Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: elysa_chan    02/12/2009    4 recensioni
piccola one-shot naruhina, spero vi piaccia^^
"-"Hinata preferisci il sole o la luna?"-. Avrebbe detto il sole, che tanto le ricordava il suo interlocutore; raggiante e luminoso, capace di infondere energia e coraggio agli altri. Si, l'Uzumaki era proprio un sole, il sole del suo universo."
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hinata Hyuuga, Naruto Uzumaki
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sole o luna? meglio l'eclissi.


Camminava senza sosta da circa mezz'ora, alla disperata ricerca di qualcuno cha evesse cinque minuti da dedicargli, impresa che ormai si era rivelata peggio di una caccia al tesoro.
Sbuffò, pensando a tutte le persone a cui l'aveva già chiesto...

[Sakura]
-"Sakura-chan senti ti va di fare un test su questa rivista?"-
-"Naruto sono di fretta, devo sbrigarmi"-.

[Neji]
-"ehilà Neji non ti va per caso di- "-
-"Non ho tempo."-

[Shikamaru]
-"Shika cosa ne dici di-"-
-"Sono in ritardo, Ino mi ammazzerà di sicuro!"-

[Choji]
-"Choji se ti offro una ciotola di ramen fai un-"-
-"Scusa Naruto ma tra cinque minuti il negozio chiude, e io ho finito le patatine!"-

[Kiba]
-"We cagnaccio perchè non-"-
-"Non rompere, ho altro da fare"-.

[Ino]
-"NARUTOOOOO!!"-
-"Finalmente. Ino sapevo che tu non mi avresti deluso."-
-"Eh? Comunque per caso hai visto quello scansafatiche di Shikamaru? Dovevamo vederci mezz'ora fa."-
-"Mpf. E' andato di là..."-


Anche i tentativi con Shino, Sai, Tenten, Rock Lee -dispiaciuto di non poter proprio svolgere quell'attività così giovanile- e il resto di Konoha erano stati vani.
Imprecò ricordandosi il categorico rifiuto di Tomtom, fido maialino di Shizune.
D'un tratto scorse tra la folla una chioma corvina; si diede dello stupido per essersi dimenticato di lei.
-"Hinata!"-  gridò sperando che almeno lei non lo ignorasse.
-"N-naruto-kun"- sussultò sorpresa, arrossenso all'udire quella voce che avrebbe riconosciuto tra mille.
-"Ti va di fare una cosa insieme? dimmi di si perfavore!".
Il colorito della ragazza si accese ulteriormente, ma come poteva dirgli di no, soprattutto se la guardava con quegli ochhi da cane, pardon, volpe bastonata?
-"Ok. d-di c-cosa si t-tratta?"-
-"Stai accettando?! Hinata ti adoro!"- la abbracciò di slancio quasi commosso. E' vero, forse era solamente troppo buona per rifiutare, però lui le era grato ugualmente. La Hyuuga, dal canto suo, sarebbe sicuramente svenuta se non avesse trovato quelle forti braccia a sostenerla.
Ancora lievemente traumatizzata da quel contatto fisico non previsto, rimase in silenzio, mostrando al biondo un incantevole e dolcissimo sorriso, che purtroppo passò inosservato perchè il suddetto ragazzo aveva la testa completamente immersa in un giornaletto dalle caratteristiche alquanto femminili.
-"Dove cavolo si è cacciato?!...ah eccolo!"-. Trovato ciò che cercava alzò la testa, sfiorando il volto di Hinata, sporto in avanti per scoprire cosa tanto attirasse Naruto, volto che cambiò colore a causa della vicinanza creatasi tra i due visi.
-"Allora...Hinata devi rispondere alle domande di questo test scegliendo una tra le risposte indicate."- si fermò per controllare che avesse capito, ricevendo un movimento di assenso. -"Numero uno: preferisci il sole o la luna?"-.
Avrebbe detto il sole, che tanto le ricordava il suo interlocutore; raggiante e luminoso, capace di infondere energia e coraggio agli altri. Si, l'Uzumaki era proprio un sole, il sole del suo universo.
-"Ovviamente luna. Io invece scelgo il sole."- la precedette, segnando poi le lettere "n" e "h" di fianco alle risposte corrispondenti.
-"Numero due...ma che?!"- si bloccò vedendo il cielo intorno a sè scurirsi.  -"Cosa sta succedendo??"-.
-"E' l'eclissi!-.
-"Wow! Andiamo sulla collina a vederla, che ne dici?"-
-"S-sono già andati t-tutti là m-mezz'ora fa a prendere il p-posto...anche il terrazzo del p-palazzo dell'hokage è t-tutto p-pieno."-
-"Non è giusto dattebayo! Ho un'idea, seguimi!"- la prese per mano cominciando a correre a più non posso tirandosela dietro.
Concentrando il chakra nelle piante dei piedi percorsero la "schiena" della montagna degli hokage, fermandosi in cima, sui capelli dello yondaime.
Sotto di loro poteva vedere la gente nei prati con il naso rivolto al cielo. Stesi vicino ad un albero notò Ino e Shikamaru, la prima appoggiata sul petto del chunin, che intanto le massaggiava i setosi capelli dorati.
Entrambi guardavano estasiati quello spettacolo, così come Neji e Ten Ten, seduti sul tetto di villa hyuuga con le mani intrecciate.
Alzò lo sguardo, Naruto, per ammirare quell'unione armoniosa di elementi opposti. Luna e sole. Sole e luna. Diversi ma ambedue stupendi.
Eppure il satellite non sarebbe niente senza la stella, la cui luce riflessa lo fa splendere di magnificienza.
Si girò a scrutare la persona accanto a lui: capelli lucenti mossi dal vento, corpo ormai da donna, mano destra ancora incatenata alla sua, occhi argentei che gli ricordarono la luna piena.
Lui invece aveva capelli gialli come il sole, segni sul viso che rimembravano i raggi di esso e poi, le dita ancora unite con quelle di Hinata.
Si fermò a riflettere: la luna e il sole non erano forse ancora più belli adesso che erano insieme, in un'unica cosa?
Avvertendo lo sguardo del biondo su di lei, la Hyuuga si voltò, sciogliendolo con uno smagliante e delizioso sorriso. Si, insieme stavano decisamente meglio.
Il ragazzo protese la mano destra appoggiandola delicatamente sulla guancia di Hinata, e prima che quest'ultima potesse pensare, dire, o fare qualcosa, azzerò le distanza tra di loro.
Ormai non aveva più dubbi:
sole o luna? Meglio l'eclissi.



SPAZIO AUTRICE
Che dire, questa ficcy l'ho scritta più di un mese fa, l'idea mi è venuta da una conversazione su msn con la ele: le ho chiesto cosa preferiva tra luna e sole e, amandoli entrambi, ha risposto che era meglio l'eclissi.^^
E' la prima naruhina che scrivo, più che altro perchè ultimamente rivedo una parte di me stessa in Hinata e perchè non mi piace il comportamento che Sakura sta avendo nel manga...
Spero che la storia vi sia piaciuta, ma mi farebbe comunque piacere ricevere recensioni anche "negative" per sapere dove devo migliorare^^
Ultima cosa: se siete fan del nejiten vi consiglio di leggere questa song-fic--->  http://www.efpfanfic.net/viewstory.php?sid=423264&i=1
Grazie a tutti quelli che leggeranno<3

alla prossima
elysa_chan
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: elysa_chan