Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Anthy    01/12/2009    6 recensioni
Si sa, bisogna inviare presto le letterine a Babbo Natale, sennò non le legge.
E chi l'ha detto che solo gli umani credono in Santa Claus?
Raccolta di lettere/flashfic sui vari personaggi della saga (non solo i Cullen) che racconta i loro desideri, i loro sogni, i loro pensieri.
3) From ARO to BABBO NATALE.
Genere: Generale, Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lettera1
From
NESSIE
to
BABBO NATALE






Caro Babbo Natale,

questa è la prima lettera che ti scrivo!
Però so della tua esistenza da molto tempo.
La mamma ha detto che devo scriverla presto, sennò poi sarai pieno di letterine e potresti non leggere la mia.
Mi ha anche detto di fare una lista lunga, così poi avresti scelto il regalo migliore per me.
Solo che non so cosa chiedere.
Le zie mi riempiono sempre di nuovi regali! Sono sempre così buone con me… E io voglio bene a loro! Zia Rose mi lascia sempre mangiare cibo umano, anche quando la mamma non è d’accordo, mentre zia Alice gioca con me alle sfilate. È divertente: i nostri vestiti assomigliano tanto a quelli delle mie bambole.
Poi…
Beh, zio Emmett mi fa sempre ridere! Anche se ogni tanto gli sfugge qualche parolaccia… Però gioca sempre con me e mi costruisce tutto ciò che gli chiedo.
Zio Jasper all’inizio mi faceva paura; era sempre serio e mi guardava sempre senza sorridere. Però zia Alice mi ha detto che faceva così perché era timido e dovevo io avvicinarmi. Infatti aveva ragione: quando gli ho chiesto se era arrabbiato con me, ha sorriso, per la prima volta, e mi ha detto che era serio perché si preoccupava per me. Però mi ha promesso che avremmo giocato di più insieme, se volevo. E io ho risposto di sì: adesso, ogni volta che è libero, mi legge taaante storie.
Anche nonno Carlisle mi legge storie, oppure mi chiede dei disegni: dice sempre che illuminano il suo ufficio! Allora io li faccio colorati. Anche nonno Charlie vuole i miei disegni. E ogni volta che viene a trovarmi porta sempre le caramelle e gli ovetti al cioccolato, anche se mamma lo sgrida ogni volta.
Ma i dolci più buoni sono quelli della nonna Esme: ogni settimana ne fa uno di diverso! Anche se non sa che quello alle meringhe non mi piace molto, però non glielo dico, perché mi ha detto che ci ha messo tanto per imparare a farlo.
Chi manca? Ah sì, mamma e papà!
La mamma a volte rompe, però le voglio tanto bene. È la mia mamma!

Anche a papà voglio tanto bene: mi piace quando suona le canzoni per me. Dice che sono per la sua principessa, cioè io! A volte li faccio arrabbiare, è vero, però non lo faccio apposta.
Per ultimo c’è Jake, il mio Jake! È il mio fratellone, solo mio. Anche se a volte fa i dispetti, magari rubando il mio cibo, lo perdono. Adoro quando mi lascia salirgli sulla schiena, mentre è un lupo. Perché tu non lo sai, ma Jake è un lupo. Però è un segreto.
Ah, anche noi siamo dei vampiri, però non beviamo sangue umano, quindi puoi venire lo stesso.

<< Renesmee, tesoro?>> alzo la testa e vedo la mamma sorridere.
<< Dimmi mamma!>>
<< Però Babbo Natale non viene se non scrivi che regalo vuoi.>> è vero!

Vieni lo stesso, anche senza regalo, così ti conosco! E ti do uno dei dolci della nonna. Sono buonissimi!!!
Buona Natale anche a te!
Nessie



Note: okay, sono impazzita tutta! Ahahah, non fate caso a me. ^^
Cos’era questa? L’inizio di una piccola idea folle. Ho pensato di postare una lettere per Babbo Natale per circa ogni personaggio di Twilight. E non parlo solo dei Cullen! Inoltre, questo Natale narrato è quello subito successivo agli avvenimenti di BD.

Questa prima flashfic (perdono, ho sforato di dieci parole!) è scritta in maniera semplice, visto che il pov è di Nessie. E forse anche un po' sconclusionata e nonsense. Mi sono un po’ ispirata a mio fratello di sette anni (non per le bambole -.-) per quanto riguarda le possibili risposte. Certo, Renesmee è una bambina intelligente, ma pur sempre una bambina. Perciò mantiene la sua ingenuità, pur riconoscendo, per esempio, le parolacce.
Spero vi sia piaciuta, fatemi sapere. ^^
A presto!
Anthea
   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Anthy