Anime & Manga > Evangelion
Segui la storia  |       
Autore: alex di gemini    09/12/2009    0 recensioni
Dopo tante storie lette e scritte sono riuscito a comporre la storia che ho sempre desiderato scrivere, che ho sempre cercato dentro di me: un nuovo finale della serie Devo ringraziare le ff Progetto A e al chiaro di luna che molto mi hanno dato e da cui ho ripreso alcuni spunti: peccato che siano state interrotte e, ancor più, il bellissimo Evangelion Re Take, di cui a tutti consiglio la lettura Non nego che ci saranno molte scene forti, ma le ho scritte ritenendo che la storia funzionasse così Recensite e sono pronto ad ogni commento, purchè serio
Genere: Drammatico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve a tutti, scusate per la lunga attesa Ecco a voi il secondo capitolo Sono molto contento che il primo vi sia piaciuto, spero di poter restare all’altezza delle vostre aspettative

 

Una cella buia, una donna bionda sdraiata sul letto che cerca di dormire Non serve conoscere il linguaggio del corpo per capire quanto stia soffrendo, quanto sia distrutta dentro La porta si spalanca e una guardia dice, semplicemente: “Ci sono visite”

 

La donna si alza e con gli occhi non abituati alla luce piena ha bisogno di alcuni secondi per distinguere la sagoma dell’amica Misato  Ma saranno ancora amiche?”

 

Ritsuko: “Maggiore Katsuragi, si ricorda ancora di me?”

 

Misato: “Ma che accoglienza Sai che avevi ragione? Quel ragazzo era davvero un angelo  Se ti avessero dato retta ci saremmo evitati molti guai A proposito, ora sono tenente colonnello”

 

Ritsuko: “Che bel salto, immagino che tu ti senta al massimo della gioia”

 

Misato: “Spero tu ti sia pentita del tuo inutile colpo di testa, del profondo errore da te fatto” Il colonnello le si avvicinò e fece come per abbracciarla, ma le sussurrò come a chiederle se avesse dei segreti da rivelarle, come a dire di non difendere Ikari ma di rivelarle i loro segreti”

 

Ritsuko invece divenne rossa di rabbia: “Solo perché sei diventata tenente colonnello e hai ottenuto molti successi ti credi superiore a me? Tu non sei migliore di me, non capisci che ti hanno promossa solo per tenerti buona? Non sei migliore di me, semplicemente non hai fatto colpi di testa Sei egoista, non mi chiedi quanto stia soffrendo, non mi abbracci neanche, mi sei venuta a trovare solo due volte in tre settimane, e tutto per interesse, che razza di amica sei”

 

Poi le sussurrò: “Non pensare di poter fare qualcosa per fermarli.. solo io potrei, non credere che sia fuori gioco”

 

Le due rimasero in silenzio per alcune decine di secondi, poi Misato, arrabbiata, si voltò e se ne andò  Sapeva di compiere una cosa sbagliata, un gesto che avrebbe potuto rompere la loro amicizia, ma lei era troppo arrabbiata, esasperata per Kaji Shinji e Asuka, per il voltafaccia dell’amica che tante cose non le aveva detto, così  se ne andò   Stava per mettere a repentaglio la possibile liberazione dell’amica, dato che era li su ordine di Ikari? In ogni caso era troppo rossa di rabbia per non andarsene”

 

Rimasta sola la finta bionda pianse  Solo ora sapeva quanto Misato fosse stata importante per lei e quanto l’avesse trattata male non rivelandole tutti quei segreti

 

 

Terminato il colloquio, la donna andò a fare rapporto Era suo dovere farlo Dal suo sguardo i due capirono come non ci fosse nulla di buono

 

Misato: “La dottoressa Akagi è ferita nell’animo molto gravemente Non so se potrà continuare a lavorare e penso che la lunga prigionia l’abbia segnata molto”

 

Fuyuzuki: “Le ha detto che se non ci aiuterà resterà li a tempo indeterminato?

 

Misato: “Era così arrabbiata che non ho potuto nemmeno dirglielo”

 

La risposta di Gendo fu davvero imprevedibile: “O si che ci aiuterà Volente o nolente dovrà farlo Può andare colonnello”

 

Misato: “Ma..”

 

Gendo: “Può andare”

 

Misato: “Signorsì”

 

Dopo un paio d’ore perché sbollisse Gendo entrò nella cella

 

Ritsuko: “Direttore, ha finalmente nostalgia del mio corpo o quale altro motivo la spinge a me?  Vuole alzarmi la gonna qui o nel suo ufficio? Non mi dica che queste tre settimane siano state più difficili delle mie”

 

Gendo: “Il tuo comportamento è stato inammissibile, ma sono disposto a dimenticare tutto e a restituirti ciò che hai perso  Del resto ho già perdonato più di un colpo di testa a Shinji Ma in cambio dovrai riprendere a servirmi fedelmente”

 

Ritsuko: “Non può essere perdono, ci deve essere dell’altro”

 

Gendo: “Infatti” e le spiegò tutto

 

 

La dottoressa rimase scettica e gli urlò tutto il suo disprezzo per il male fatto alle sue due amanti, rimproveri forti, ma che Gendo ascoltò impassibile La bionda concluse dicendo: “O impazzire qui o riprendere a fare la tua cagnolina fuori…  Ma non credere che riprenderò ad essere la tua amante”

 

