Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Miss_Kiki    27/11/2009    2 recensioni
una piccola one shot senza pretese su due dei personaggi di Naruto che preferisco: Itachi e Hinata. Hinata è un'artista che propone a Itachi di posare per lei. Buona lettura!
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Itachi
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La tela      La tela
“Accomodati pure” disse la ragazza
“mmh” fece l'uomo sedendosi.
“Mettiti comodo” disse Hinata “preparo una tazza di the” continuo la fanciulla.
“Grazie” mugugnò lui in risposta

Il salotto era grande e luminoso, con le tre pareti di un bianco sporco con i mattoni a vista.
La quarta, invece, era uno studio delle orchidee di Monet.
Un grosso divano, color crema, troneggiava nel mezzo della stanza attorniato da poltrone spaiate.
Agli angoli della saletta c'erano tele iniziate o bianche, sacchetti di creta e argilla , un abbozzo di statua.
Itachi cercò di restare sveglio, ma Morfeo lo prese tra le sue dolci braccia.

“ Ecco il t.he.!.” esclamò la ragazza, tornando.
“ Vabbeh, d'accordo che non sono una persona interessante... Ma da qui a far addormentare la gente!” disse posando il servizio.
Prese in mano il blocco da disegno.
“vediamo che si può fare” disse afferrando la matita.
Osservò a lungo il volto del ragazzo il corpo e lo scenario.
Poi senza accorgersene, la ragazza, cominciò a tracciare linee lievi come ali di farfalle.

La luce accarezzava il viso di Itachi come una madre amorevole.
Nel sonno il viso del ragazzo cambiava: i tratti si ammorbidivano, la mascella si rilassava i segni della fatica svanivano lentamente.
Però, il suo sonno non era tranquillo; si agitava, muoveva i piedi , stringeva le mani.

“ Per uno che dorme si muove troppo” pensò Hinata con la matita tra le labbra.
Senza pensarci, la fanciulla, si mosso verso un agitato Itachi e gli mise la mano tra i capelli cominciando ad accarezzarli, come con i gatti.
Pian piano  il corpo si rilassò.
Senza volerlo ella si mise a cantare una canzone che le cantava la madre, mentre nella stanza si spandeva un lieve odore di gigli e the verde.

Con passo deciso prese una tela e riportò sopra lo schizzo.
Hinata prese i colori ad olio e cominciò a dipingere. Il pennello volava, volava come le rondini verso il sud, e la tela si riempiva di colori. I colori dello sfondo, il creme del divano, i capelli neri, i jeans, le mani e un sorprendente sorriso, bello e triste insieme.

Quel sorriso ,stranamente, la faceva stare male.
Le sembrava di aver scrutato troppo a fondo nell'anima di Itachi, si sentiva invadente, indiscreta.

La mano che copriva gli occhi, sembrava difendere quell'invadenza.
Lasciò asciugare il quadro, dopo avrebbe aggiunto i particolari.
Si sentiva troppo stanca.

Hinata andò nel cucinino a finire il the e togliersi il senso di colpa.
Finì il the e si mise  a fissare il quadro e il ragazzo, ripetutamente.
“Ho osato troppo, questa volta” pensò sconsolata la ragazza.

Si sedette su una poltrona e fissò lo studio delle orchidee.
Lentamente i battiti del cuore tornarono ad un ritmo normale e la spossatezza prese  possesso del suo corpo.


Quando si svegliò Itachi non c'era più al suo posto un bigliettino con su scritto:
          “Grazie
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Miss_Kiki