Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Shinji    17/11/2009    8 recensioni
Un giovane che ha perso tutto, ma che guadagnerà una missione.
Una Guerra Santa alle porte, come un richiamo tessuto da un Dio oscuro.
Anni di addestramento, di crescita come di dolore.
E un canto solitario, ad accompagnare il volo di un'anima smarrita.
{AVVISO IMPORTANTE: Gli aggiornamenti saranno sospesi per quanto riguarda Dicembre e probabilmente anche Gennaio}
Genere: Generale, Azione, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo Personaggio
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Canto della Banshee

 

Settimo Canto ~ La crudeltà di esser prescelti

 

“Che cosa è nata prima: la musica o la sofferenza?”
Nick Hornby

 


Gli allenamenti nel Meikai facevano sembrare i giorni tutti uguali.

Non c’erano mai cambiamenti significativi, soprattutto per me che avevo l’onore e l’onere di avere un Master privato –i Generali avevano svolto la funzione di Maestri già per i loro Ufficiali, e mantenevano il ruolo di supervisori nell’addestramento degli altri aspiranti Spectre; raramente prendevano altri allievi. Io ero uno di quelli, come ben sapete.

Gli allenamenti nel Meikai facevano sembrare i giorni tutti uguali, dicevo, ma quel giorno –dopo ormai quasi tredici mesi di addestramento- Lord Rhadamanthys decise che avevo imparato abbastanza per farmi, sporadicamente, allenare in gruppo con altri miei compagni.

 

Altri non si trattava se non di veri e propri scontri, a dirla tutta: i Maestri si mettevano da parte e l’unico obiettivo tuo e del tuo avversario era di sopravvivere durante i minuti –una manciata come una serie interminabile, a seconda dell’inclinazione dei supervisori- dello scontro; non amavo particolarmente battermi, soprattutto perché in quei momenti si riusciva a scorgere il lato più oscuro degli animi –chi mirava ad ucciderti per togliere di mezzo un potenziale rivale per una Surplice o chi si accaniva su una gamba ferita fino a spezzartela- o quelli più fragili e patetici –chi ti guardava con terrore come se fossi un mostro, chi non aveva il coraggio di alzare la mano su di te perché solo il giorno prima l’avevi aiutato a rialzarsi dopo una brutta caduta. 

I sentimenti si mischiavano, nel Regno dei Morti. Ognuno di noi provava per l’altro un misto di paura, affezione, odio, solidarietà, tutte mischiate in un’unica tonalità; ma se si mischiano tutti i colori, ciò che si ottiene è il nero. Le amicizie autentiche erano rare, perché era pericoloso mostrare il proprio cuore, già reso troppo greve dalla fatica e dalla paura. Potevo dirmi fortunato ad avere un amico come Hajidah: mi supportava in ogni occasione, dandomi consigli o semplicemente sostenendomi, la sera, quando l’addestramento finiva.

Sembrava sempre fresco e riposato, non mi sono mai capacitato di ciò: sembrava quasi che non stesse addestrandosi, solo lo sviluppo della muscolatura e l’affinarsi della sua tecnica mi suggeriva il contrario.

 

Era fresco e riposato anche quando si offrì di accompagnarmi al mio primo scontro:

 

-Non preoccuparti eccessivamente, ma stai sempre concentrato, va bene?-  si profondeva in consigli, sistemandomi il salvacuore di cuoio sul petto. –Uh, e ricorda che l’obiettivo principale è sopravvivere, non uccidere. Ma se dovesse succedere, evidentemente non erano destinati, quindi non dovrai angosciarti. Va bene?-

 

Poteva anche essere un discorso sensato, ma a me sembrava orribile: scossi la testa per scacciare quel pensiero.

 

Quel giorno era stato deciso che ci sarebbero stati degli scontri di allenamento tra gli esponenti del gruppo di Lord Rhadamanthys e quelli del gruppo di Lord Minos, Generale del Grifone. Mi era capitato di vederlo, sebbene non spesso, e ogni volta mi pareva più spaventoso. C’era qualcosa nel suo perenne sorriso, nelle sue movenze, nel suo tono, che dava i brividi.

Si diceva fosse incline alla noia, e che quando si annoiasse si svagasse sulla pelle del primo malcapitato: più un Uomo Nero che una persona in carne ed ossa.

