Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: miriel67    17/11/2009    4 recensioni
Aragorn se n'è andato, e il tempo non scorre più a Minas Tirith... Un piccolo omaggio a Arwen Undomiel.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Arwen
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
arwe Le alte finestre del palazzo sembravano fatte di vetro smerigliato. La pioggia leggera e insistente dell’autunno.  Lei guardò nel cortile, l’Albero Bianco immobile sotto quell’acqua leggera e impalpabile. Il cambio della guardia, gli ordini secchi e severi del comandante. Suo figlio immobile sotto la grondaia, levò appena uno sguardo verso la sua finestra e sorrise. Eldarion era cresciuto, in fretta. Saggio e bello, come suo padre. Rigirò fra le mani l’anello. La candida pietra brillò, mentre s’infilava il gioiello all’anulare.

-Mia Signora tutto è pronto¬

L’ancella si accostò, con un lungo inchino.
Si alzò solenne, nel lungo abito color della notte.

-Andiamo-

Un corteo silenzioso, fra le foglie dorate del bosco. Torce e candele nel far della sera.
La regina si distese sulla nuda pietra, mentre le ancelle intonavano un lento canto d’addio.

-Sto arrivando-
Arwen Undomiel chiuse gli occhi e la pioggia smise di cadere, mentre il cielo grigio lasciava intravedere le prime stelle della sera.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: miriel67