Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: Annette85    30/11/2009    6 recensioni
Era una giornata qualsiasi, come ne aveva trascorse a centinaia, eppure le sue amiche Abigayle e Clarinda avevano pensato bene di prepararle quell’appuntamento. Aveva sempre odiato gli appuntamenti al buio, soprattutto se si svolgevano da Madama Piediburro.[...]
Storia classificatasi quindicesima al "Give it a Second Chance!" indetto da Fabi sul forum di EFP
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro personaggio, Sorpresa
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dai Fondatori alla I guerra
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Storia scritta per il Crack Meme di Michiru, basata sul prompt "Appuntamento al buio".
La storia è ambientata durante gli anni a Hogwarts di Augusta; ho pensato che il locale di Madama Piediburro, come anche altri a Hogsmeade, sia precedente al 1940, anno nel quale potrebbero essere nati i nonni di Neville. Altro piccolo appunto riguarda il nome del cavaliere della nostra protagonista: dai libri di HP non lo si conosce, per cui ho preferito usare Neville, infatti ho pensato che il nome del Neville Paciock che noi tutti conosciamo dovrà pur trovare la sua origine e così mi è sembrato giusto usarlo in questo caso.

Buona lettura^^


________________________________________

Appuntamento al buio

"Perché mi sono lasciata coinvolgere in questa cosa?" si chiese per l’ennesima volta Augusta, mentre continuava ad andare avanti e indietro davanti al locale di Madama Piediburro.

Era una giornata qualsiasi, come ne aveva trascorse a centinaia, eppure le sue amiche Abigayle e Clarinda avevano pensato bene di prepararle quell’appuntamento. Aveva sempre odiato gli appuntamenti al buio, soprattutto se si svolgevano da Madama Piediburro.

«Hai bisogno di distrarti», «Ti divertirai», le avevano detto con dei grandi sorrisi che l’avevano innervosita ancora di più.

E così eccola lì, mentre aspettava il suo cavaliere e sperava che tutto si svolgesse nel minor tempo possibile.

Vedeva i suoi compagni di scuola che ridevano e scherzavano tra loro, facevano acquisti nei principali negozi di Hogsmeade e passavano il loro tempo al caldo, ai Tre Manici di Scopa.

Sbuffò per l’ennesima volta e una piccola nuvoletta uscì dalle sue labbra, si strinse nel mantello e si chiese se non fosse il caso di tornarsene al castello, ormai era chiaro che nessuno si sarebbe presentato.

Aveva già fatto qualche passo allontanandosi dal locale per coppiette, che una voce alle sue spalle la costrinse a voltarsi.

«Scusa il ritardo», ansimò il suo interlocutore, appoggiando le mani sulle proprie ginocchia e cercando di riprendere fiato.

Augusta lo guardò incerta per qualche istante, prima di darsi della stupida e riconoscerlo come uno dei Cacciatori dei Grifondoro. Le sue amiche non l’avrebbero passata liscia, visto che erano le uniche a sapere della sua cotta per il giocatore di Quidditch e che di sicuro lei avrebbe fatto la figura della perfetta idiota.

«N-non fa niente», balbettò arrossendo lievemente quando lui la guardò.

«Piacere, io sono Neville. Neville Paciock», si presentò, porgendole la mano destra.

Augusta esitò un attimo prima di stringergliela: «S-sì, so chi sei», rispose imbarazzata, distogliendo lo sguardo dal ragazzo. «Io sono Augusta, comunque», aggiunse poi, sperando che la terra si aprisse sotto i suoi piedi e la inghiottisse per toglierla da quella situazione.

«Tranquilla, non mordo», disse Neville, intuendo i pensieri della ragazza. «Che ne dici di allontanarci da qui: questo posto mi dà i brividi», aggiunse prendendola per mano e riportandola verso la strada principale e luoghi più normali.

«Sì, in effetti non piace molto neanche a me», asserì Augusta, riprendendo il coraggio per guardare Neville e finalmente si convinse che le sue amiche avevano avuto una buona idea, anche se il metodo usato non era certo dei migliori.
________________________________________


Chi legge le mie storie già da un po' avrà notato di sicuro la mia tendenza a prendere in esame personaggi secondari o poco sviluppati all'interno di HP. Questo è anche il caso di Augusta Paciock, che personalmente stimo molto, ha saputo prendersi cura del nipote e reagire a qualsiasi cosa le riservasse il destino.
E dopo questa ennesima nota, lascio la parola a voi, nel caso ci sia qualcuno che vuole dire qualcosa riguardo la storia.
Ringrazio quelli che hanno letto le altre mie storie, soprattutto le ultime che ho postato e che avevano per protagonista la coppia Severus/Sibilla, io mi diverto sempre a scrivere su di loro XD

Ciao ciao

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Annette85