Videogiochi > Shadow of the Colossus
Ricorda la storia  |      
Autore: crimsontriforce    20/11/2009    1 recensioni
Il giorno dopo risplende di luce. (5x100)
Genere: Generale, Malinconico, Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A



Per la Criticombola. Prompt: “Il giorno dopo”. Limite minimo di parole: 500. Numero di protagonisti: 16 5, per l'appunto. Bien...













È una terra assolata








1. Come alla fine di ogni storia


Strinse gli occhi per proteggersi dalla luce intensa del mattino. Cieco come un verme si intrufolò fra le pieghe del vestito di lei, sentendo la stoffa ruvida sulla pelle, appiattendo l'orecchio sul suo petto per poter sentire i battiti del cuore.
Era stato un successo. Era stato un gran successo.
Concentrato su quell'alta verità, si addormentò nella luce intensa del mattino.

La sentì svegliarsi da lontano, quand'era ancora immerso in un sogno per nulla distante dalla realtà, la sentì prenderlo in braccio e cullarlo al ritmo di una canzone della loro terra.
Non c'è sorriso più soddisfatto di quello di un neonato.





2. Impressioni a occhi socchiusi


Era tornata viva. Col sonno si era ritrovata tutta – e qualcosa in più. Se un raggio di sole la riscaldava, la sua pelle si faceva tutta raggio di sole, era tutta luce, la stessa luce che batteva anche su una roccia a picco sul mare, nido di falchi, e lei poteva conoscerla al tatto. E così scopriva tutta la terra, un piccolo tocco curioso alla volta.
Non sapeva quanto sarebbe durata quella comunione. Fosse pure scomparsa in quell'istante, le sarebbe bastato. Aveva trovato la sua casa: lontana dagli uomini e dal loro odio, da destini, riti e maledizioni, poteva ricominciare.





3. Il sogno recluso sulla vetta


Poteva vedere il mondo da lassù. La visione d'insieme era inebriante, ma scalpitava per tornare davvero a sentire il prato di quei pascoli infiniti, pancia a terra, senza meta.
A quei due non sarebbe dispiaciuto: non avevano più bisogno di lui. Oppure – perché no? – li avrebbe portati in groppa entrambi in una corsa sfrenata fino all'orizzonte.

Ma la gamba gli faceva ancora così male. Sarebbe partito al prossimo sole, o quello dopo ancora. Per il momento poteva restare a riposare sdraiato sotto le fronde, nella sicurezza di erba e acqua fresca e, ogni tanto, il lusso di un buon frutto.





4. Avranno le tombe più belle


Con l'alba iniziò il suo lutto e lo iniziò col sole.
Erano venuti gli uomini e l'avevano resa bella, inanellata di templi e di castelli.
Erano venuti gli uomini e le avevano dato figli, sedici figli, ed era stata una buona madre per loro.
Erano venuti gli uomini e glieli avevano portati via.

I loro resti erano già monumenti. Li inondò di luce; chiese ai rampicanti di ricoprirli con tutti i colori, lasciando scoperti solo, a tratti, i loro intagli di pietra. Soffriva nel vederli spogli.

Piantò dei fiori che crescessero ai loro piedi. Avrebbe ricordato.
E sarebbe stata madre anche per questi nuovi uomini.





5. La via di casa è carica di frutti


Con cosa tornava a casa? Tornava a casa con le mani vuote. Come tornava a casa? Tornava a casa stanco, senza vessilli, al passo, perché nessuno della scorta avrebbe retto nuovamente i giorni di galoppo angosciato dell'andata. Lui meno degli altri, con tutto il corpo e i pensieri dolenti nonostante il riposo notturno. Gettò un ultimo sguardo a quel luogo.
Aveva perso il ragazzo. Aveva perso la spada.

No, non con le mani vuote.
Tornava a casa con una nuova storia.
Che, nello spazio dietro la sua maschera, cominciava a prendere forma. Tragedia attende... quando lo spazio assente viene riempito da propositi di pietra...















Un taglio meno 'so drama, so angst' al finale. :3
In ordine Wander, Mono, Agro, Ancient Land, Emon, ma spero fosse ovvio. “Ci sono un bebè, una morta, un cavallo, una penisola e una persona relativamente normale che entrano in un bar...” Sono cose che fanno sembrare ordinaria amministrazione lo scrivere di conetti di segnalazione, o di sushi di polpo, o di GLaDOS. Mmmmmh.
E comunque Più Colossi per tutti °=° A presto su questi schermi, spero!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Shadow of the Colossus / Vai alla pagina dell'autore: crimsontriforce