Serie TV > Altro - Fiction italiane
Ricorda la storia  |      
Autore: Sayoko_Hattori    03/12/2009    8 recensioni
Quanto tempo avrà dovuto aspettare Patrizia prima di poter uscire dallo scantinato in cui è nascosta? in qualche modo, il tempo avrà dovuto passarlo... [Don Matteo 7]
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fandom: Don Matteo

Personaggi:Patrizia, Giulio, Cecchini, la gigantografia di Amanda (X°)

Rating:Verde

Parole: 176

Note:Vi ricordate quando Giulio e Patrizia volevano avere una piccola cenetta romantica da soli ma è arrivato il maresciallo e lei si è dovuta nascondere? (ah, maledetta gelosia paterna…) Ecco, la situazione è quella. Spero che vi faccia sorridere un po’.

 

Pittura

 

Una luce si accese nel piccolo scantinato.

-Oh, Finalmente!- sbottò Patrizia. Da quanto tempo era chiusa lì dentro?  Da quando il suo bravo paparino aveva visto un bagliore filtrare dalla finestra del capitano e, credendo che fosse fuori casa, aveva deciso di fare capolino urlando ai presunti ladri di arrendersi. Giulio l’aveva buttata con malagrazia nello stretto stanzino, per poi aprire e cercare di cacciarlo via. Cosa che, a quanto pare, non stava avvenendo. Per quanto tempo avrebbero dovuto andare avanti in quel modo? Oramai il Pulcino stava diventando paranoico. L’irritazione crebbe quando si accorse di essersi appoggiata alla vecchia (beh, mica tanto) gigantografia della cara ex.

-Ma questa sta sempre in mezzo?- Si affrettava a coprirla di malo modo con tutti gli stracci a portata di mano, quando l’occhio le cadde su dei barattolini di vernice ed un pennello per imbianchini tutto spelacchiato. Riguardò il dolce visino di Amanda, poi i barattoli, poi di nuovo quel poster idiota. Un sorriso furbetto le si allargò in viso.

Forse il tempo sarebbe passato un po’ più in fretta.

 

 

Angolino dell’ autrice: Uhm, era da un sacco di tempo che avevo in mente questa scenetta. Infatti la prima cosa che ho pensato quando ho visto quella gigantografia nello sgabuzzino era “Scarabocchiala!” XD Avevo anche intenzione di scrivere una raccolta di drabble su Patrizia ed il capitano, ma vista la mia svogliatezza oramai leggendaria non aspettatevela. Ah, penso che questa sia la prima fan fiction scritta su Don Matteo in tutta Italia (e naturalmente, se è così, in tutto il mondo). Spero di essere stata all’altezza…

Baci, la Sayu x3

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Sayoko_Hattori