 

 

E l’Uomo Nero era presente, quel giorno. Per nessuna ragione apparente, era seduto su una roccia, le gambe accavallate come se fosse in poltrona. Il gruppo di allievi selezionati per lo scontro era piegato in un profondo inchino –chissà da quanto: sembravano delle marionette spaventate dal burattinaio.

 

Il nostro gruppo era condotto da Lord Valentine, luogotenente del nostro Generale: evidentemente non aveva ritenuto opportuno essere presente.

Lo Spectre dell’Arpia fece un saluto marziale al Generale, per poi –con il suo consenso- iniziare a dividere in gruppi di due gli allievi. Parlava poco, parlava seccamente e parlava il giusto, Valentine dell’Arpia: ostentava con fierezza il suo ruolo e si premurava di dimostrare a Lord Rhadamanthys che la fiducia in lui riposta fosse più che giustificata. Per qualche motivo, non gli andavo molto a genio, e la cosa era talmente palese che alcuni miei compagni mi avevano suggerito di tingermi i capelli di rosa, per cercare di compiacerlo. My God, e poi insultano l’humour inglese.

 

Fatto sta che venni accoppiato con tale Mathias, un ragazzo di due anni più grande di me; anche su di lui giravano delle strane voci, che ritengo non sia il caso di riferire in questa sede. Non so se corrispondessero a realtà, ma credo fossero nate semplicemente per il suo aspetto femmineo, la pelle resa ancora più chiara dai capelli rossi –ondulati e di media lunghezza, per i suoi occhi azzurri maliziosi e attenti. Snocciolava battute sarcastiche che potevano umiliare anche il più fiero degli uomini, e lanciava delle occhiate che avrebbero fatto arrossire un capitello.

Forse, ora che ci penso, le voci su di lui erano vere.

 

-Allora, venite qui voi due. Voglio uno scontro rapido ed efficace, va bene? Darò io il segnale di fine, e ciò vuol dire che nessuno si ferma finché non lo dico io, per nessun motivo. Chiaro?-

 

Il Luogotenente spiegò, con rapidi scatti delle mani, per poi uscire dall’ampio cerchio adibito a perimetro di scontro.

Per quanto non fossi particolarmente entusiasta, tutto sommato pensavo mi fosse andata bene: il mio avversario dal punto di vista fisico non mi sovrastava, quindi sarebbe bastata un po’ di accortezza per concludere l’incontro, teoricamente.

Eppure, lui sorrideva come se trovasse la cosa molto divertente.

 

-Dy-lan-bel-lo, giusto?- scandì, dolcemente. –Stai attento, non sarò gentile per niente.-

 

-Non ho bisogno di gentilezza, ti ringrazio.-

 

Appena l’ultima sillaba uscì dalla mia bocca, il ragazzo si scagliò contro di me, sferrando un calcio diretto alla mia mascella. Riuscii a pararlo appena in tempo, preso in contropiede: appresi col tempo che la sportività non rientrava nell’elenco delle doti di Mathias.

 

 Era rapido ad attaccare, ma io ero rapido a parare. Continuammo in questo modo per un tempo indefinito, scandito solo dai commenti del ragazzo.

 

-Ah, attento sulla destra, eh, Dylanbello.- e un pugno saettava sulla sinistra. –Oh, pensavo che uno allenato dal grande Lord Rhadamanthys fosse più bravo! -e un calcio sibilava a un millimetro dal mio orecchio.

 

Mi stava innervosendo, ed innervosendomi incassai i primi colpi. Per quanto poco incline alla lotta, ero stufo di subire: fui io ad attaccare successivamente, mirando proprio a quel sorriso sardonico.

Ma qualcosa non andava. Sentivo il mio corpo come se fosse intorpidito, rallentato.

Il mio pugno non saettava come avrebbe dovuto, e Mathias parava i miei colpi senza alcun problema, sbeffeggiandomi.  

Non avevo particolare concezione della mia forza, ma pensavo che in quell’anno qualche risultato l’avessi ottenuto: era davvero strano, e non me ne capacitavo, continuando ad attaccare, sentendomi sempre più indebolito.

