Serie TV > Il mondo di Patty
Segui la storia  |       
Autore: 883    09/12/2009    2 recensioni
"Perchè non credo nell'amore? Perchè tutte le persone che amo prima o poi se ne vanno, l'amore è  questo, una grandissima fregatura."
Antonella sta passando un brutto momento della sua vita, che la porta a una vita insana, dove cerca di dimenticare il passato e non pensare alla vita che l'aspetta.
Ma se qualcuno tornasse nella sua vita cercando di aiutarla?
[pairing:Niconella]
Genere: Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
_5 Piccola premessa: le due canzoni che troverete lungo il capitolo, per chi volesse leggerlo ascoltandole sono un amico è cos' di Laura Pausini e you make me wanna dei blue.
Buona lettura.


Mi alzo, finalmente una mattina che mi sveglio con il sorriso. Stranamente non sono stanca, sarà perchè ieri è stata una giornata piacevole, non stressante. Scendo a fare colazione, Fabio sta ancora dormendo, di solito succede il contrario. Mi preparo un caffè e vado a sedermi nei tavolini in giardino vicino alla piscina. Siamo ormai a fine ottobre, e inizia a fare fresco, ma con i pantaloni della tuta e una felpa sto benissimo. Mi siedo sulla sedia e appoggio i piedi sull'altra, appoggiò il caffè sul tavolo e mi accendo una sigaretta. Mi trovo a pensare alla giornata di ieri. Essere andata alla tomba di zio Fito è stato molto doloroso, ma mi ha aiutata a capire che non sono l'unica che soffre a questo mondo, e che nonostante tutto zio Fito rimarrà con me per sempre, basterà ricordarlo dentro il mio cuore. Poi c'è Nicolas. Mi ha sconvolto la vita, è strano come certe persone arrivino e portino una ventata di felicità nella nostra vita. L'ho rivisto da soli due giorni eppure mi sta facendo provare cose mai provate, mi sta facendo vivere sensazioni nuove, mi sta facendo innamorare.
Sento aprirsi la porta, ed ecco uscire mio fratello con un caffè in mano pure lui.
-Ehi sorellina.-
-Buongiorno.- rispondo.
-Ti ho vista al locale ieri sera. Non sapevo fosse tornato Nicolas e soprattutto che foste così legati.- mi dice sorridendo.
-Ehi, ehi, ehi, prima di parlare di me sarebbe meglio che mi raccontassi tu le novità, mi tocca scoprirlo da sola per sapere qualcosa.- dico sorridendo.
-Anto, non sai quanto sono felice, è un lavoro fantastico. Ho cercato sul giornale che cercavano un aiuto dj, un apprendista diciamo, mi sono fatto avanti e mi hanno preso subito. Sono troppo contento, e ho una buona notizia anche per te.-
-Sentiamo.- dico io incuriosita.
-Con quello che mi pagano non serve più che stai via fino a tardi per lavorare in quel pub, puoi smettere di lavorare, o al massimo, per le spese extra, un lavoro che ti richieda meno impegno. Ti ho vista più stanca in questo periodo.-
Sorrido e mi butto ad abbracciare mio fratello. Un peso dallo stomaco sembra essersene andato.
-Grazie, grazie, grazie Fabio, non sai quanto mi rendi felice.-
-Ehi, non ti piaceva proprio quel lavoro.-
Sorrido, no non mi piaceva per niente, lo facevo per noi, per andare avanti, per sfuggire al dolore, ma adesso. Adesso è tornato Nicolas, il mio fratellino è felice, ho ritrovato le mie amiche, le cose stanno andando meglio, che sia l'inizio di qualcosa di buono? Mi ero ripromessa di non illudermi mai più, ma come faccio a non sperare in un futuro migliore se tutto si sta realizzando? Stasera stessa darò le dimissioni.
-E in più, un altra grande notizia.-
-Sentiamo, ormai questa giornata può solo andare in meglio!- dico sorridendo.
-Ieri sera io e i ragazzi abbiamo parlato con Nicolas, ci è venuta voglia di riformare gli skratch, si torna a suonare!-
-Sono stra contenta per voi, fratellino è fantastico.-
This is a beautiful day!


