Storie originali > Storico
Ricorda la storia  |      
Autore: Minerva Bellatrix    02/12/2009    1 recensioni
"Perché sei preoccupata?Non dovresti, e lo sai bene.Non è che hai paura di loro?"
Genere: Malinconico, Storico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Guerre mondiali
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Don’t be scared, Empress

Sei seduta a terra, lo sguardo perso nel vuoto e la corona turrita inclinata negligentemente sul capo.
Perché sei preoccupata?
Non dovresti, e lo sai bene.
C’è così tanta gente pronta a proteggerti.
Daranno la loro vita per te, te l’hanno giurato già tante volte, il tuo stendardo mosso da folle oceaniche riunitesi per celebrarti.
Nelle piazze, nelle vie, nelle case, con canti inneggianti al tuo passato e futuro splendore.
Lodi sperticate solo per te, in ricordo del tempo in cui il mondo dovette inginocchiarsi al cospetto delle tue vittorie.
Non è che hai paura di loro?
D’accordo, vestono abiti scuri.
Nei loro occhi c’è uno sguardo di fuoco, e le loro camicie sono tinte di nero.
Ma che importa?
C’è stato un tempo in cui chi ti liberò la camicia l’aveva color rosso scarlatto.
Mi sembrano meglio le ali dei corvi rispetto al riflesso mortifero del sangue, non credi?
Dimmi, cosa potresti mai temere?
La guerra è vinta in partenza, te lo dicono tutti.
Presto tornerai ad essere la grande imperatrice del mondo.
E ora forza, alzati, indossa il tuo elmo luccicante e torna a marciare accanto ai tuoi uomini coi fasci, Italia.
Buona fortuna.
Ne avrai davvero bisogno.












Mi pare inutile chiarire, ma visto che non si sa mai lo faccio lo stesso.
NON SONO FASCISTA.

E direi che si capisce anche dal finale.
Questo è l’effetto che mi fa una serata intera di video angst su Axis Powers Hetalia.
E la certezza che la mia prof di Storia gradirebbe darmi il debito, se non fosse che mi salvo sempre in extremis grazie ai miei colpi di genio.
L’elmo di Italia è ovviamente l’elmo di Scipio(ne) citato nel nostro (orrendo) inno nazionale (provvisorio. L’inno di Mameli sarebbe provvisorio, ma l’unica proposta per sostituirlo è “Va’ Pensiero” di Verdi, che si riferisce agli ebrei deportati a Babilonia, e mi sembra che porti abbastanza jella), mentre la corona turrita c’era sul profilo dell’Italia sulle vecchie monete da 100 lire (qualcuno se le ricorda ancora? ^^).
Ah, le camicie rosse sono ovviamente i Mille di Garibaldi, mentre i fascisti avevano le camicie nere.
Per quanto riguarda la lunghezza, più che flashfi sarebbe una Double Drabble, visto che sono 200 parole precise precise, ma manca l'avvertimento in questione.
Direi che ho detto tutto, no?
Alla prossima storia.
Kiss kiss MB

*torna a guardare video angst*

  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Storico / Vai alla pagina dell'autore: Minerva Bellatrix