Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Morna    22/06/2005    2 recensioni
Una poesia molto stramba ma in fondo in tutti noi c'è un viaggiatore...
Genere: Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I VIAGGIATORI

                                                 


I VIAGGIATORI.

 

Il viaggiatore solitario.

 

 

C

ammina da solo. Non avvicina nessuno anche se gli piacerebbe avere qualcuno accanto, ma non riesce a mantenere il contatto allontanandosi piano. Il confine è vicino ma talvolta appare irraggiungibile… Lui cammina da solo. Affrontando tempeste, saltando fossi continua il suo percorso caparbio. Due sentieri. Tra i due scelse quello meno battuto e ora ne paga le conseguenze, la sua fatica un giorno verrà premiata? Non lo sa. Ma è la sfida, il gioco d’azzardo a mandarlo avanti.

 

 

Il viaggiatore del tempo

 

Gli è vietato l’affezionarsi ad altri esseri viventi poiché sa che prima o poi li dovrà lasciare mentre lui sarà costretto a proseguire senza fermarsi mai, lui è lo schiavo del tempo. La sua clessidra ormai è rotta perdendo i granelli di sabbia infiniti senza poterli più contare nel tempo in cui la bussola impazzita gira senza più un polo. La strada è piatta ed infinita senza un orizzonte né una meta.

 

Il viaggiatore sfuggente

 

Colui che fugge al destino, un eterno ladro notturno che furtivo cammina silenzioso per vie a noi sconosciute. Sosta di tanto in tanto per riprender fiato e poi riprende il suo cammino. Un cerchio chiuso il suo. Persone, fatti sono solo come minuscole goccioline che piovono giù dal cielo,insignificanti. Non ha tempo da perdere e si fa da parte.

 

Il viaggiatore desideroso di conoscere.

Viaggia in luoghi sconosciuti perché curioso di vedere il mondo e oltre. Non ha una casa o luogo fisso. Per ogni regione ha un amico, la terra stessa è sua madre. Vola nuota cammina. Non gli importa dove e quando, l’importante è continuare per la brama del sapere e la curiosità insaziabile

 

Tutti noi umani ci identifichiamo in un viaggiatore basta sapere quale sia il nostro. Fuggiamo di fronte ai nostri problemi? Siamo soli in fondo. La nostra intera vita è un grande viaggio, ma cosa ci attenderà alla fine di esso non ci è dato saperlo.

Morna

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Morna