Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Bobby_Drake    01/12/2009    0 recensioni
Una partita a poker con il Destino. Chi vincerà? Ma si può battere il destino? Un racconto molto breve ma interessante.
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


Quando una parola può ucciderti...

Il suo ricordo,
le emozioni che ti ha dato,
la bruciatura che ti ha lasciato...

Giocavo a poker. Avevo una coppia di due servita di mano. Nessuna possibilità di vincere. Nessuna ambizione di vincere. Giocai il tutto per tutto senza speranza, senza interesse. Cambiai quattro carte. Poker. Avevo il poker in mano. D'un tratto pensai che potevo vincere. Decisi di giocarmi ciò a cui tenevo di più, sicuro che non lo avrei perso. Mi giocai il cuore.

Piano piano il Destino mostrò le sue carte. Scala reale. Aveva vinto. Capii che non si poteva battere il destino, qualsiasi carta tu abbia in mano. Persi il mio cuore e smisi di giocare.

Ma senza il cuore ti resta il vuoto al suo posto. Un vuoto profondo, lacerante, distruttivo. Un vuoto insopportabile.

Pensavo che il Destino prima o poi mi rendesse il cuore. Passava il tempo e l'insopportabile vuoto continuava a farla da padrone. Non mi avrebbere mai reso il mio cuore. C'era un solo modo per riaverlo. Tornare a giocare.

Alla prima mano non mi uscì alcuna combinazione. Poi arrivò una coppia di due. Ma non si trasformò in poker. Continuavo a perdere. E ogni volta sapevo di perdere un pezzo di me. Nelle ultime mani uscì persino il tris ma eravamo ben lontani dal poker in cui perdetti il cuore. E comunque il Destino aveva sempre una scala reale.

Ancora adesso sono qua a giocare nella speranza di riprendermi il cuore. Ancora adesso sono qua a perdere un pezzo di me.

Forse dovrei smettere. Prima o poi il Destino mi renderà ciò che ha preso. Ma continuo sempre a giocare in nome di una parola. "Fai?". Nulla, gioco a carte col destino e continuo a perdere. Solo perchè una volta ho creduto di vincere.


  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Bobby_Drake