Gendo: “Non te lo chiedo, basta che tu mi serva, così riavrai tutto Ma ti avverto, saprò come sorvegliarti e, se farà scherzi ne pagheranno le conseguenze la tua amica Misato e il tenente Ibuki”

Ritsuko: “Non so se siamo ancora amiche, comunque non importa  Sei disgustoso non mi hai nemmeno ringraziata per averti salvato dalla Seele durante quel terribile interrogatorio”

 

Gendo non rispose ma, prima che la dottoressa riuscisse a uscire, aggiunse con un tono freddo, ma tagliente come una spada: “E se dovessi anche solo cercare di far del male a Rei, ti ammazzerò subito con le mie mani e metterò in cella le tue amiche per almeno due anni”

 

Qualsiasi donna avrebbe avuto un attacco isterico ed in effetti fu difficile persino per Ritsuko mantenere il suo contegno freddo Del resto sapeva che Gendo aveva detto così anche per saggiare la sua fedeltà e per farle capire la debolezza della sua situazione In ogni caso era chiaro che l’avrebbe uccisa davvero se avesse fatto una cosa simile

 

Uscita di cella Ritsuko andò ad incontrare Fuyuzuki per avere informazioni più dettagliate: in effetti la situazione era disperata, non era certo difficile da capire perché quell’uomo l’avesse voluta di nuovo al suo fianco e le avesse concesso la restituzione di tutto ciò che aveva perso: “Quattro nuovi angeli e così poche risorse…e Shinji vorrà tornare in prima linea?  Decisamente una situazione senza rosee speranze, almeno il caro comandante avrà una bella gatta da pelare”

 

Ma Fuyuzuki non era come Gendo e non potè trattenersi dall’esprimere ciò che aveva dentro: “Dottoressa Akagi, so che il nostro rapporto è sempre stato esclusivamente professionale, avevo molta più confidenza con sua madre, per quanto non fossimo veramente amici So che potrebbe non credermi, ma le assicuro che la sua carcerazione mi ha dato sincero dispiacere, io non ho mai voluto rinchiuderla, avrei preferito che fosse stata perdonata come è capitato con Shinji, ma Gendo è stato inflessibile ed il comandante e lui, la mia disapprovazione non è bastata, non ho potuto farlo desistere”

 

Kozo temeva che potesse arrivare uno schiaffo, ma invece Ritsuko lo guardò con uno sguardo si potrebbe dire comprensivo, anzi, quasi dolce: ”Sapevo che lei non era d’accordo con la carcerazione e, di questo, le sono grata”

 

Kozo le si avvicinò e l’abbracciò, poi le sussirrò all’orecchio: “Mi è sempre più difficile approvare il modo di fare di Ikari, per quanto lo consideri ancora un amico. Spero che potermo divenire alleati e che possa fare per pei ciò che non ho fatto per sua madre”

 

Ritsuko: “D’accordo, allora alleati”

 

Fuyuzuki: “Si, alleati”

 

Dopo la separazione, Kozo rimase un po’ esterrefatto a pensare: “Mi è come parso che la dottoressa abbia avuto uno sguardo dolce… sarà l’età che avanza e mi fa strani scherzi”

 

Ritsie invece si chiedeva se non fosse anche questa una manovra di gendo per sorvegliarla, ma poi concluse che poteva fidarsi, qualcosa dentro di lei, oltre che il suo istinto, le diceva di fidarsi  “Ma da quando credo a certe cose?  Chissà” e rise tra sé e sé  Il buon umore le stava davvero tornando

 

 

A riunione finita ricevette l’assaltò di Maya che l’abbracciò con una gioia tale da farla quasi cadere per terra  La bionda era esterrefatta, non pensava che Maya le fosse così fedele

 

Maya: “Sempai, ma dove è stata? perché l’hanno arrestata? Sono stata così in pena”

 

Ritsuko non si trattenne e pianse: “Sai Maya, sono stata arrestata, ma ora è tutto finito Non posso dirti di più”  Poi, visto che la sua chioma stava perdendo colore, chiese alla collaboratrice di tingerle i capelli e la ragazza accettò di buon grado

Non si può descrivere il piacere che la doccia e la tintura diedero a Rit-chan: anche se erano gesti così semplici era così piacevole compierli dopo tanta prigionia Non si può capire cosa significhi dover chiedere il permesso per fare una doccia: la libertà non ha prezzo  Coperta da quella muraglia d’acqua, lasciò che le lacrime le scendessero: “Piccola dolce Maya, non posso farti finire in quel posto orribile a causa mia, devo proteggerti”

 

Quando incontrò Misato si guardarono in cagnesco per alcuni secondi, ma poi capelli di porpora fece una faccia triste e disse: “Sono stata dura con te, avevi ragione su tutto Ti prego dammi uno schiaffo e, se vuoi, torniamo amiche”  Lo schiaffo partì, bello forte, poi Ritsie strinse a sé l’amica e, massaggiandole la guancia, le disse una frase che nessuna avrebbe mai dimenticato: “Vedo che non hai perso la nostra amicizia, bene allora ricominciamo e questa volta facciamo le cose per bene”

 

Misato sorrise  e disse dolcemente: “D’accordo”

 

Su proposta del colonnello, le tre donne passarono la serata insieme nell’accogliente appartamento di Maya e, finalmente, poterono rilassarsi

 

 

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: alex di gemini