Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Stray cat Eyes     13/11/2009    6 recensioni
Dove ciascuno ammette i propri difetti.
Dove (per) ciascuno (diviene un po' meno difficile) ammette(re) i propri difetti.
Dove ciascuno è consapevole di possedere dei difetti, ma farà finta di niente.
Genere: Romantico, Commedia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Luluchan, sono felice di informarti che la tua recensione mi ha ricordato qualcosa di molto importante che non avevo ancora specificato: la maledizione, proprio lei.
(Sì, sono un’idiota, non è solo la vostra impressione.)
Prima di tutto, grazie sia per la recensione (*__*) che per averla citata - altrimenti me ne sarei dimenticata ancora. XD
Poi, ecco la risposta: c’è. La cara, vecchia maledizione è ancora lì, e avrete modo di confutarlo tra poco. ^^
Tanto per la cronaca, ho scelto di non modificare lo status quo perché:
1) la stessa Rumiko-sensei ha lasciato le cose in sospeso - anzi, a dirla tutta, pare non abbia proprio lasciato adito a speranze (ma non si sa mai -_^);
2) non avrei saputo cosa inventarmi. XD

Tiger eyes, non chiederti se le tue parole possono rincuorarmi, perché mi hanno rincuorata e non solo: mi sento appena qualche piano più in su del settimo cielo, e questo tanto per rendere l’idea. *__*
Ti ringrazio davvero, non solo per i complimenti ma soprattutto per l’attenta analisi di ambo i capitoli: sono contenta che tu li abbia apprezzati! Ma la cosa che più temevo era il giudizio sulla caratterizzazione dei personaggi, che, suppongo, è una vera spina nel fianco un po’ per tutti i fan-writers (e anche per qualche scrittore professionista, chissà XD). Il responso per ora è stato positivo (Evvai! *___*), ma ciò che mi preoccupa sono questo capitolo e il prossimo. Per questo, ti chiedo di segnalarmi qualunque anomalia dovessi riscontrare. Naturalmente, se avrai ancora voglia di recensire, eh. XD
Ancora grazie! ^__^



Giunge ora il momento del commiato - ma prima... utenti avvisati, mezzi salvati: il capitolo che segue è ad alto rischio OOC, per quanto mi riguarda, e tende ad avere anche meno senso dei precedenti. Per il resto, mi appello al vostro buon cuore. ^^
Come al solito: criticatemi! Non può che farmi bene. *nods*


(E adesso, sotto con le idiozie.)








Flawless


[Intermezzo - Un mattino qualsiasi]






“Ehi, signore, è vero quello che dicono? Che sei il miglior artista marziale di Nerima?”
Ranma sorride compiaciuto, preda dei bimbi del vicinato, assalito da un brivido di vanità appena davanti casa.
“Certo, bambini! Io sono il migliore del mondo intero!” Dichiara, battendo una mano sul petto, mentre una vaga voce nella sua testa (che si affretterà a mettere a tacere) gli sussurra che gli manca giusto il ciuffo per diventare una copia sputata di Kuno Tatewaki.
“Ma non sei un po’ vecchio per praticare ancora le arti marziali?” Vuol sapere uno dei piccoletti, curioso e un po’ monello, insinuando così il dubbio nei compagni. Ma Saotome non si perde d’animo.
“Non si è mai troppo vecchi per essere i migliori! E poi chi l’ha detto che sono vecchio? Eh? Io sono ancora nel fiore degli anni! Sono un ragazzin-” Sploosh.
L’acqua fredda dell’anziana vicina di casa l’ha - è il caso di dirlo - freddato sul posto, mandandolo a sedere in terra con la casacca fradicia, qualche centimetro in meno e un po’ di seno in più, che fortunatamente i bambini non notano, visto quanto si stanno sbellicando dalle risate.
“Ah ah ah! Il nonnetto è stato battuto da una signora!” Lo canzona uno di loro, inaugurando senza saperlo quello che sarà il nuovo tormentone dell’estate. La signora ha battuto il nonnetto, lei l’ha sconfitto e lui è caduto sul culetto!
“Tsk! Mocciosi!” Ranma si rimette in piedi, ignorando qualche vertebra capricciosa che fa crick-crock e dirigendosi verso casa, in cerca di un po’ d’acqua calda.
Arrivato in bagno, prende un asciugamano per tamponare, prima ancora di mettere su il bollitore; così, un po’ incerto, si lascia attrarre dallo specchio appeso alla parete e si ferma a dare un’occhiata, tanto per accertarsi che si sia ferito soltanto il suo orgoglio.
E noterebbe ancora una volta quelle sottili rughe che disegnano il volto del nuovo Ranma - l’uomo di mezza età, con i capelli sale e pepe - se Akane non comparisse sulla porta con dell’acqua fumante.
“Di nuovo la vicina?” Chiede, versandogliela addosso con calma e un sorrisetto a metà fra il comprensivo e il divertito.
“Quella...!” Borbotta lui, frizionandosi i capelli e prendendo a slacciare la camicia completamente fradicia.
“Mi sembra di avere di nuovo sedici anni. Tale e quale a quella vecchia! Stesse abitudini, stessa vista d’aquila! A volte mi chiedo se non siano parenti.” Continua, saltellando su un piede solo nel cambiarsi i pantaloni zuppi con un paio asciutto.
Akane, affaccendata nel riporre i vestiti da lavare nella cesta apposita, ridacchia fra sé.
“Non sei molto lontano dalla verità, sai?”
L’uomo, un braccio semi-infilato nella manica della casacca pulita e l’altro che la regge, sgrana gli occhi.
“Allora sono parenti!”
“Beh, per quanto ne so è sua nipote.” Spiega lei. “Ha ereditato la casa un bel po’ di tempo fa, ma ci si è stabilita soltanto la settimana scorsa; dice che vuole trascorrere in santa pace i suoi ultimi anni.”
“In santa pace lei, ma io?!”







[Continua...]


*

Tutte sciocchezze, lo so. E non me ne vanto, giuro che non me ne vanto. XD
È che descriverli ad una certa età è più difficile del previsto, perché sono sempre loro, ma al contempo non lo sono davvero. E il mio cervello se ne va in pappa, ovviamente.

Scappo a recuperarlo, prima che sia troppo tardi. XD


  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Stray cat Eyes