Arrivo a scuola e saluto più calorosamente del solito le divine. Tutto ha preso colore oggi e il merito è del mio angelo, Nicolas. Ci hai messo un pò ad arrivare però eh. Non riesco proprio a togliermi il sorriso dalla faccia.
Vedo Patty entrare a scuola con Giusy, stanno parlando e scherzando. Che stupida sono stata, mi mancano un sacco le nostre chiaccherate, le nostre cazzate, lei che mi dice di non farlo, e io che la sprono a buttarsi un pò di più, a essere più crudele.
Ho deciso, oggi deve essere il giorno perfetto, rivoglio la mia migliore amica!
Finalmente dopo l'intervallo arriva la lezione di musical.
-Sorry, sorry, sorry, voglio richiedere la vostra attenzione per un attimo. Professore vorrei cantare una canzone e fare una dedica, posso?- domando al professor Chicco.
-Certo, perchè no?-
-Perfetto.-
Consegno il cd con la musica a Emilia e salgo sul palco, butto indietro i capelli.
-Patty, questa è per te!- vedo comparire sul suo viso un sorriso enorme.

È facile allontanarsi sai
Se come te anche lui ha i suoi guai
Ma quando avrai bisogno sarà qui
Un amico è così
Non chiederà nè il come nè il perché
Ti ascolterà e si baterà per te
E poi tranquillo ti sorriderà
Un amico è così


Ho avuto tanti guai piccola Patty, eppure tu sei sempre stata qui per me, hai provato ad aiutarmi, sono stata io a rifiutarmi, però nel mio cuore sapevo che tu per me ci saresti sempre stata, come io c'ero quando avevi bsogno per la situazione di tuo padre.

E ricordati che finché tu vivrai
Se un amico è con te non ti perderai
In strade sbagliate percorse da chi
Non ha nella vita un amico così

Mi sono persa in strade sbagliate, ma perchè ho allontanato l'unica vera amica che io abbia mai avuto. E sono stata stupida, perchè non mi sono accorta di quanto era importante avere un'amica come te.

Non ha bisogno di parole mai
Con uno sguardo solo capirai
Che dopo un no lui ti dirà di sì
Un amico è così
E ricordati che finché tu vorrai
Per sempre al tuo fianco lo troverai
Vicino a te mai stanco perché
Un amico è la cosa più bella che c'è

