Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: ilaria8    28/11/2009    8 recensioni
E se la paura più grande di Jane diventasse realtà...come reagirebbe ad un nuovo scontro con Red John? [jisbon]. COMMENTATE!
Genere: Romantico, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RED FEAR

RED FEAR

 

Questo mio scritto è pubblicato senza alcuno scopo di lucro.

 

Era una sera tranquilla; Patrick Jane era appena tornato a casa dall’ufficio del CBI dove lavorava come consulente in squadra con l’agente Lisbon, capo del team, Cho, Rigsby e Van Pelt.

Dopo la morte della moglie e della figlia, quella era diventata la sua nuova famiglia; spesso dopo aver risolto un caso andavano in qualche locale per festeggiare, ma questa volta avevano deciso di andare a casa a riposare.

Dopo aver richiuso la porta dietro di se, si diresse stancamente verso la camera da letto al piano di sopra.

Appena entrato nella stanza notò subito una busta bianca poggiata sul materasso; su un lato della busta era disegnato il simbolo di Red John.

Si precipitò a leggere la lettera e suo malgrado ebbe la conferma…era ancora lui.

 

“Caro Mr. Jane,

 Sono felice si sapere che mi stai sempre cercando ma come avrai notato non è molto facile acciuffarmi; anche se a volte fai qualche passo avanti, io ne faccio sempre uno in più di te.

Per metterti alla prova stavolta non dovrai catturare un criminale qualunque, bensì dovrai salvare una persona a te cara. Ce la farai o andrà a finire come l’ultima volta?”

Red John

 

Le mani iniziavano a tremargli; non riusciva a ragionare e la rabbia prese il sopravvento.

L’ultima frase gli tornò alla mente: “Ce la farai o andrà a finire come l’ultima volta?”. Doveva salvare una persona a lui cara, ma chi poteva essere?

Afferrò il cellulare e compose il numero di Lisbon; il telefono squillava ma non rispondeva nessuno, così provò a chiamare Van Pelt.

-Agente Grace Van Pelt-

-Van Pelt sono Jane, a casa mia ho trovato una lettera di Red John!- la informò tentando di calmarsi.

-Cosa dice?- chiese subito Grace.

-Dice che devo salvare una persona a me cara! Informa Lisbon e gli altri…ci vediamo in ufficio!- disse velocemente chiudendo la chiamata.

Dopo aver spinto la sua macchina al massimo, arrivò in ufficio, dove ad attenderlo vi erano già Rigsby, Cho e la stessa Van Pelt.

-Dov’è Lisbon?- chiese avvicinandosi a loro.

-Non lo sappiamo…non risponde al telefono!- rispose veloce Rigsby, mentre Cho esaminava la lettera che Jane aveva portato.

-Lisbon risponde sempre al cellulare!- replicò stizzito mentre la paura iniziava a farsi largo.

-Non crederai mica che…- disse Grace intuendo i pensieri di Jane.

-Riprovate a chiamarla mentre io mi dirigo a casa sua!- urlò correndo verso gli ascensori.

Dopo quasi sette minuti raggiunse la casa di Lisbon, salì velocemente le scale ma appena arrivò, trovò la porta socchiusa.

Mentre nella sua testa tornavano le immagini della sera in cui trovò la figlia e la moglie in un lago di sangue, il telefono squillò, facendolo sussultare.

Era Lisbon!

-Lisbon dove sei?- chiese subito.

Una risata risuonò dall’altra parte, era LUI!

-Sei arrivato tardi anche questa volta Jane…mi deludi!- sussurrò la voce mentre un’altra risata si faceva largo nel silenzio.

-Cosa le hai fatto brutto…-

-Non ti scaldare o la tua amichetta non passerà la notte!-

Detto ciò, la chiamata terminò e a Jane parve quasi che un masso gli fosse caduto addosso.

Stava accadendo di nuovo!

 

****

 

Premetto che come primo capitolo non è molto, ma vi assicuro che i prossimi saranno migliori. RECENSITE!!

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ilaria8