 

-Che noia, che noia, Dylanbello. Mi sa che la finiamo qui.-


E con un calcio mi fece fare una discreta parabola nell’aria, facendomi schiantare fuori dal cerchio. Lord Valentine decise che era sufficiente per ritenere concluso l’incontro: il gruppo di Lord Minos schiamazzò, allegro, alla vittoria del proprio compagno, che si inchinò graziosamente al suo pubblico; borbottii di varia natura invece accompagnarono il mio ritorno tra le file di Lord Rhadamanthys.

 

Io ero più confuso che altro.

 

-Uh, tutto bene?-

 

Due braccia robuste mi cinsero le spalle, per aiutarmi ad alzarmi in piedi. Hajidah mi guardava, gli occhi scuri socchiusi.

 

-Credo di sì… ma non capisco. Sento tutti gli arti intorpiditi, non rispondono come dovrebbero…-

 

-La cosa non mi stupisce.- inarcò appena le sopracciglia, guardando il mio avversario. –Mathias ha già sviluppato, almeno in parte, il Cosmo. E so per esperienza personale che il suo Cosmo si manifesta sotto forma di veleno. Probabilmente ti ha intossicato senza che tu te ne potessi accorgere.-

 

Spalancai gli occhi, massaggiandomi una spalla dolorante. –Ma è sleale!-

 

Il mio amico fece uno dei suoi sorrisi enigmatici, di quelli che fanno i profeti che hanno già visto cosa succederà in futuro.

 

-No, semplicemente era più forte di te, al momento. Non temere, svilupperai anche tu le tue abilità: sei andato bene.-

 

Poco più in là, Lord Minos si congratulava con Mathias, ruotando appena un polso in un gesto vago: Mathias pendeva letteralmente dalle sue labbra, crogiolandosi nella soddisfazione; di sicuro l’inizio del nostro rapporto non era stato dei migliori.

 

Dopo me e Mathias, vennero chiamati altri due ragazzi: li conoscevo abbastanza bene, e sebbene fossero di due gruppi differenti era risaputo che fossero fratelli –un caso raro, nel Meikai.

 

Si guardarono un attimo, interdetti. Parevano incerti sul da farsi; anzi, parevano non avere alcuna intenzione di combattere.

 

-Allora, cosa aspettate?-

 

L’invito dal tono annoiato era provenuto da Lord Minos, che pareva ansioso incominciassero; probabilmente per lui era come uno spettacolo teatrale.

 

Il maggiore dei due aggrottò le sopracciglia, teso. Si girò verso il Generale, si inchinò e chiese, scandendo le parole per non tradire il suo nervosismo:

 

-Sommo Minos, la prego, le chiedo di poter cambiare il mio avversario.-

 

Il Generale inclinò leggermente il capo, chiedendo spiegazioni; il ragazzo sudava freddo in maniera visibile, mentre il minore cercava di dargli man forte.

 

-È mio fratello maggiore, Sommo Minos, la prego…-

 

L’uomo in armatura schiuse appena le labbra, flautando con indifferenza:

 

-Oh, ma questo non è importante. Combattete, avanti. Ora.-

 

Il maggiore trattenne il respiro. Sbatté gli occhi, fissando a lungo il fratellino.

Poi, con un coraggio che raramente vidi altre volte durante il mio addestramento, dichiarò:

 

-No, Sommo Minos. Non lo farò mai.-

 

Commenti sorpresi rimbalzarono di bocca in bocca, tra i presenti: una vera e propria ribellione, era qualcosa di storico; qualcosa che sarebbe finita male, malissimo.

 

Infatti Lord Minos si alzò, sgranchendosi la mano destra con noncuranza; sorrise appena, e pronunciò la loro condanna a morte.

 

-Non è stata una buona risposta, no. Cosmic Marionation.-

 

E così, semplicemente, espanse il Cosmo –era enorme, e nero, e spaventoso, al pari di quello del Master- e fili splendenti sgorgarono dalle sue dita, come il burattinaio dei morti che era. Ghermirono i due terrorizzati malcapitati, la cui unica colpa era quella di essere stati umani, e con un unico movimento del polso li stritolò, facendo scricchiolare orribilmente le loro ossa fino a che non si spezzarono. Un urlo sordo, uno strillo acuto, e poi più niente.