Ho detto no alla tua amicizia Patty, ma ora sono qui, perchè voglio recuperare il tempo perduto, voglio recuperare le nostre chiaccherate, le nostre risate, voglio recuperare la nostra amicizia. E sono sicura che non c'è bisogno di dire niente, capirai con questa canzone.
E infatti ti vedo scoppiare a piangere, salire di corsa sul palco e abbracciarmi. A questo punto non posso non commuovermi pure io, mentre in sala tutti cominciano ad applaudire.
-Possiamo uscire un attimo?- domando ai professori.
Annuicono, quasi in lacrime anche loro.
Usciamo dall'aula e ci andiamo a sedere sulla panchina del giardino della scuola.
-Oh Patty, non sai quanto mi dispiace, sono stata proprio una stupida.-
-Non importa Antonella, non mi interessa, a me basta che siamo tornate amiche,ma cosa ti ha fatto cambiare idea?- mi dice sorridendo, è fantastica.
-Nicolas, mi sa che mi sto innamorando, ieri ho passato una giornata stupenda, sono andata a trovare mio zio in cimitero, e ho capito che rinchiudermi in mè stessa non serviva a niente, e che sono stata una stupida e debole perchè non mi sono resa conto che non ero sola, che tu c'eri sempre per me e che mio zio è dentro il mio cuore e mi protegge da lassù.-
Patty sta versando più lacrime della fontana, mi abbraccia di nuovo.
-Sono felice che l'hai capito finalmente.- mi dice.
-Forza torniamo dentro ora, che sennò saltiamo la lezione.- dico sorridendo.
Ci stiamo avviando per mano a rientrare in classe, quando appena dentro dal portone della scuola mi sento strattonare per un braccio. Mi volto e incontro gli occhi di Nicolas.
-Ciao.- mi dice lui dolcemente.
-Ciao.- rispondo io.
-Bè Antonella, io ti aspetto in classe, ciao Nicolas.- Farfuglia Patty imbarazzata. Le faccio cenno di sì con la testa sorridendo, poi mi giro verso Nicolas.
-Bè, che ci fai qua?- gli domando.
-Ti spio.- mi risponde.
-Mi spii?-
-Certo, ho visto la tua performance, vedo che hai mantenuto il tuo talento, poi ti ho seguito in giardino, ma ho visto che stavi parlando con Patty e ho aspettato.- mi dice.
Nel frattempo stiamo camminando nel giardino della scuola.
-Ma tu non hai sentito i nostri discorsi, vero?-
-Non ero molto lontano, per sbaglio potrei anche averli sentiti.- mi dice sorridendo.
Sorrido imbarazzata, cavolo ho appena ammesso a Patty che mi sto innamorando di Nicolas, e lui ha sentito tutto, oh mamma che figuraccia. Lui però continua a sorridermi senza fare niente, forse sono salva, avrà capito male.
-Bè che ci fai qua?- gli domando tanto per cambiare discorso.
-Sono qua perchè voglio invitarti ad uscire stasera.-
-Cavolo stasera no!- dò voce ai miei pensieri, ma me ne pento immediatamente perchè mi guarda interrogativo.
-Perchè stasera no? Hai già un impegno?- mi chiede. Bè tanto vale dire la verità.
-Vedi devo andare a dire al pub dove lavoro che mi licenzio.- dico guardandolo tristemente.
-Bè ma scusa, se ti vuoi licenziare, per stasera puoi anche saltare, chiama e datti in malattia.-
Sorrido, in effetti ha ragione, tanto io in quel posto sarà l'ultima volta che ci metterò piede quindi posso anche saltare per stasera senza avvisare nessuno.
-Dai Antonella è importante.- mi guarda con uno sguardo da cucciolo bastonato, come posso dirgli di no?
-Va bene dai, farò come dici tu, ma perchè è così importante?-
-Stasera lo vedrai. Alle nove sono da te.- mi dà un bacio sulla guancia e se ne va, lasciandomi con una curiosità che mi divora dentro.

