Serie TV > Star Trek
Ricorda la storia  |      
Autore: SHUN DI ANDROMEDA    20/11/2009    4 recensioni
“Signor Sulu, si allontani alla più alta velocità possibile.” La voce dell’Ammiraglio risuonò sul ponte mentre, nell’urgenza del momento, dettava ordini al timoniere asiatico, nessuna risposta era stata data da Scotty dalla sala macchine. Le dita del giapponese scivolavano rapide sulla tastiera, dando al computer istruzioni in merito, mentre David Marcus, preoccupato, teneva i gomiti poggiati contro la console, sorvegliando i dati dell’imminente esplosione della torpedo Genesi." AVVERTENZA: SPOILER IN MERITO AL SECONDO FILM, IL FINALE!! Alcune parti sono prese dalla versione romanzata del primo film di STAR TREK, tutta la parte dei sentimenti di Orecchie a Punta, del mitico Capitano Spock, è largamente ispirata al romanzo del primo film. ^_^ NON MI APPARTENGONO I SUDDETTI PERSONAGGI, SONO TUTTI DI GENE RODDENBERRY. Ok, questi sono i pensieri di Spock mentre, dentro quel fottuto cilindro, cerca di riattivare l’energia per il Warp durante la fuga dall’esplosione della torpedo Genesi alla fine del II film di STAR TREK. Sembra alquanto OOC, lo so, ma non è così. Se riuscite a procurarvi il primo romanzo, scritto da Roddenberry in persona, scoprite che sentimenti simili li aveva già provati quando era ritornato a bordo. E che, maledetto represso, se li era tenuti dentro. Quindi, onore al Capitano Spock, in attesa che vadano a recuperarselo su Genesi! XDXD KISS A TUTTI SHUN
Genere: Malinconico, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Spock
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

LA SCELTA GIUSTA

AVVERTENZA: SPOILER IN MERITO AL SECONDO FILM, IL FINALE!!

Alcune parti sono prese dalla versione romanzata del primo film di STAR TREK, tutta la parte dei sentimenti di Orecchie a Punta è largamente ispirata al romanzo del primo film. ^_^

NON MI APPARTENGONO I SUDDETTI PERSONAGGI, SONO TUTTI DI GENE RODDENBERRY.

§§§§

“Signor Sulu, si allontani alla più alta velocità possibile.”

La voce dell’Ammiraglio risuonò sul ponte mentre, nell’urgenza del momento, dettava ordini al timoniere asiatico, nessuna risposta era stata data da Scotty dalla sala macchine.

Le dita del giapponese scivolavano rapide sulla tastiera, dando al computer istruzioni in merito, mentre David Marcus, preoccupato, teneva i gomiti poggiati contro la console, sorvegliando i dati dell’imminente esplosione della torpedo Genesi.

L’agitazione di tutti era palpabile, si poteva quasi tagliare con un coltello.

Con un movimento leggero, la poltrona dell’ ufficiale scientifico si mosse e l’occupante, senza essere notato, si diresse verso il turbo ascensore.

Era questione di minuti, doveva agire subito.

Anche con la forza, se necessario.

Prima di chiudersi le porte, il Capitano Spock lanciò uno sguardo allo schermo grande, in diretta sulla catastrofe che stava per abbattersi su di loro, la nave spaziale, squarciata dalle ripetute esplosioni, riluceva di una insana luminescenza biancastra.

Doveva riattivare la velocità warp oppure per tutti loro sarebbe stata la fine.

Le porte si chiusero con un sibilo, e il Vulcaniano sparì nelle viscere dell’Enterprise.

A passo svelto, si inoltrò nei meandri labirintici della sala macchine, percorrendo stretti corridoi pieni di tubi e cavi, fino a sbucare nella grande stanza, regno di Scotty e dei suoi assistenti.

Non aveva più molto tempo.

