Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann
Ricorda la storia  |      
Autore: Rota    16/11/2009    5 recensioni
Chi è il vero eroe? Chi sacrifica la propria vita o chi persiste e la mette a disposizione altrui?
Chi è il vero eroe? Chi muore ridendo o chi piange continuando a respirare?
Chi è il vero eroe? Chi scompare in un lampo di pura luce o chi sospira velocemente nell’ombra?
Ditemi: chi è il vero eroe?

[Raccolta di quattro drabble su pair diversi]
[PRIMA classificata al primo girone del "Tears contest arena" indetto da red Diablo nonché vincitrice della gara a coppia]
Genere: Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Armata Gurren
Note: Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
inno agli eroi **Autore: Rota23/meg89
**Titolo: Inno agli eroi – Non dimenticherò mai questo minuto e questo secondo
**Genere: Introspettivo, Drammatico
**Rating: Giallo
**Personaggi: Un po’ tutti
**Uso beta reading: Sì
**Avvertimenti: Raccolta, Drabble
**Introduzione: Chi è il vero eroe? Chi sacrifica la propria vita o chi persiste e la mette a disposizione altrui?
Chi è il vero eroe? Chi muore ridendo o chi piange continuando a respirare?
Chi è il vero eroe? Chi scompare in un lampo di pura luce o chi sospira velocemente nell’ombra?
Ditemi: chi è il vero eroe?
**Note dell'Autore: Reite, Gimmy, Darry, Kittan e infine Yoko. Coloro che hanno assistito alla morte dei loro compagni sono queste persone.
Makken, Jonan, Barinbo, Aliac, Kidd e lo stesso Kittan sono coloro che invece hanno lasciato la vita.
Il dolore che ho sentito IO personalmente nel vedere le puntate 24 e 25 dell’anime ho provato a descriverlo qui, in queste drabble.
Spero di esserci riuscita.
Per la precisione, il sottotitolo è la ripresa del titolo della puntata 24 dell’anime.



INNO AGLI EROI
Non dimenticherò mai questo minuto e questo secondo



Chi è il vero eroe? Chi sacrifica la propria vita o chi persiste e la mette a disposizione altrui?
Chi è il vero eroe? Chi muore ridendo o chi piange continuando a respirare?
Chi è il vero eroe? Chi scompare in un lampo di pura luce o chi sospira velocemente nell’ombra?
Ditemi: chi è il vero eroe?


Scoppio in un lampo di luce


E’ un solo attimo, il presagio simultaneo dell’abbandono irreversibile ti volta la testa all’improvviso, lo sguardo si perde nel vuoto.
Un sospiro fuoriesce dalle labbra, sospinto da una paura terribile.
-Paparino…-
Non senti gli sguardi che per un attimo, solo per un attimo, si voltano tutti su di te, non senti il silenzio grave che s’è creato nella Sala Macchine.
Pensi solo all’espressione sorridente con cui ti ha lasciato Makken.
E come un fulmine, più acre e crudele degli altri, ti colpisce il cuore la consapevolezza del tuo compito fondamentale e con essa quella della tua realtà ormai fredda.
-Energia della spirale novantacinque per cento! Preparativi ultimati!-

Lunga nenia ridente

Una risata lunga, spaventosamente lunga muove le possenti spalle dei due gemelli.
Le braccia le hanno conserte davanti al petto, gli immancabili occhiali scuri a coprire l’espressione degli occhi.
Le risa dei suicidi sono così alte che coprono le vostre voci, le vostre invocazioni.
Gimmy, vedi i nemici dietro le spalle Barinbo?
Darry, noti le armi che puntano addosso a Jogan?
Erano per voi, prima. Erano solamente per voi. Ma altri fratelli le hanno pretese per sé.
E ora che la risata tanto assordante ha cessato di rimbombarvi nelle orecchie, dopo quel boato imperioso che tanto ha illuminato lo spazio, potete ammirare con sguardo incantato l’infinito cielo di stelle.

Ciclicità del dualismo

-Mi dispiace Kidd, ho finito le munizioni…
-Anche io… sempre pari fino alla fine, eh?-

Alla vendetta assieme sono andati, Ailac dall’animo gentile e Kidd così simile ad un primate.
Alla morte assieme si sono presentati.
Quando è scoppiato in una nuvola di polvere Zoushi l’animo non ha esitato un solo istante, non ha neppure vacillato.
Non si lascia un compagno nelle mani del nemico, neppure il suo onore.
-Farete meglio a tornare!-
Kittan, speravi davvero che tornassero da te, quando hai visto i loro volti per l’ultima volta?
Neppure tu sei così stupido…

-Amico mio, un ultimo attacco!-
-Vi mostreremo la risolutezza del Dai- Gurren!-


Squarcio del grido sacrificale

Kamina è lo scoglio che devi superare, Kittan. Il solo termine di paragone che hai. Perché, per superare il Grande devi diventare magnifico.

-Io vado, gentaglia!-

Sarà lo stesso sguardo quello che Yoko rivolse al suo uomo, tanti anni addietro?
Forse, ma nel momento in cui ti perdi nei suoi occhi ti interessa davvero poco.
Così, quando il tuo braccio si alza, a sferrare quell’ultimo colpo, il colpo decisivo, il colpo della vittoria, ti perdi con la coscienza nell’immenso potere che sprigioni.

-Questa è di Simon… no, questa è la mia anima!-

Yoko, una lacrima sul viso garantisce l’immortalità dell’anima.







Note finali:
Si parte dal punto di vista che io abbia considerato Eros come Vita e Thanathos come Morte.
Ebbene, partendo dalla prima drabble, Reite è sia Morte che Vita. Morte, perché nel momento in cui capisce, SENTE che il marito, Makken, è deceduto, qualcosa irrimediabilmente dentro di lei muore; Vita, perché nonostante il dolore terribile che prova lei continua a vivere nel suo compito e porta avanti la sua missione.
Nella seconda drabble si parla dei gemelli Jogan e Barinbo. Intendo la volontà del sacrificio, incarnata nei due, come volontà di morte estrema. Eppure, eppure i gemelli ridono, ridono in faccia alla morte, come se pur accettandola la sconfiggessero. Questa è la Vita che farà perpetuare per sempre il loro ricordo nei vivi.
Ailac e Kidd muoiono anche’essi assieme. Lo spirito di sacrificio è il medesimo che nei due gemelli. Anche loro sono guerrieri, anche loro sacrificano alla Morte la propria Vita per un ideale. Amicizia, valore, sopravvivenza dell’umanità, come desiderate voi. Sta nelle loro parole lo spirito vitale che li ha sempre caratterizzati.
Infine, l’eroe Kittan visto dallo sguardo della sua innamorata Yoko. Come per Reite, lei è morta e viva allo stesso tempo, così come per sempre vivrà, seppur morto, Kittan dentro i suoi ricordi.
Spero di aver reso bene l’idea che desideravo. Sarebbe un successo molto importante.





Image and video hosting by TinyPic
NOTA FINALI EDIT:
Questa raccolta ha ricevuto il suo giudizio (L) E' arrivata PRIMA al primo girone del contest a cui era iscritta, e ha vinto la gara a coppie del primo girone (assieme alla compagna, ovviamente. L'immancabile e insuperabile Beat (L)).
Vi rimando ai giudizi di Red chan, così che vi sia chiara tutta la cosa *^*
Grazie, grazie di aver letto (L).
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Tengen Toppa Gurren Lagann / Vai alla pagina dell'autore: Rota