Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: mikka    06/12/2009    2 recensioni
Sono tre anni che ci conosciamo. Sono tre anni che siamo amici.
Sono tre anni che ti amo.
Sono tre anni che mi consideri la tua migliore amica.
Sono tre anni che faccio di tutto per farti capire cosa provo.
Sono tre anni che mi elogi e ti complimenti.
Sono tre anni che ti aiuto.
Sono tre anni che mi confondi.
Spero di avervi incuriosito almeno un po’! Se così fosse mi dite cosa ne pensate con un commentino?? Grazie =) Bacio <3  
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

   Sono tre anni che ci conosciamo.

Sono tre anni che siamo amici.
Sono tre anni che ti amo.
Sono tre anni che mi consideri la tua migliore amica.
Sono tre anni che faccio di tutto per farti capire cosa provo.
Sono tre anni che mi elogi e ti complimenti.

Sono tre anni che ti aiuto.
Sono tre anni che mi confondi.

 

                                                         Ora sono stufa.

                         Ma purtroppo non so cosa fare e tu non mi aiuti di certo.

 

    Tu non capisci….mi ha sempre stupito la tua ingenuità,quindi non potevo fare altro…

    Tre parole per farti capire…

    “ Io ti amo.”

    E altre tre parole di altrettanto effetto:

    “ Grazie della sincerità.”

 

Mi è crollato il mondo addosso. E poi, il tuo comportamento mi ha lasciata perplessa. E’ tutto come prima: anzi forse peggio, mi tratti come la tua consulente, mi chiedi se conosco qualche ragazza per te, io ci provo e cerco di aiutarti.

  Incredibile il mio masochismo vero?

 Ma cos’altro potrei fare? Io ti amo, tu no e questo mi andrebbe bene. Essere comunque tua amica  in una situazione normale mi farebbe più che felice: mi basterebbe solo starti accanto,ma…

 E’ ciò che mi hai detto poco dopo la mia confessione che mi ha cambiata.

 

“ Due anni fa, appena ci siamo conosciuti mi sono innamorato di te. Ma anche l’anno scorso è successo. Buffo vero?”

Ora, che sono qui nella mia stanza sdraiata sul mio letto rifletto su questa situazione, e se ripenso a quella chiacchierata mi viene da prenderti a pugni, mi hai detto < buffo vero?> . Buffo un corno! Dovevo essere io a dirlo non tu!! Adesso però non so cosa fare. Io ti amo e tu mi tratti come se non sapessi nulla. Bene, fantastico! Ma io? Non pensi a me hai miei sentimenti?? No, evidentemente no. Tanto io sono quella forte, che non piange e che sopporta tutto! Ma tu non sei qui con me, non vedi le mie lacrime non sai mai nulla. E ora sono qui a chiedermi: come mi devo comportare??

 

 

“ Ciao Alex…”

“Ciao Morena, tutto bene??

“ Sì , tranquillo, gli altri non sono ancora arrivati?”

“ No, ma arriveranno tra poco. Senti parliamo un po’?”

Odio quando ti fai serio, lo odio perché entrambi siamo due ragazzi maturi ma, ho paura perché di solito finiamo col discutere.  Quindi la prima cosa che ho sto pensando è : Fantastico!!

Mmm, certo anche io ne ho bisogno sai..” Sorrido. Che cosa sorrido a fare?? Andrà male , lo so già!

“ Siediti dai. Ecco volevo parlare di quello..

“ Quello?” Quello?? Che cosa cavolo vuol dire quello? Ooooh forse capisco

“ Intendi dire il fatto che ti amo?”

“ Ehm…sì..quello”

 

“ Quello? Non hai nemmeno il coraggio di dire la parola a-m-o-r-e??” Ecco io lo sapevo, mi sto incazzando. MA è normale sei un tale bastardo! E diamine guardami in faccia quando mi parli!

“ Scusa…scusa non arrabbiarti”

Piantala e guardami.”

“Cosa?”

“Non cosa, ho detto guardami quando ti parlo! Per una volta prova a tenermi testa cavolo!!Ok, ora sono in piedi e sto urlando contro  Alex , ok non sembro una tipica ragazza innamorata, ma forse perché io non sono tipica…ma una cosa positiva c’è:  finalmente mi stai guardando in faccia! Certo la tua espressione non mi piace, ma sono solo dettagli…

“ Scusa Morena, mi spiace da morire non volevo offenderti..Non abbassare quella cavolo di testa! Diamine G-U-A-R-D-A-M-I. Non è difficile come concetto…ok ho perso la mia flebile pazienza ma devo calmarmi…

“ Lasciamo stare tutte queste scuse cosa volevi dirmi?” Forse i miei cambiamenti di atteggiamento/toni sono un po’ improvvisi ma se non faccio così qui finiamo col litigare. Sospira. Perché sospira??

