Fumetti/Cartoni americani > X-men
Segui la storia  |       
Autore: Bobby_Drake    13/11/2009    0 recensioni
Ambientazione: liberamente ispirato ai fumetti (sottolineo liberamente). Trama: tutto inizia quando Scott manda Bobby a Genosha per scoprire se Alex e Lorna si sono alleati col nemico. Il passato, il rancore, i dubbi, le rivalità riaffiorano. Personaggi principali: Bobby Drake, Alex Summers, Scott Summers, Mistyque. Genere: un po' azione, un po' introspezione.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: X-men
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 2 – Tradimento


Bobby è intento a dare lezioni private a Emily. L'insegnante vuole sfidare l'allieva in una delle lezioni che il ragazzo intende trasmettere ai studenti dell'ultimo anno. L'obiettivo è quello di trasformare il proprio braccio prima in ghiaccio e poi in acqua. La ragazza però sembra avere difficoltà nel liquefare l'arto.


“Posso parlarti in privato?” Scott è terribilmente serio. Lui è sempre serio.

“Continueremo dopo” Bobby si rivolge a Emily.


I due mutanti si dirigono verso l'ufficio di Ciclope. Lui non parla, il ghiacciolo lo segue cercando di leggergli nel pensiero anche se non è un telepatico.

“Devo affidarti una missione segreta” dice finalmente Summers sedendosi alla sua scrivania.

Una missione segreta? Di solito le missioni i capisquadra le affidano ai membri della propria squadra. Bobby fa parte della squadra di Rogue. Evidentemente Scott non si fida dei suoi.

“E' una cosa che riguarda entrambi”. Bobby si chiede cosa possano avere in comune lui e Scott poi qualcosa, o meglio, qualcuno gli viene in mente.

“Una fonte mi ha riferito che Alex e Lorna sono a Genosha” inizia Scott. “Ma non so se si siano alleati a Magneto o stiano cercando di spiare il nemico senza avvisarci”.

“Cosa devo fare?”. Una missione che Bobby non vuole, non ha mai accettato come la ragazza l'abbia lasciato per il giovane Summers e poi come hanno lasciato l'Istituto senza dire nulla. Ma non può rifiutare. Non se la sente.

“Vai a Genosha, e farli tornare” dice Scott.


Nessuno può testimoniare di aver visto Bobby lasciare l'ufficio di Ciclope anche se nei corridoi qualcuno c'è. L'Uomo Ghiaccio si è infatti trasformato in aria. Invisibile e più veloce. Infatti gli servono pochi minuti per arrivare sull'isola che Magneto ha trasformato da svariati anni nel suo quartier generale.


Anche Genosha è una scuola, all'apparenza simile allo Xavier Istitute, in realtà le due scuole sono diversissime. La prima insegna l'odio e a uccidere, l'altra l'amore e la difesa. Non visto Bobby osserva i suoi nemici che si allenano. Pyro sta combattendo contro Polaris. Il fuoco contro il ghiaccio. Un deja-vu. John sembra avere la meglio riducendo a terra l'avversaria circondata dal fuoco nemico ma sul più bello Magneto ferma il combattimento. Allardyce non è contento mentre Alex soccorre la fidanzata. “E' una debole” la deride il suo avversario. Improvvisamente Havok scaglia una scarica contro Pyro che rimane a terra. Magneto ride.


Poco dopo Bobby rivede John ed Erik in infermeria.

“Perchè mi hai fermato? E' una debole, i deboli non meritano di vivere. Non è quello che ci insegni?”

“E' mia figlia!”

“E' una di loro!”

“Non è mai stata una di loro. Sangue del mio sangue non mente”

“Potevamo avere l'Uomo Ghiaccio”. Emma Frost appare in tutta la sua bellezza.

“Bobby? Un altro debole?” Pyro ride.

“Ti sbagli. Quel ragazzo ha una potenza superiore ad Havok”. Emma osserva le ferite di John con un sorriso. Come a dire che è superiore pure a lui.

“Non tutto il male viene per nuocere” risponde Magneto. “Alex è il fratellino di Scott. Potremmo avere Ciclope in pugno se sapremmo utilizzare bene le nostre pedine”.


Magneto lascia la stanza e si dirige verso la figlia. Havok, su richiesta di Erik, si allontana ma Bobby rimane non visto ad ascoltare.

“Dovrai allenarti di più se vuoi essere utile alla causa”

“Mi ero solo distratta”

“Il tuo ragazzo invece è già pronto”. Attimo di pausa. “Ma credi davvero che si scaglierà contro suo fratello?”

“Non ho alcun dubbio”.



Bobby ha finalmente le sue risposte. Non sono belle. Alex e Lorna non sono andati a spiare il nemico. Ma si sono alleati al nemico. E sempre stato questo l'obiettivo della ragazza, anche quando stava con lui. Portare un X-Men nella confraternita. Triste ma vero.


Nella strada verso casa la mente di Bobby è pervasa da mille pensieri. Aveva passato tanto tempo a chiedersi cosa avesse fatto di sbagliato con Lorna. Quando lei e Alex avevano lasciato l'Istituto lui era stato felice, avrebbe potuto andare avanti. E aiutando Mistyque a riavvicinarsi ai suoi figli, forse perché memore dei problemi coi suoi genitori, si era avvicinato anche a lei. Certo non aveva mai creduto che lei lo amasse.


E se anche Mistyque lo aveva sedotto per convincerlo ad allearsi con la Confraternita?


Ora però lo aspetta un altro compito difficile. Deve dire a Ciclope che suo fratello si è alleato col nemico perché, già perché? Per amore di Lorna? Perché odia suo fratello? Perché loro due non si sono mai trovati completamente a loro agio negli X-Men? “Nemmeno Mistyque”.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > X-men / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake