Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss Black    14/06/2005    2 recensioni
ok... one-shot su lily e la sua futura migliore amika.. ragazzi.. come faccio x l'html?? aiutatemi!!!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Lily Evans, Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Una ragazzina di dieci anni era arrivata alla stazione. Non era accompagnata da nessuno,aveva solo il baule,una civetta ed un serpente. Indossava già la divisa,e nella tasca aveva già la bacchetta pronta. Nella sua mente gli incantesimi erano pronti ad essere pronunciati . Era pronta ad affrontare la scuola. Era pronta ad avere la sua rivincita. Mathilde isle andò senza esitare al binario nove e tre quarti. Guardò per la prima volta in vita sua il treno che l’avrebbe portata nel luogo dove voleva andare da quando aveva otto anni. Hogwarts. Alcuni volti gli aveva già visti. Narcissa e bellatrix black non erano ancora arrivate. Mathilde pensò rassegnata che le sue sorelle non sarebbero mai state in orario. ‘mathilde!’ una voce la strappò ai suoi pensieri. Ciryanne isle l’aveva chiamata,era circondata dai suoi amici. ‘il treno parte tra cinque minuti,ti volevo avvisare.’ Disse semplicemente quella che doveva essere sua sorella. Solo a pensare che ciryanne e tutti gli altri isle dovevano essere la sua famiglia la facevano impazzire,la rabbia la assaliva e se la prendeva con tutti. Lei la famiglia l’aveva. Di che si impicciavano gli isle? Pensava sempre. No,lei la famiglia non l’aveva. Non più. La madre era morta,e anche una sorella. Il padre chissà dove intento a uccidere. Le altre due sorelle in un'altra famiglia. Mathilde fece un cenno alla sorella,per farle capire che aveva capito. ‘ricorda che ti voglio a serpeverde.’ Disse ancora ciryanne. ‘io sono serpeverde.’ Rispose mathilde,sicurissima di quello che diceva. Da quando era nata il padre faceva provare alle sue quattro figlie il cappello parlante. Il preside dreesy glielo prestava tranquillamente. E mathilde,da quando era nata,era sempre risultata serpeverde. Ciryanne sorrise,poi seguì i suoi amici. Mathilde sospirò,poi salì sul treno. Non c’erano scompartimenti vuoti. In uno c’era solo una ragazzina con tanti capelli rossi. Mathilde decise di sedersi lì. ‘ciao,io sono lily evans,sei agitata? Io si,il primo anno!! A hogwarts!! Sono una strega!! Per i miei è stato un colpo,ma sono abbastanza felici. Per mia sorella però è stato un colpo!! Io ho già letto almeno due volte tutti i libri che ci hanno dato..’ la ragazzina rossa non faceva che parlare. E dire che mathilde non si era neanche seduta. ‘allora,lily evans,io sono mathilde isle,non sono per niente agitata e non mi serve leggere i libri,tanto li so già. I miei lo sapevano perfettamente che sono una strega,ora,se vogliamo parlare normalmente ci sto,se no vado in un altro scompartimento che non voglio passare un giorno con te che non fai altro che parlare!!’ disse mathilde,trattenendosi dall’urlare. Lily la guardò un attimo. Mathilde era decisa,dura e decisa. Molto persuasiva e… anche molto bella. ‘ok. Accetto le tue condizioni.’ Disse infine. ‘perfetto.’ Mathilde finalmente si sedette. ‘sai in che casa andrai?’ chiese mathilde. ‘spero a grifondoro!! Ho letto anche tutto quello che si può sapere sulle varie case.. ehm.. tu?’ rispose lily. Prima di dire cosa pensava delle altre case però decise di far rispondere mathilde,che magari sperava di essere in un'altra casa. ‘serpeverde.’ Disse mathilde con molta disinvoltura. Lily annuì. Cambiarono velocemente argomento. Per tutto il viaggio parlarono. Erano in sintonia. Sembrava che si conoscessero da sempre. Quando arrivarono ad hogwarts,nella fila per lo smistamento ancora parlavano. ‘lily evans!’ la mcgranitt interruppe le loro chiacchiere. Mentre lily sperava grifondoro,mathilde sperava serpeverde anche per lei. Ma.. ‘grifondoro!!’ tuonò il cappello. Lily fece uno strillo eccitato,che fece sorridere mathilde per un attimo solo. Poi i loro sguardi si incrociarono,e tutti e due si velarono di tristezza. ‘mathilde isle!’ chiamò dopo pochissimo la prof. Il cappello restò giusto un attimo sulla sua testa,il tempo di annunciare alla scuola che mathilde isle era serpeverde. Mathilde lily si guardarono un attimo solo. Chissà se la loro amicizia sarebbe mai nata e cresciuta.. Anzi.. come sarebbe potuta nascere la loro amicizia?
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Miss Black