 

-Valentine, porta via questi due, per favore. Rovinano il panorama.-

 

E basta. Nient’altro.

Accadde tutto in pochi secondi, ma me li ricordo ancora adesso. Due ragazzi morti per svago. Due ragazzi morti per niente.

 

Spalancai gli occhi, inorridito dalla scena come molti altri; ma tutti rimasero in silenzio, i più senza neanche guardare quei poveri corpi martoriati –forse orribilmente abituati a scene del genere. Io no. Io non riuscivo a non guardarli. E non riuscivo a non guardare quell’Uomo Nero che dopo essersi mangiato la sua preda si risedeva sulla roccia come se niente fosse, e il luogotenente del mio Maestro che –seppur rigidamente, potevo vederlo- obbediva all’ordine, allontanandosi con i due corpi.

 

Credo che le volte in cui ho alzato la voce si possano contare sulle dita di una mano. Non sono incline alle urla e agli schiamazzi, ma quel giorno qualcosa dentro di me scattò. Forse avevo visto troppi ragazzi morire per accettare una cosa del genere, forse erano solo i mesi di stanchezza e di paura che si condensavano ed esplodevano tutti insieme. Alla fine, ero soltanto un ragazzino di quindici anni che non aveva avuto neanche l’opportunità di avere un fratello al suo fianco. E vedere un sentimento così bello, così forte da sopravvivere anche alle ombre dell’Ade, svanire per una futilità simile, mi smosse profondamente: c’era un limite tra il rigore, anche quello più estremo, e la crudeltà cieca, e Lord Minos spesso l’aveva varcato. Ma non lo sapevo, all’epoca, volevo solo rigettare quello che avevo visto, con tutte le mie forze. Ancora adesso non saprei spiegare appieno cosa mi fece agire come ho agito. So solo che urlai, senza pensare:

 

-Come può aver fatto una cosa del genere?! Non avevano fatto niente, niente!-

 

Non ci fu una persona che non smise di respirare, in quel momento –io compreso.

Lord Minos voltò il capo lentamente, una ciocca argentata a ricadergli sulla spalla inguainata nella Surplice.

 

-Prego?-

 

Disse semplicemente, con tono quasi dolce.

 

Io, probabilmente fuori di senno – e troppo ciecamente inorridito per capire la situazione in cui mi stavo cacciando-, non pago continuai:

 

-Che senso ha avuto ucciderli? È mostruoso! Mostruoso!-

 

-Oh.-

 

Commentò, semplicemente, alzandosi con studiata calma e avvicinandosi a me tanto da sovrastarmi con la sua semplice presenza –e le ali, quelle ali scure che avrebbero coperto il Sole, se ci fosse stato.

 

-Quindi tu pensi che i miei metodi di insegnamento non siano ortodossi. Sbaglio?-

 

Io ero immobile. I miei compagni erano immobili.  L’aria era immobile. Il tempo era immobile.

 

-Coraggio, ti ho fatto una domanda, è maleducazione non rispondere.-

 

Continuava a sorridere, l’Uomo Nero. I suoi occhi erano celati dalla lunga frangia, ma sapevo che erano puntati dritti su di me; sapevo che erano occhi di demone, li sentivo.

 

-…No, Lord Minos. Non sbaglia.-

Sapevo che sarei morto. Ne avevo la certezza matematica, era cristallino: in un moto di lucidità, almeno provai a lasciare questo mondo con dignità.

 

-Oh. Capisco. Mi dispiace che la pensiamo in maniera diversa, sai. Ma credo che debba imparare un po’ di educazione, sì? Sono sicuro che dopo la penserai come me.-

 

Lord Minos sorrise, e il suo sorriso sapeva di morte.


La Cosmic Marionation si strinse su di me.

 

Fili, fili taglienti da ogni dove: mi avvolgevano le braccia, le gambe, le cosce, il torso. Stringevano, stringevano per fare del male –sollevavano, scuotevano. E stringevano.

 

Solo in quel momento capii realmente. La Cosmic Marionation era così potente non solo per la mera forza dei fili. Non era l’incisione della carne, il soffocamento l’elemento principale di quella tecnica.

Era la paura.

