Videogiochi > Altro
Segui la storia  |      
Autore: Lia Croce    07/12/2009    0 recensioni
Piccola introduzione su possibili altre storie su half life, qui presento in poche parole il ritorno di Gordon Freeman e il suo legame con Alyx...potrebbe continuare come capitoli.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 

Half life 2

 

Gordon Freeman….presumo..!!

Parole dette tra la certezza e l’attesa di conferma di chi fosse quell’uomo.

L’uomo che da solo aveva cercato di salvare il suo mondo togliendo dalla schiavitù i vortigouns ma che era stato messo a forza in stasi continuativa per venti anni. Uno dei pochi sopravvissuti di Black Mesa, il centro di ricerca che portò, dal suo incidente, i Combine a prendere possesso della terra.

Ora era tornato, spaesato e incredulo di quello che, durante la sua permanenza in uno spazio indefinito, era accaduto al mondo che aveva cercato di salvare.

Se non fosse stato per Barney che lo ha fermato prima di arrivare a Nova prospekt non sarebbe lì, davanti a una ragazza che gli chiede se è davvero lui. Klainer aveva detto che qualcuno di nome Alyx era in giro e poteva farlo arrivare nel suo laboratorio. Era lei?

La ragazza sorridente gli mostra la strada per il laboratorio di colui che era uno degli scienziati più importanti a Black Mesa, il Dottr Kleiner! Gli dice che dopo venti anni le cose sono cambiate e che suo padre, il Dottor Vance, da eminente scienziato al suo fianco era diventato un ricercato e il capo della resistenza che voleva eliminare l’allora direttore del centro di ricerche di Black mesa, il Dottor Breen, che ora collabora con i Combine sulla Terra. Quanto tempo era passato ma non nei suoi ricordi. Quelle facce, il terrore nei loro occhi per la paura di non tornare a casa e i mostri o alieni che aveva dovuto eliminare per poter fermare tutto. Ogni singolo accadimento era nella sua testa eppure aveva davanti il futuro che lui immaginava diverso.

La ragazza, Alyx, si mostra spigliata e indipendente, ben diversa dagli uomini e donne che aveva visto poco prima nelle loro case. Volti vuoti e senza dignità, senza una vita e una certezza di un futuro, ma non lei. Era diversa.

Attraversano un corridoio nascosto dietro un distributore di lattine e sono dentro al laboratorio segreto. Dentro cè Kleiner. Un laboratorio improvvisato, computer, cavi, appunti annotati in giro…il risultato di un lavoro clandestino per contrastare gli oppressori.

Tra i due sembra esserci una familiare amicizia, compreso Barney che entra subito dopo per aiutare Gordon a rirpendere la sua tuta HEV, ormai migliorata ed efficiente. Queste persone, nuove e vecchie saranno validi alleati per tornare in campo con armi alla mano alla volta della libertà.

Gordon ora ha la consapevolezza unica di dover lottare ora come allora e forse di più, sapendo che dal suo operato scaturiranno “conseguenze impreviste” da tutti i fronti.

Ripreso in mano le fidate armi, eliminato soldati, zombi simil-quelli-di-black-mesa-ma-senza-camice e odiosi succhia teste, scopre che i vortigouns, che venti anni prima volevano staccargli la testa con una scarica elettrica, ora sono suoi alleati per ringraziarlo di averli liberati dalla schiavitù.

A Black Mesa Est, il laboratorio segreto di Eli Vance, Gordon arriva dopo varie vicissitudini, trovando persone emotivamente forti che da anni lavorano per respingere i Combine. Dopo venti anni, Vance gli fa capire che col suo ritorno tutti si aspettano quello che hanno cercato di riprendere per poi dare a Gordon , alla fine della lotta, il tanto agognato camice. Colei che da questo momento sarà affianco a Gordon sarà lei, Alyx.

Durante la corsa verso la Cittadella, Alyx si mostra molto abile nel far funzionare i pannelli Combine e macchinari, ed è in grado di disabilitare i campi di protezione grazie al suo strumento EMP. È anche in grado di riprogrammare mine per lanciarli contro i nemici.

Alyx è una persona molto emotiva, in grado di trasudare felicità estrema e di eccitazione o di sgomento e rabbia. Alyx ha un rapporto molto forte con suo padre, il dottor Eli Vance, così come il dottor Kleiner, Barney Calhoun, e il suo animale domestico robot Dog. Mostra però una forte antipatia per il dottor Breen,i Combine e le loro azioni, ed è un combattente determinato contro di loro. Farebbe di tutto per mandarli via, vedere suo padre felice e avere una casa vera. Alyx però mostra anche un buon senso dell'umorismo, come dimostra con i Zombine e gli scherzi che fa ogni momento per sdrammatizzare sulla situazione.

 

Il suo carattere è multi sfaccettato, infatti Alyx mostra il suo imbarazzo dopo che suo padre la prende in giro sulla sua amicizia con Gordon per poi fare smorfie di disapprovazione ai continui commenti lamentoso-sarcastici di Magnusson.

 

Man mano che Gordon e Alyx avanzano fianco a fianco, diventano sempre più legati e lei si mostra sempre più a suo agio con lui

Dall’inizio agli occhi di Gordon, Alyx emerge subito come un carattere simpatico e spigliato, molto intelligente da ogni punto di vista, mette in mostra anche un ardente spirito indipendente, ha scelto di opporsi ai Combine, e si rifiuta di lasciarsi intimidire dalle azioni del Dr. Mossman quando asserisce che lei è la colpa di un esperimento fallito. Alyx conserva anche un entusiasmo giovanile e il senso dell 'umorismo, giocando con la Gravity Gun" per divertirsi con Dog.

Alyx è profondamente solidale verso gli altri e le vittime della lotta. Si lamenta per un gruppo di Stalker in cui si imbatte e si augura che questi disgraziati non ricordino più il passato di quando erano umani. Espone un raro momento di vulnerabilità emotiva dopo un incontro più intenso con uno stalker, l'esperienza la traumatizza notevolmente. Tuttavia mostra forza e caparbietà necessari per accompagnare Gordon.

Gordon, dal suo canto, nonostante i consensi muti e la mancanza di interazione vocale, fa capire chiaramente ad Alyx cosa pensa. Ad esempio quando voleva uscire spiritosa con la battuta dello Zombine, ma capisce subito dalla faccia dell’uomo che la battuta peccava di umorismo.

Grazie alle sue doti è molto apprezzata da tutti, soprattutto i vortigouns che la proteggono in ogni modo.

Dal viaggio dalla Cittadella fino a White Forest, Gordon e Alyx riescono a compensare la mancanza dell’altro fino a giungere a destinazione, nonostante i momenti difficili. Alyx riesce da sola a tenere testa ai soldati per permettere a Gordon di sbloccare un passaggio o compiere un’azione per lei impossibile. MA soprattutto è la compagnia, la cosa che Alyx riempie rispetto all’avventura a Black Mesa. Per Gordon quella ragazza è una compagna fedele e affidabile che con l’avanzare del tempo si lega a lui in maniera indissolubile.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Altro / Vai alla pagina dell'autore: Lia Croce