Laggiù, la situazione era ancora più drammatica, le radiazioni percorrevano lascivamente la pelle biancastra dell’ufficiale alieno, le sentiva insinuarsi sotto pelle, tutto attorno allievi e tecnici, agitati, cercavano di sigillare come potevano la fuga di radiazioni.

La via era libera.

Si avvicinò con decisione alla console di comando, con la coda dell’occhio scorse il medico di bordo somministrare qualche cura sommaria ai feriti, se si fosse accorto di lui lo avrebbe fermato, impedendogli di agire.

Doveva sbrigarsi.

Scotty giaceva a terra semi-privo di sensi sotto l’effetto delle radiazioni, da lui non c’era bisogno di guardarsi.

Concluse di impartire ordini al computer e fece per avvicinarsi al cilindro di contenimento, quando la sagoma snella e azzurra del medico gli si parò davanti, prendnedolo per il braccio: “Spock, non sarà per caso impazzito!?” gracchiò l’uomo, “Nessun umano può tollerare la radiazione che c’è là dentro!” urlò, sbarrandogli la strada.

Con un sospiro accondiscente, Spock guardò il collega negli occhi: “Come certamente sa benissimo, io non sono umano.” disse con tono piatto e fermo.

Il medico lo afferrò per una spalla, sorprendendolo non poco e bloccandogli i movimenti.

“lei non entrerà lì dentro.” ringhiò Bones, serrando la  mano attorno alla spalla ossuta del suo collega.

Se avesse potuto, Spock avrebbe sorriso a quel comportamento, tipico di Bones, così umano e amichevole.

Ma non aveva tempo, doveva giocare d’astuzia se voleva davvero andare sino in fondo.

Con un sospiro rassegnato, si scostò, tirandosi indietro: “Ha ragione dottore, come sta il signor Scott?” disse a tono più basso; McCoy si voltò verso il capo ingegnere, sospirando: “Non credo che..”, era il momento che l’alieno aspettava.

Con la rapidità che lo aveva reso famoso e rispettato tra i suoi uomini, strinse con forza un punto sul collo del dottore, tramortendolo. Con cura, lo fece scivolare a terra, poggiandogli la mano sul volto segnato: “Mi spiace dottore, non ho tempo di ragionare con la sua logica.. Lo ricordi..” sussurrò gentilmente e, scostatosi, afferrò i guanti protettivi di Scotty, dirigendosi a passo svelto verso il cilindro.

Scoccò un ultima occhiata ai suoi compagni semisvenuti, ed entrò.

Le radiazioni lo avvolsero non appena ebbe messo piede lì dentro, il respiro si fece difficile, ma non poteva lasciare nulla d’intentato.

Non avrebbe mai permesso che accadesse qualcosa alla sua nave o ai suoi occupanti.

Sentiva la voce agitata di Scotty e i suoi pugni abbattersi sul vetro, ma lo ignorò.

Era l’unico che poteva farlo.

“Spock, per te la risposta sta altrove…”

La voce di T’sai risuonò come vento nella sua mente, per un attimo si rivide inginocchiato a terra, nella sabbia rovente e rossastra davanti ai Signori, e non riuscì a trattenere un debole sorriso, la sua parte umana non sarebbe mai rimasta sopita, lasciando il posto alla parte vulcaniana, i sentimenti ereditati dalla madre erano molto forti, più forti della logica vulcaniana a  cui era stato educato, più forte di qualunque allenamento mentale cui si fosse sottoposto nella sua vita.

Non poteva reprimerli, erano parte di lui.

Erano stati loro a spingerlo a ritornare tra le file della Flotta, a riprendere il suo posto accanto al suo capitano e ai suoi compagni.

Una volta di più provò come un moto di affetto nei confronti di coloro con cui aveva vissuto per tanti anni, con cui aveva condiviso la vita e la morte, le crisi più nere e i pericoli più tremendi.

E una volta di più, sentì il cuore sobbalzare al pensiero.