Ti rendeva impotente, ti annichiliva. Una trappola rivestita di sangue, annunciata da un sorriso sardonico. E come ogni trappola, chiamava l’animale che è in ogni uomo. Il terrore cieco, che è in ogni uomo.

Proprio quando la morte stava per afferrarmi per una spalla –ben poca strada avrebbe fatto, eravamo già nel suo regno- sentii nuovamente l’aria fluire in me, i polmoni tendersi, espandersi.

Qualcuno aveva tagliato i fili, facendomi ruzzolare a terra.

-Non penso sia tuo il dovere di punire i miei sottoposti, Minos.-

Lord Rhadamanthys si stagliava nella tetra luce del Meikai, le ali della Surplice aperte e leggermente frementi, come a manifestare disappunto.

Mai come in quel momento mi sentii al sicuro, sotto le ali della Viverna.

 

-Master…- sussurrai, il fiato che ancora usciva a fatica dalla gola.

 

-Taci.-

 

Un sibilo perentorio mi zittì. Non era contento, per niente.

 

-Rhadamanthys, mio caro. Il tuo sottoposto non si è comportato molto bene, però.-

 

Flautò, il sorriso che non abbandonava mai le sue labbra. Non sapevo se mi stesse guardando davvero, ma sentivo i suoi occhi dappertutto.

 

-Non ho mai affermato il contrario. Sarò io stesso a punirlo, infatti.-

 

Due tra gli uomini più forti di tutto il Regno dei Morti si scambiarono uno sguardo, a lungo, senza aggiungere altro. Fronteggiandosi, o forse semplicemente valutando le parole dell’altro.

 

Poi Lord Minos sospirò, voltandosi per andarsene.

 

-Ah, che noia, che noia. Va bene, torniamo indietro, voialtri.-

 

E se ne andò, semplicemente, con i suoi sottoposti al seguito, silenziosi.

 

Alcuni si voltarono a guardarmi, un misto di pietà e di ammirazione, ma i più, semplicemente, se ne andarono a capo chino, con la paura negli occhi e nel cuore.

 

-Dylan.-

 

Mi pietrificai letteralmente, chinando ancora di più il capo.

 

-Guardami. E, di grazia, dammi una buona ragione per non spedirti nelle prigioni con le mie stesse mani.-

 

Alzai lo sguardo, terrorizzato come non mai; forse il rischio di morire non si era ancora dissipato, come avevo invece pensato.

I suoi occhi dorati lampeggiavano, nella fioca luce che ci circondava, ma la sua espressione non tradiva alcuna emozione.

 

-Mi dispiace, Master. Ma Lord Minos ha… ha ucciso due miei compagni di addestramento, senza alcun motivo, non gli avevano mancato di rispetto, ma lui…-

 

La gola mi si chiuse, rendendomi incapace di continuare; sentivo ancora il rumore delle ossa.

 

-La parola di un Generale è legge, e non deve essere messa in discussione. Se sono morti, non erano destinati a diventare Spectre. Se tu sei ancora vivo, il tuo destino sarà diverso: non hai il diritto, di gettare via questa opportunità.-

 

Si mosse, fulmineo, sollevandomi per il bavero della tuta, senza smettere di guardarmi negli occhi.

Gli occhi. Quegli occhi.

 

Stese il braccio ad indicare, nella lontananza, l’ingresso del Regno dei Morti, continuando:

 

-Non ricordi cosa vi è inciso, su quell’entrata? Non hai ancora capito cosa significhi? Nessun sentimento può attraversare quella porta. Essi devono essere lasciati aldilà di essa, perché tutto ciò che sei stato prima di varcare quella soglia è irrilevante: solo da Spectre potrai riacquistarli, solo da Spectre potrai essere servitore del Sire Hades e contemporaneamente padrone di te stesso. Non prima. E per questo che sei qui, Dylan. Non dimenticarlo mai.-

 

 

Io non potevo capire. Era troppo chiedere a dei giovani di spogliarsi della propria identità, per ritrovarla in un percorso di sangue e ombre. Non potevo neanche concepirlo chiaramente, né tantomeno discernere il giusto dallo sbagliato.

 

Ma lui poteva farlo.

Lui era un Giudice.

Mi sarei fatto bastare la sua parola?

 

-Va bene, Master. Chiedo perdono.-

 

Mi sentivo meglio. Mi sentivo peggio.

