Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: ScarlettB    19/06/2005    3 recensioni
Pomeriggio di studio prima di un esame..com'è facile distrarsi e abbandonarsi ai ricordi..
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gocce di pioggia filtrano attraverso i miei occhi semichiusi

Gocce di pioggia filtrano attraverso i miei occhi semichiusi.

 

Non mi ero accorta che il cielo fosse così minaccioso,quando ho deciso di sedermi a studiare su quel prato.

Ad ogni modo,è stata una pessima idea sin dal principio:non ho fatto altro che distrarmi,seguendo il ritmico pulsare della natura quasi incontaminata che mi circondava,occhieggiando il frastuono delizioso di una coppia di merli indaffarati a nutrire i loro piccoli,giocherellando in maniera alquanto infantile con la corolla di una margherita.

 

E'stato dopo,che l'incanto si è spezzato.

 

Quando mordicchiando nervosamente la penna,mentre pensavo febbrilmente all'esame che mi attende fra meno di 36 ore,mi sono resa conto che il tuo nome era scritto ovunque sui miei appunti,sulle pagine dei miei libri.

Scritto in una grafia distratta,sottile,come se avessi agito senza coscienza,preda di una volontà più forte di me. Non ricordavo assolutamente di averlo fatto,ma il tuo nome era là,e mi incatenava di nuovo,e più dolorosamente,ad un passato che credevo di aver inghiottito in un solo boccone,come si fa con le medicine più amare.

 

Ho chiuso i libri con lentezza,sentendomi quasi spiata,come se il tuo nome potesse saltare fuori dalla pagina,e prendere la tua forma,assumere il tuo sguardo irridente,il tuo sorriso un po'obliquo,quell'aria felina e pericolosa che conosco bene...troppo bene,per la verità.

Mi sono lasciata cadere di schiena sul soffice tappeto verde,ascoltando il mio respiro e concentrandomi per escluderti dalla mia testa.

Ma sapevo che non ci sarei riuscita.

 

Così ho chiuso gli occhi,rinunciando a combattere quella sensazione e abbandonandomi al ricordo.

Ho sentito il profumo intenso della magnolia,che cresceva rigogliosa dove per la prima volta mi hai baciato.Ho assaporato quella fragranza,che saturava tanto l'aria da darmi quasi le vertigini...o erano le tue mani sul mio viso a farmi quell'effetto?

 

Un vento profumato di salsedine ha spazzato via il ricordo dei fiori,e d'un tratto ho sentito fra le mie mani la sabbia,dorata e bruciante,e attraverso gli occhi chiusi ho visto il tramonto,sanguigno e violento,lascirsi inghiottire dal mare.

 

E'stato come morire,quando la pioggia ha iniziato a cadere e con il suo umido ticchettìo mi ha costretto a rinascere nella realtà. Maledetta,benedetta pioggia.

 

Chissà dove sei. Lo dico senza slancio,non verrei mai a cercarti. Me ne sono andata io,troppo stanca per proseguire,per illudermi un giorno in più. Probabilmente non mi amavi davvero,e nemmeno io ti amavo.

 

Ma il profumo della magnolia continua a darmi la vertigine.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: ScarlettB