Era anche per quello che si trovava lì.

Non era logico, ma era quello che doveva fare, che sentiva di dover fare.

Non era logico, ma era giusto.

Le grida di Scotty vennero raggiunte da quelle di Bones, lo stava insultando?

Non riusciva a distinguere le sue parole, ma se lo avesse insultato non gli avrebbe dato poi torto.

Il suo comportamento era davvero illogico.

Il tempo si stava rapidamente assottigliando, non poteva perdere tempo in sentimentalismi, doveva agire in fretta.

Con la vista annebbiata, vide le sagome dei due contro il vetro, impotenti nell’assistere alle sue azioni.

I sentimenti lo avevano cominciato a sopraffare, in nome di quei sentimenti che tanto aveva cercato di combattere e reprimere in favore della logica stava morendo.

Ormai non aveva più scampo.

Ma se ciò avesse permesso ai suoi.. amici, al suo t’h’yla, il suo capitano, il suo migliore amico, di sopravvivere, non avrebbe avuto rimpianti.

Nessun rimpianto.

Sentiva l’energia dell’ipervelocità tornare a scorrere nei circuiti della nave, sentiva la pelle bruciare e staccarsi, ogni singolo nervo portava al cervello segnali di dolore incredibile.

Ancora un po’, doveva resistere solo un altro po’.

Con uno sforzo sovrumano, sollevò il pesante coperchio del reattore energetico e lo rimise al suo posto, sigillandolo.

Esausto, si lasciò cadere a terra, scivolando in un angolo della celletta.

Socchiuse gli occhi, sentendosi improvvisamente il corpo pesante.

Non aveva più molto tempo a sua disposizione.

Il suo cuore volò su Vulcano, su quelle terre brulle e inospitali che erano state e sarebbero state sempre la sua casa, il suo luogo di nascita, rivide sua madre, bellissima nei suoi vestiti lunghi di foggia vulcaniana, suo padre, austero e rigoroso…

La logica aveva ceduto il posto alla parte umana, ormai doveva andare sino in fondo.

Una sensazione nuova, di calore, lo inondò dall’interno, spaventosamente familiare e piacevole, mentre la vista di Vulcano al tramonto lasciava posto al ponte di comando, si rivide seduto al suo posto, rivide le vecchie divise gialle di Chekov e Sulu impegnati alle loro postazioni, il capitano che battibeccava con Bones sulla soglia del turbo ascensore, Uhura impegnata nel suo lavoro.

Era la prima volta che si attardava a osservarli così attentamente, lo stupì il cameratismo che legava i due sottufficiali al timone e al radar, nei sorrisi e nelle battute che si scambiavano mentre il capitano e il dottore litigavano, quasi sicuramente per qualche decisione presa dal loro comandante.

L’aria era luminosa e calda, non aveva mai fatto caso a quanto fosse bello stare lassù.

Ormai era sicuro, aveva fatto la scelta giusta.

Non se ne sarebbe mai pentito.

“Spock, la tua risposta è altrove…”

Il Vulcaniano annuì, poggiando la testa contro la parete metallica: “T’sai, aveva ragione… La mia risposta è qui, la mia risposta è questa...”.

 

Ok, questi sono i pensieri di Spock mentre, dentro quel fottuto cilindro, cerca di riattivare l’energia per il Warp durante la fuga dall’esplosione della torpedo Genesi alla fine del II film di STAR TREK.

Sembra alquanto OOC, lo so, ma non è così.

Se riuscite a procurarvi il primo romanzo, scritto da Roddenberry in persona, scoprite che sentimenti simili li aveva già provati quando era ritornato a bordo.

E che, maledetto represso, se li era tenuti dentro.

Quindi, onore al Capitano Spock, in attesa che vadano a recuperarselo su Genesi!

XDXD

 

KISS A TUTTI

 

SHUN

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Star Trek / Vai alla pagina dell'autore: SHUN DI ANDROMEDA