel preciso istante ebbi un’irrefrenabile voglia di urlare. “E cosa dovrei fare, eh?” Replicai infervorata. “Dovrei pubblicare un annuncio sul Daily Sun, AAA CERCASI FIDANZATO MOMENTANEO?”
“Perché, ci sono anche questi annunci su quel quotidiano?”
La voce inaspettata di Edward mi fece sobbalzare; il cuore parve schizzare fuori dal petto. Alzò un sopracciglio. “Sono così brutto da spaventarti?”
Edward Cullen: bello, affascinante, estroverso e… ahimè, maledettamente strafottente. Dal nostro primo incontro aveva sempre avuto questo atteggiamento nei miei confronti: affabile e strafottente all’ennesima potenza. Spesso, anzi molto spesso, ci stuzzicavamo.
“Bella, l’idea non è male.” Rispose Alice con un ghigno divertito.
“Sono disperata.” Biascicai poggiando la fronte allo stipite della porte. “Pagherei perfino mille dollari per trovare una soluzione.” E purtroppo questa non c’era. Dovevo andare a quel dannato matrimonio e subire le ingiurie delle mie cugine.
“Ho un idea.” Esclamò guardando prima me, poi il fratello. Cosa diamine aveva in mente? Allungò le braccia con i palmi della mani all’insù facendole oscillare dall’alto verso il basso per tutta la lunghezza del corpo scultoreo di Edward, come se stesse mostrando ad alcuni acquirenti la bellezza di un prodotto in vendita.
Oh, no. No, e ancora no.
Portai un dito all’altezza della tempia. “Ti sei lambiccata il cervello?” Scossi il capo risoluta. “No, assolutamente no.”
“Potrei capire anch’io se non vi dispiace?” Disse Edward ignaro della mente subdola della sorella.
Mimai in direzione di Alice una chiusura lampo sulle labbra; una lampante minaccia della quale se ne infischiò deliberatamente. “Abbiamo trovato il fidanzato momentaneo.”
“Congratulazioni.” Disse Edward. “E chi sarebbe il fortunato?” continuò con una punta di ironia.
Alice ignorando i miei gesti omicidi mimati, come lo sgozzamento o lo strangolamento a mani nude continuò imperterrita a parlare. “Tu.”
Un monosillabo che fece quasi tremare il pavimento sotto i miei piedi. Aspettai invano che si aprisse mostrandomi un fossa nella quale avrei potuto nascondermi per il resto dei miei giorni.
“Cosa?” Esclamò Edward stralunato. A quanto pareva, non ero l’unica a vedere il lato negativo in quella scelta.
“Suvvia, Edward. Tu sei perfetto per questo ruolo.” Disse con ovvietà. “Bella è l’unica soluzione. Preferisti qualcun altro? Jacob, per esempio?”
A quel nome rabbrividii. Jacob, o Jake come diavolo voleva essere chiamato, era l’amico insistente, fastidioso, logorroico, di Edward che, ogniqualvolta lo incontrassi, tentava inutilmente in tutti i modi di spuntarmi una serata insieme. La mia metodica risposta? Neanche morta!  
“Alice ribadisco fermamente che è una pessima idea. Edward tutto potrebbe sembrare tranne il mio fidanzato.” Dichiarai risoluta. Che assurda situazione!
Il fratello, punto in viso dalla schiettezza delle mie parole incrociò le braccia al petto osservandomi con un cipiglio contrariato. “Cosa vorresti insinuare con questo?”
Il punto debole degli uomini: l’orgoglio. Rilasciai una leggera risatina divertita. “Edward, date le tue esperienze, non credo che tu possa essere definito un perfetto fidanzato” Mimai delle virgolette per sottolineare l’ultima parola.
Alice batté le mani felice come una pasqua. “Hai visto? Bisticciate già come una coppia di perfetti neosposini.”
Alzai di scatto una mano mostrandole il palmo. “Ehi, non esageriamo!”
“Se la tua è una sfida…” Edward fece una pausa. “l’accetto volentieri.”
Cosa?! Non riuscivo a credere alle mie orecchie. Edward che acconsentiva? Doveva assolutamente esserci un inghippo.
“E chi mi assicura che non mi pianti in asso davanti a tutti?”
“Mille dollari.” Rispose Alice con nonchalance. “In cambio della prestazione gli darai mille dollari, altrimenti caccerà lui la somma come pena.”
“Lui non accetterebbe mai.” Dichiarai con uno sbuffo stringendomi nelle spalle. Volsi il capo nella direzione di Edward. Sul suo viso c’era un sorriso di autentica sfida. Tese la mano verso di me. “Mille dollari.” Dichiarò risoluto con quel sorriso sghembo da mozzafiato. Lo guardai per un attimo interminabile. Era la mia unica soluzione? Sì, purtroppo sì.
Strinsi la mia mano nella sua come a sancire un patto. “Mille dollari.” Ripetei.
Ridacchiò. “Sarà divertente”
Sarà un disastro. Replicai mentalmente.
“In che data verranno celebrate le nozze?” Chiese alla sorella.
“Il diciassette luglio.”
“Perfetto.” Mi lasciò la mano incedendo verso l’uscita della cucina. “In quel giorno sarò il prefetto fidanzato.”
Pensava davvero che fosse così semplice? Risi amaramente. “No, amore” il mio tono si incrinò a quel mieloso appellativo. “Noi partiamo tra due giorni. Sono una delle damigelle ed è mio dovere trascorrere del tempo con l’adorata sposa.” Il sarcasmo era palpabile.
Edward si bloccò sull’uscio della porta. Incedette nella mia direzione, mi afferrò un braccio e tastò le vene. “Hmm. La vena ironica pulsa più delle altre.”
Mi liberai dalla sua presa. “Medico da strapazzo!”
Puntò i suoi occhi nei miei. “Quindi per poco più di una settimana dobbiamo comportarci come una coppietta felice?” E figuriamoci che ero io quella con la vena sarcastica pulsante!
“Esatto. Credi ancora che sarà divertente?”
Edward ridacchiò beffardo. “Oh si, ancor di più.”
Avevo finalmente trovato la soluzione al mio problema o ne avevo inconsciamente creato un altro?  







COM'E' STATO??


RAGAZZE/I ADESSO ENTRATE IN GIOCO VOI.
HO BISOGNO DI QUANTI PIù NOMIGNILI POSSIBILI TRA FIDANZATI, SOPRATTUTTO QUELLI FASTIDIOSI, ODIOSI...  LI INSERIRò NEI VARI CAPITOLI. BUON DIVERTIMENTO.

GRAZIE ANCORA PER ESSERE ARRIVATI FIN QUI E PER AVER LETTO UN'ALTRA DELLE MIE PAZZIE.
        
   
 
Leggi le 91 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: samy88