Anime & Manga > Vampire Knight
Segui la storia  |       
Autore: Lady Moonlight    19/11/2009    2 recensioni
Raccolta di one-shot dedicata alla coppia Kaname/Yuuki.
4) Speciale Natale
Ormai era quasi sera e lei non aveva ancora trovato un regalo. Il suo sguardo fu attirato da una piccola famigliola composta da madre, padre e un bambino di circa cinque anni. Tutti e tre ridevano felici tenendosi per mano. Yuuki sorrise e pensò che forse un giorno anche lei sarebbe potuta diventare madre, magari di una splendida bambina.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kaname Kuran, Yuki Cross
Note: What if?, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rosa rossa… Rosso sangue…

 

 
Yuuki si rigirò tra le coperte del grande letto che condivideva con Kaname, non riuscendo a prendere sonno. Si voltò verso il suo amato e ne osservò il viso. Sorrise, senza una ragione precisa. Amava guardarlo dormire, senza scorgervi alcuna preoccupazione.
Gli sfiorò il volto con la mano, facendo attenzione che non si svegliasse. La sera prima era tornato alla villa esausto. Una lacrima involontaria scivolò sul suo volto. Kaname era così stanco e affaticato a causa sua. Faceva di tutto per cercare di proteggerla, senza che lei potesse aiutarlo.
Scese con delicatezza dal letto, infilò le ciabatte e si diresse verso il balcone che dava sul bellissimo giardino della loro enorme casa. Ricordò che sua madre era solita affacciarsi da quel posto quando lei era solo una bambina.
Afferrò le spesse coperte che impedivano alla luce del sole d’entrare e le scostò quel tanto da poter ammirare gli alberi di ciliegio in fiore. Grazie al suo olfatto, estremamente sviluppato, riuscì ad avvertirne il dolce profumo.
Sospirò e gettò uno sguardo sul suo comodino. Racchiusa in un grazioso contenitore di vetro, c’era la preziosa rosa che Kaname le aveva regalato quando ancora non conosceva la verità sulle sue origini.
Una rosa rossa… Rossa come il sangue…
Non le piaceva quel colore. Quando era un umana rappresentava il primo colore, insieme a quello bianco della neve, di cui aveva ricordo. Rosso, il colore del sangue del vampiro che Kaname aveva ucciso per salvarle la vita. Allo stesso tempo, però, rappresentava la passione e l’amore che provava per Kaname.
Si sedette sul bordo del letto osservando un dipinto che raffigurava i suoi genitori. Erano uno accanto all’altra, in un giardino pieno di rose fiorite.
Si chiese perché era stato tanto breve il tempo che aveva potuto passare con loro.
All’improvviso sentì due braccia cingerle la vita. Si voltò sorridente verso il suo amato assaporandone il profumo.
‹‹ Dovresti riposarti Kaname. ›› sussurrò la ragazza inclinando la testa di lato. Kaname non rispose, limitandosi ad osservare, anche lui, il dipinto di Yuuri e Haruka Kuran.
‹‹ Anche tu dovresti farlo. ›› replicò il vampiro dopo qualche minuto.
‹‹ Oggi è… ›› Yuuki si sedette sul letto, stringendo al petto, la rosa, dono di Kaname.
‹‹ … il giorno in cui sono morti… tanti anni fa. ›› completò, la frase, il vampiro purosangue, sedendosi accanto a Yuuki e stringendole la mano.
‹‹ È così! ›› commentò Yuuki.
Senza fretta, Kaname strinse Yuuki al suo petto cullandola dolcemente. Odiava vederla soffrire in quel modo, senza che lui potesse fare qualcosa per alleviarle il dolore.
‹‹ Mi mancano… ›› disse la ragazza gettando un ultima occhiata al dipinto. Kaname la guardò con tenerezza, aspettando che si tranquillizzasse.
‹‹ Non ci pensare. I ricordi ti porteranno solo altro dolore! ›› spiegò Kaname, togliendole dalle mani la rosa cristallizzata nell’ambra.
‹‹ È così difficile, così triste! ›› esclamò la principessa dei vampiri.
‹‹ Lo capisco, ma io sono qui Yuuki! Starò per sempre al tuo fianco. È una promessa! ››
‹‹ Una promessa… ›› bisbigliò Yuuki. “La prossima volta che c’incontreremo, ti ucciderò Yuuki!” Le parole di Zero le risuonarono nella mente come un campanello d’allarme.
‹‹ Per sempre Yuuki… ›› ripeté Kaname, attirandola nuovamente a sé.
‹‹ Sì, per sempre. ›› concluse la ragazza, mentre il minaccioso avvertimento di Zero si faceva largo nei suoi pensieri.

 

 

Grazie a Ifrittuccia e liyen che hanno recensito il precedente capitolo. Mi fa piacere che vi sia piaciuto^^ Cosa ne pensate di questo?

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vampire Knight / Vai alla pagina dell'autore: Lady Moonlight