Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Harriet    02/12/2009    1 recensioni
Quattro anni, e ancora si chiede se abbia fatto la scelta giusta...
SPOILER per gli ultimi capitoli usciti in Giappone!
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Kimihiro Watanuki
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Falling away with you


Ma com'è possibile riempire un vuoto così immenso?

Ci sono giorni in cui si sente bene. Pensa che il negozio sia una preziosa eredità che gli è stata posta tra le mani, e che il suo dovere sia quello di occuparsene, di proteggere la sua fragile e meravigliosa magica essenza, di tenerlo vivo e aperto per tutti quelli che vi entreranno. Il negozio è importante. Lo sa, lui meglio di tutti lo sa. Quindi è giusto che rimanga in vita.
Ci vuole qualcuno che stia lì, sì, e sia pronto ad accogliere i clienti, a parlare con loro, intravedendo nei loro occhi e nelle loro parole molto più di quello che solitamente dicono.
Il negozio è importante e lui ora ha il compito di custodirlo.
E' una cosa giusta.
E quindi si sente bene.

Ci sono giorni in cui lo coglie l'ombra di un dubbio. Il negozio è importante, è vero: ma vale la sua vita? Davvero l'unico modo di proteggere quel posto speciale è chiudervisi dentro, sottraendosi allo scorrere del tempo e rinunciando a vivere nel mondo?
Non lo sa, non riesce a trovare una risposta.
Si ripete che, dopo anni passati al fianco della maga, dovrebbe essere bravo a trovare le risposte.
Eppure questa continua a sfuggirgli.

Ci sono giorni in cui gli sembra di aver deciso di gettare al vento tutto ciò che ha imparato nella sua vita insieme alla maga. E' sicuro di aver sbagliato, di non aver capito il desiderio di lei – anzi, di averlo tradito. Lei voleva che lui vivesse.
E di sicuro non intendeva quello, come vita.
Perché il negozio è importante e forse è davvero un'eredità, ma non a scapito dei suoi giorni, del suo tempo, delle sue relazioni. No, non è possibile che lei volesse veramente quello.
Non è possibile davvero. E vorrebbe che qualcuno comparisse, qualcuno dotato di una saggezza leggendaria o anche semplicemente di un briciolo di convincente buonsenso, per rivelargli finalmente la scelta giusta da compiere.
Però non funziona così: una delle cose che lei gli ha insegnato è che ci sono scelte che possiamo compiere solamente da soli.
Così rimane lì con la sua scelta che pesa sul cuore, mentre ha l'impressione che la sua vita cristallizzata nel negozio si stia pian piano sgretolando, sbriciolando, cancellando, modellandosi in qualcos'altro – un'ombra, uno spirito, una creatura senza nome, una proiezione del negozio, uno sbaglio del tempo e dello spazio, il Mostro delle Dimensioni, una goccia di niente nell'infinito dei mondi, il fantasma di qualcuno che si consuma, inseguendo il ricordo di una persona ormai lontana.

In conclusione, una risposta non l'ha ancora trovata.
Vive in uno strano equilibrio di gioie rassegnate e angosce che si soffocano su se stesse e non fanno mai troppo male. A volte si dice che è solo il negozio, è tutto normale: un posto del genere non può essere come gli altri, le cose sono cambiate, è solo logico che niente sia più lo stesso di prima.
Però non ci crede nemmeno lui.

In tutto quel caos, forse una cosa però l'ha intuita.
Ha capito perché sente l'esigenza di attaccarsi a quei piccoli gesti di facciata – fumare la pipa, indossare ornamenti insoliti, occupare gli spazi della maga...
E' che gli sembra quasi naturale che debba esserci ancora qualcuno che si comporta così, lì dentro.
E' un modo per tenerla nel negozio, per tenere un pezzo di lei ancora nello scorrere del tempo.
Perché il vuoto che lei ha lasciato è così immenso che non può essere colmato. Allora, semplicemente, lui lo riempie.





***


Scritta per la Criticombola di Criticoni (prompt #36 GEN) e per Fanfic 100 Italia (prompt #86 Scelte.)
Titolo rubato a una canzone dei Muse.
Io non so se voi - o le Clamp stesse - consideriate bello ed eroico e commovente, quel che il Wata sta facendo. A me sembra solo uno spreco. ç____ç
Non tanto il fatto che ora gestisca il negozio a modo suo - quello mi piace. E' che... sta lì dentro, non vive più, continua a ripetere ossessivamente che rivedrà Yuuko... Boh, mi sembra che abbia dimenticato tutte le cose belle che ha imparato nel manga.
Comunque, questa storia era un tentativo di riconciliarmi con il manga.
Ciao!



Harriet
Cospoison Cosplay lab
Worlds Hotel
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Harriet