Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: NanaRoad    12/11/2009    3 recensioni
"Hermione...tu sei una ragazza."
Ogni volta che ripensava a quella frase sentiva il sangue ribollirle nelle vene. Insomma, una ragazza? Che razza di domanda era?
Come poteva essere così stupido?
Scritta per la criticombola del sito Criticoni.net
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hermione Granger, Ron Weasley
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
don't bother

La prima fanfiction su Harry Potter che scrivo. Anche questa è per la Criticombola sul sito Criticoni.net. Il prompt è "non mi interessa" "non mi interessa che non ti interessi"

Pietà per la mia anima. Infondo non ha nemmeno molte pretese XD

-------------------------------------------------------------------

Nonostante fosse fermamente convinta che la lezione sulle maledizioni senza perdono fosse stata un azzardo e una pessima idea, Hermione Granger doveva ammettere che in quel momento l'idea di una pratica applicazione su Ron non gli sembrava poi tanto malvagia.
Si sentiva sull'orlo di una crisi di nervi.
"Ma insomma, ma perché no?!"
Alzò appena gli occhi, guardando malissimo Ron da dietro la pila di libri che aveva sistemato di modo che la coprissero completamente. Il messaggio era abbastanza chiaro: stava studiando e non c'era per nessuno. Semplice, chiaro e lineare.
Non aveva calcolato però che Ron Weasley non era certo la persona più acuta del mondo, soprattutto quando si trattava di messaggi subliminali. Proprio per questo si era seduto vicino a lei, puntando i gomiti sul tavolo e continuando a farle sempre la solita domanda che continuava a porle da due giorni.

Perché no?
"Perché no, Ron. Non vedo il motivo per cui dovrei disdire un invito solo perché tu non hai ancora trovato una ragazza." disse con tono piatto, senza alzare gli occhi dalla pergamena e stringendo la penna d'oca con troppa forza, abbastanza da poterla rompere in due.
"E' così importante questa persona?" ecco, adesso scendeva nel patetico. Poteva immaginare il suo sguardo patetico, come quello di un cucciolo bisognoso, che cercava di trapassare i quindici libri impilati perfettamente davanti al suo viso. Ma non funzionava, non più almeno.

"Hermione...tu sei una ragazza."
Ogni volta che ripensava a quella frase sentiva il sangue ribollirle nelle vene. Insomma, una ragazza? Che razza di domanda era?
Come poteva essere così stupido?
"Forse lo è."
"Oh, dai, Hermione...chi potrebbe essere così importante da trattenerti dall'aiutare il tuo migliore amico?"
Il mio amor proprio, per esempio.
Si lasciò scappare un sospiro, prima di decidersi a spostare Enciclopedia delle pozioni elementari - che non serviva a niente, ma faceva comunque volume - di modo che i loro sguardi si incontrassero per la prima volta.
"Come ho già detto, non voglio disdire un invito solo perché tu ti sei accorto decisamente troppo tardi del mio sesso."
"Anche Harry però..."
"Harry non mi sta seguendo da giorni supplicandomi di andarci con lui, e questo gioca in suo favore." posò nuovamente il volume, tornando a nascondersi mentre il rosso sbuffava. "Almeno dimmi chi è."
"No."
"Perché no?"
"Perché...perché forse non ho voglia di dirtelo." non riuscì a trattenere un sorrisino. C'era un retrogusto piacevole nel sentire Ron che si spremeva le meningi cercando di capire chi fosse questo misterioso cavaliere - e la consapevolezza che questo era diventato il primo argomento per lui e Harry. Non era una ragazza vanitosa, ma non poteva negare che l'idea delle facce che avrebbero fatto tutti al ballo...
Sì, insomma, a volte una ragazza ha bisogno di certe piccole rivincite. Senza contare che l'idea di Ron che ribolliva di gelosia...
Assolutamente impagabile.
Gli voleva bene, sì - ma poteva ancora concedersi qualche piccola rivincita. E' che non sapeva perché, ma quel suo ostinarsi a trattarla nello stesso modo in cui trattava Harry, l'ostinarsi a non accorgersi di alcun suo pregio o particolare fisico, quell'impressione di essere quasi alla stregua di un...maschio per lui...
In qualche modo la irritava quasi più delle prese in giro di Malfoy.
Ovviamente non gliel'aveva mai detto. Insomma, non era normale, non era da lei. Si poteva dire tutto su Hermione Jean Granger, tranne due cose:
primo, che non si applicasse. Secondo, che fosse una ragazzina frivola e vanitosa.
Eppure per qualche motivo, l'essere considerata da Ron in modo diverso rispetto a tutto il resto del genere femminile la disturbava.
E ancora di più la disturbava il perché, di questo suo fastidio.
"Hermione, non riesco a impedirmi di pensare che molto probabilmente sei solo arrabbiata perché io e Harry non ti abbiamo chiesto prima di uscire..." continuò Ron con tono sostenuto, decisamente convinto delle sue parole. I capelli di Hermione si drizzarono ancor più del normale, tanto che lasciò cadere la piuma - distraendosi completamente dal tema - e lanciando un'occhiataccia di fuoco a Ron.
"Come ti ho già detto." disse cercando di mantenere un tono calmo, giusto per non coronare il tutto con una sfuriata di Madama Pince: "Non sono così disperata da dovermi inventare accompagnatori immaginari, cosa che probabilmente toccherà a te fare a questo punto."
"Non...volevo dire che..."
"Beh, evidentemente l'hai pensato. Non ho nessuna voglia di dar buca a un ragazzo decisamente più acuto e nettamente più interessato di te solo perché improvvisamente non trovi nessuno." Prese velocemente i propri libri infilandoseli con malagrazia sotto l'ascella e facendo per andarsene sotto lo sguardo sbigottito di Ron.
"Ah sì?!" esclamò: "Beh, non mi interessa con chi vai al ballo! Vacci anche con Pix se vuoi." aspettò che Hermione rispondesse, e aggiunse: "Capito? Non mi interessa!"
"Non mi interessa che non ti interessi!" esclamò lei voltandosi appena, e correndo poi verso la porta nel sentire i passi arrabbiati di Madama Pince dirigersi verso di loro.
Decisamente, Ron non avrebbe mai e poi mai capito. O, se l'avesse fatto, sarebbe stato solo in punto di morte.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: NanaRoad