“ Io mi sono innamorato.”

Se la mia pazienza stava cedendo qualche secondo fa, ora sono le mie gambe a farlo. Il mio cervello è partito, ma vedendo la sua espressione amareggiata mi vengono in mente tantissime domande, ma solo una mi interessa davvero.

“ Chi.” Tagliente, fredda. Addio autocontrollo. Bene anche tu ti sei stupito e abbassi di nuovo lo sguardo. Maledizione non distogliere lo sguardo!

“ A..t..” Ma che fa adesso sussurra?? Pretende che io possa capire?

“ Dillo.” Parla e fella finita cavolo!

“ Atena.”

“ Morena?”

“ Fanculo!” Il mio cervello si è disconnesso. Fino a quando non pronuncia il mio nome! Bene con questo non ho più alcun dubbio su cosa fare . Mi giro esco dalla stanza, prendo la mia giacca e me ne vado. Mentre sto scendendo le scale sento lui che mi chiama e mi parla, ma in realtà non lo ascolto, infatti sento la sua voce distante da me.

“ Morena ho detto aspetta ti prego, mi spiace ma..non posso comandare il mio cuore…lei è..” Mi fermo. L’ho sentita l’ultima parte di frase e mi sono bloccata automaticamente.. Lui mi è quasi venuto addosso. So che non devo urlare perché sono nella scala che precede il portone, e quest’ultima è all’aperto dove tutti possono sentire. Ma io me ne frego! Ora sono di fronte a lui. Non deve piacergli la mia espressione, ma non mi interessa!

“ Lei è cosa? CORAGGIO DIMMI PERCHE’ LEI Sì E IO NO!”

“ Ti prego non urlare! Lei è, non lo so, mi spiace tanto ma non posso controllare i sentimenti e il cuore…

“ Ciao ragazzi!!

Yoooo come mai siete qui e non ci state aspettando a casa?”

“ Zitti!” Eccoli, ma perché arrivano sempre nei momenti sbagliati??

“ Matt, Atena tenete le chiavi finiamo e arriviamo..vero Morena?”

Ceerto andate, andate tanto ne abbiamo ancora per poco!”

“ Ok vi aspettiamo su..” Si stanno allontanando. Non aprirò bocca finché non, ecco ora sono entrati nel palazzo. Possiamo riprendere.

“ Beh io nemmeno posso controllarli quindi sai che dico, finiamola qui!” Girati e cammina. Non devo fermarmi ne guardarlo o comincerò a piangere.

“ Morena, no aspetta ti prego…”

__________________________________________________________________-

 

   Sono di nuovo punto a capo: In crisi sul letto a pensare.

Ma una cosa è cambiata: tu ti sei innamorato. Non di me, ma della mia migliore amica, Atena. Complimenti. La cosa più brutta che potevi farmi l’hai fatta. E ora io stessa mi sto facendo del male. Non ci parliamo da una settimana, non rispondo alle chiamate e messaggi della mia migliore amica  e continuo a piangere. Mi spiace per Atena le voglio troppo bene; ma adesso se penso a lei, oppure se vedo una nostra foto mi vengono in mente le parole di Alex e mi chiedo perché è lei e non io. Non so lei cosa farà,  non lo voglio nemmeno sapere.

 

Ora però so una cosa con assoluta certezza: da quando avevo diciotto anni, tre anni fa, ad ora che ne ho tre in più le cose non sono cambiate, tranne la routine delle nostre vite.

 

Siamo stati conoscenti per tre anni.

Siamo stati amici per tre anni.

Sono stata innamorata  di te per tre anni.

Siamo sconosciuti da tre anni.

Siamo nemici da tre anni.

 Sono la solita idiota, che ti ama ancora, nonostante questi tre anni.

Ma ormai siamo lontani da tre anni.

 Se ci vedessimo ti direi tre cose, composte da tre parole, tre frasi una più importante dell’altra..

 

                                                       Chi si rivede.

                                                           Io ti odio.

                                                          Ma ti amo.

 

              

                                                                                                                                                          Fine!!

Perdonate questo “esperimento”. Ma sapete che vi dico? Ora che la rileggo, non la trovo così male!! Quindi vi chiedo un ulteriore favore: visto che site arrivati fin qui, e già vi dico grazie per averla letta, mi dite cosa ne pensate? Magari se vi piace potrebbe esserci un seguito..” Tre anni dopo”..ma sicuramente, se questo dovesse accadere, mi farebbe piacere ricevere dei suggerimenti. Va beh, decidete voi lettori che siete la mia vita   (insomma per chi scrive i lettori sono tutto!). Ok bando alle ciance, vi dico ancora grazie e vi mando un bacione!! A presto, Mikkabon. <3                                       

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: mikka