Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |       
Autore: samek    30/11/2009    6 recensioni
Raccolta di drabble e flash fic a tema natalizio.
(Per ora il rating è basso, ma potrebbe salire)
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai, Slash, Yaoi | Personaggi: Merlino, Principe Artù
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I° Decorazione

Fandom: Merlin e RPS Merlin Cast;
Paring: Artù/Merlino e Bradley/Colin;
Warning: Drabble, Flash, Pre-Slash, Slash, Raccolta;
Summary: Raccolta di drable e flah fic a tema natalizio sui personaggi del telefilm Merlin ed il suo cast.

Apre i battenti l'iniziativa di Natale del BradleyJamesFan Forum, l'Albero delle Drabble di Natale.
Ringrazio nuovamente [info]eloriee per averci dato il permesso e vi invito a giocare tutti con noi... altrimenti io non posso scrivere altre flash XD

Ringrazio la mia beta, Narcissa63, per avermi sistemato questa cosina a tempo di record ^__^

 

 

Decorazione

 

Il Castello di Camelot era splendidamente addobbato con colori vivaci, candele, ghirlande, nastri e fiocchi ovunque. Era la Vigilia del Santo Natale e la sala dei banchetti risuonava delle risate gioiose della corte, mentre l’idromele scorreva a fiumi.

Ad un certo punto della serata, quando oramai i commensali erano notevolmente ubriachi, Merlino notò il suo Principe defilarsi discretamente e, più curioso di quanto fosse lecito, lo seguì.

Artù indossava la sua sgargiante giacca rossa e, dopo essersi avvolto nel suo mantello scarlatto, emblema dei Pendragon, si caricò un sacco in spalla e s’incamminò fuori dal Maniero.

Il Mago continuò a pedinarlo, osservando il suo signore fermarsi alla porta di ogni abitazione e lasciare dei doni: frutta secca, carne affumicata, dolci caramellati e, nelle case in cui viveva qualche bambino, perfino dei balocchi.

Sorridendo e senza farsi notare, il servitore rientrò alla Reggia, lasciando l’Erede al trono alle proprie incombenze.

Quando, infine, Artù tornò nelle proprie stanze, anelando nient’altro che il calore del camino, le campane suonavano ormai a festa e quell’idiota di Merlino si era addormentato con la testa poggiata sul tavolo dell’anticamera.

Il Principe lo scosse gentilmente per una spalla, chiedendosi da quanto tempo quello sciocco fosse lì e, quando l’altro aprì gli occhi, gli venne regalato un sorriso raggiante.

-Buon Natale, Artù- gli augurò lo Stregone, porgendogli una tazza.

Il giovane Pendragon non si chiese come fosse possibile che quel latte con il miele fosse ancora caldo, e si limitò a nascondere le labbra, lievemente incurvate, dietro la tazza. Chissà perché, ma aveva la netta sensazione che il suo servo idiota sapesse perfettamente dove lui fosse stato fino a quel momento.

 

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: samek