Libri > Classici greci e latini
Ricorda la storia  |      
Autore: Fede_Wanderer    21/11/2009    8 recensioni
[OLD FIC]
È una notte gelida nell'Olimpo,ricoperto di ghiaccio e avvolto nella nebbia e il sentiero che porta alla dimora di Zeus è quasi inagibile. Tuttavia due figure si muovono nell'oscurità.
"Ahia,idiota! Mi hai calpestato il piede!"
L'altro sbuffa. "Hai scelto tu di portarmi con te,e di scegliermi come aiutante,consigliere,tuttofare,balia dei diavoletti..." Il dio alza gli occhi al cielo.
Parodia demenziale sul Dio degli Inferi^^
Genere: Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Parodia

 

È una notte gelida nell'Olimpo,ricoperto di ghiaccio e avvolto nella nebbia e il sentiero che porta alla dimora di Zeus è quasi inagibile. Tuttavia due figure si muovono nell'oscurità.

"Ahia,idiota! Mi hai calpestato il piede!"

L'altro sbuffa. "Hai scelto tu di portarmi con te,e di scegliermi come aiutante,consigliere,tuttofare,balia dei diavoletti..." Il dio alza gli occhi al cielo.

"Sarò stato sotto l'effetto dell'alcool" L'altro si ferma,incredulo. "Il dio degli Inferi è alcolizzato! Questo sì che è uno scoop! E dimmi, ti droghi pure?" chiede con aria interessata. "No,quello che si droga é Omero. O non mi spiego come abbia fatto a creare uno come te. Ah,ma quando io sarò al posto di Zeus ti fulminerò!" L'aiutante ridacchia. "Ma sai,non credo riuscirai a ucciderlo. Insomma,lui è Zeus! È potente,è il migliore,è un idolo!" Ade si gira di scatto,inciampando sul ghiaccio. "Ma tu da che parte stai?" Sibila, infuriato. "Io? Da quella del miglior offerente" Ade sorride,riprendendo a camminare. "Questa è copiata" "Copiata?" Il dio ridacchia. "Oh,sì,é una battuta del tipo cinese in quella commedia sui pirati. L'altro giorno i diavoletti ne hanno rappresentato una versione macabra. Molto bello,molto Burtoniano" L'altro saltella evitando gli ostacoli. "Una voce fuori campo mi dice che Burton non esiste ancora,Ade" L'altro alza le spalle. "Beh,quando io sarò Zeus lo creerò" "Ecco,a proposito,come farai ad entrare? Insomma,mica puoi urlare ZEUS APRI!" Un rumore secco li fa sobbalzare. "Ma chi diavolo è a quest'ora?" borbotta una voce inconfondibile. "Io. Ti. Fulmino!" ringhia Ade un attimo prima di scappare e scivolare sul ghiaccio, mentre Zeus compare davanti a lui.

Note autrice:
No,non è normale.
Sì,è senza senso.
E non fa ridere.
Però mi è uscita così.

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Classici greci e latini / Vai alla pagina dell'autore: Fede_Wanderer