 

 

Ma sapevo una cosa: era davvero crudele essere costretti a guardare tutto ciò. A vivere, tutto ciò, per poter capire che il mondo è anche peggio, ché il Meikai ne era solo una scala ridotta, un riflesso oscuro appositamente costruito per punirne gli abitanti, di quel mondo.

Era così crudele essere prescelti.

 

 

______________________________________________________________
Photobucket

CHEPPAURAMINOS.

Gh. Ok. Scusate.

Dicevo.

In un modo o nell’altro ce l’ho fatta a pubblicare in tempo. *C*;; *ha un mese di tempo e si riduce all’ultimo minuto*

Una menzione di merito a Ren_chan, che questa volta ha superato sé stessa betandomi all’ultimo istante. Grazie mille tesoro! *heart*

Ringrazio anche Ruri dato che anche lei ha aggiunto il Canto tra le preferite e le seguite. *un bacione*

Poi, una precisazione ancora, prima di concludere.

Sì, sembra che effettivamente Dylan non faccia altro che rischiare di morire. Beh, da un lato posso dire che effettivamente non sia al parco giochi, e dall’altro voglio evidenziare come questi capitoli siano separati cronologicamente da salti abbastanza consistenti, e soprattutto irregolari. Questo perché Dylan rievoca gli episodi che più lo hanno segnato durante l’addestramento, e quindi il suo è un flusso di coscienza (dis)continuo. I capitoli in flashback acquisteranno una continuità temporale più avanti, quando si arriverà al fulcro della storia. Probabilmente, infine, l’ultimo capitolo o gli ultimi due –dipende da come si svilupperà la trama- saranno, appunto, narrati al presente, per concludere la storia.

Infine, doverosa nota prima di passare ai commenti.

Questo capitolo lo dedico ad Arkadio, che in una lunga giornata a Milano ha fangirlato su Mathias, beccandosi degli spoiler mica da ridere. Mathias ti ama come tu ami lui, tesoro. Ma effettivamente Mathias ama qualsiasi cosa abbia un pene, quindi. Gh.

 

Ringrazio tutti coloro che hanno letto, e attendo tante recensioncine *O* su, dai *O* come potete resistere a questi occhioni? *O*

 

lenna: Ti ringrazio infinitamente per i complimenti! Il merito va molto anche al racconto in sé, devo ammetterlo, è molto pregnante. Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Un abbraccio! *luv*

 

Tsukuyomi: *BLUSH* non merito tutta questa considerazione, grazie mille çOOOç *spuccia* e non insudici, anzi, mi rendi felice come non mai! Benedetta sia la mitologia nordica, sì. Olim è un personaggio che mi piace da mattih, ma io sono di parte. *spuccia tedesco* al prossimo mese, attendo con ansia i tuoi commenti! *O* P.S.: Bellissima, quella frase! Mi ricorda qualcosa, forse l’ho letta anche io da qualche parte. Cercherò!

 

shiinait: Ma prego, tesoro, e infatti te lo becchi anche qui il tuo caro arabo! Hai colto alla perfezione il significato che ho cercato di dare al capitolo, e ciò mi riempie di soddisfazione. Ti ringrazio per il tuo commento, mi fa sempre piacere leggerti! *luv* e Olim lo amerai. Tutti amano Olim di Fafnir. *C* *è un fanboy*

 

Arkadio: Fratellino lo dici al tuo gatto. Io sono il tuo Seme. *BWAHAHAHAHAH* …idiozie a parte. Sono contento che tu abbia apprezzato il capitolo, e anche tu hai colto appieno ciò che era mia intenzione rappresentare, sono così contento di avere dei lettori così fantastici çOç *heart* Hajidah è un bravo ragazzo, sì, è facile adorarlo in fondo. Attendo con ansia il tuo commento sugli sviluppi! Un bacione, e grazie mille!



***AVVISO IMPORTANTE:*** Causa periodo di esami all'Università, e successive vacanze di Natale, gli aggiornamenti si interromperanno per Dicembre, e forse anche per Gennaio. Ma non temete, il Bansheeino tornerà. Intanto vi auguro un Buon Natale e un felice anno nuovo, e ci vediamo presto! Fate i bravi Spectre! *heart*

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Shinji