Sono le otto e mezza, mio fratello è già uscito e stranamente io sono già pronta. Stasera ho indossato un tubino blu scuro semplice, abbinato alle scarpe col tacco alto. Vado in bagno,un ultima spruzzata di chanel e sono pronta.
Esco ad aspettare Nicolas e intanto mi accendo una delle mie winston blu. Il vizio del fumo non so se riuscirò a perderlo, ora che tutto mi va bene, ormai ce l'ho e mi viene voglia. Ho iniziato usandolo come metodo di sfogo, volevo farmi del male fisicamente in qualche modo, per dimenticare il dolore interno e ogni occasione era buona, dalle sigarette al lavoro che facevo. Ora vorrei smettere, ma un vizio è difficile da togliere.
Vedo una mini azzurra arrivare e parcheggiare davanti casa, guardo l'ora, sono solo le nove meno un quarto, cosa ci fa già qua?
-Ehi.- mi dice scendendo dalla macchina bello come al solito.
-Ciao, sei in anticipo.- gli dico.
-Anche tu.- mi risponde e inizia a guardarmi male.
-Cosa c'è?- gli domando.
-Guarda che il fumo diminuisce le capacità respiratorie.-
-Lo so.-
-Come fai a essere la migliore nel ballo dopo?-
Mi metto a ridere, queste sono le mie tipiche frasi, ma colgo comunque una nota di rimprovero tra le sue parole. Spengo la sigaretta e salgo in macchina.
-Allora dove andiamo?- gli domando.
-Al beautiful life.- mi risponde girandosi a guardarmi.
-Ma non è la discoteca dove siamo andati ieri sera?-
-Si, ma stasera c'è una novità.-
Mi sorride e io smetto con le domande, ma cominciamo a parlare del più e del meno.
Finalmente arriviamo. Entriamo e come ieri sera trovo tutti i miei compagni di scuola. Stavolta però sono proprio tutti o quasi.
-Ehi, cosa ci fate qua?- domando a Luciana.
-Anto, non lo sai?-
-Cosa?- domando.
-Gli scratch si sono riformati grazie a Nicolas, stasera dopo due anni finalmente riprendono a suonare.-
Mi giro sorridendo verso Nicolas, allora era questa la sorpresa, ma lui non c'è più dietro di me, ma dove si è cacciato. Sto per andare a cercarlo, ma lo vedo salire sul palco, quindi rimango con le mie amiche a sentirli cantare. Chissà se hanno ancora le vecchie canzoni.
-Buonasera a tutti, gli skratch sono finalmente tornati. E cominceranno con la loro nuova canzone, il testo è stato scritto da me e lo vorrei dedicare a una persona speciale in questa sala. Ora vi lascio all'ascolto, ecco a voi gli skratch.-
Ho la bocca spalancata mentre parlava, ma si stava veramente riferendo a me? Ecco perchè ci teneva molto che io venissi. Non ci posso credere.

You know you make me wanna.
You know you make me wanna.
To start it off I know you know me
To come to think of it, it was only last week.
That I had a dream about us, oh.
That’s why I am here, I'm writing this song.
To tell the truth you know I have been hurting all along,
Someway let me know, you want me girl.

Hai sognato di noi, hai pensato a noi e hai deciso di scrivere questa canzone, questo dici nel testo ed è la cosa più bella che potessi fare veramente. A me bastava dedicassi un solo minuto del tuo tempo a me, non un intera canzone.

Everytime you see me what do you see?
I feel like I'm a poor man and you’re the queen.
Oh baby, you're the only thing that I really need.
Baby that's why

Vedo una persona che sto iniziando ad amare, che solo ora capisco quanto mi è mancata in questi anni che mi sei stato lontano. Io non sono una regina senza un re accanto, e voglio che sia tu.

You make me wanna call you in the middle of the night.
You make me wanna hold you till the morning light.
You make me wanna love, you make me wanna fall.
You make me wanna surrender my soul.
I know this is a feeling that I just can’t fight.
You’re the first and last thing on my mind.
You make me wanna love, you make me wanna fall.
You make me wanna surrender my soul.

Sto piangendo come un fontana ora, non pensavo di riuscire a commuovermi ancora, sei qua da pochi giorni ma hai già cambiato tutta la mia vita, chissà se io sono riuscita a cambiare la tua, con questa canzone mi stai dicendo di si. Passo lo sguardo tra la gente del locale, ma sono bassa e non vedo bene. Inizio a cercarti, ho bisogno di parlarti, di chiederti perchè, di dirti che stai diventando importante per me e sopprattutto ho bisogno di baciarti.

Well I know that these feelings won’t end no, no.
They'll just get stronger if I see you again.
Baby I'm tired of being friends.
I wanna know if you feel the same
And could you tell me do you feel my pain?
Don't leave me in doubt.
Everytime you see me what do you see?
I feel like I'm a poor man and you're the queen.
Oh baby, you're the only thing that I really need.
And baby that's why

Senti che questi sentimenti non avranno fine, ma aumenteranno, lo stesso vale per me. Non voglio più essere tua amica, voglio essere la tua ragazza. Se riuscissi a trovarti te lo direi subito, tra le lacrime, ma con un sorriso enorme stampato sul volto.

You make me wanna call you in the middle of the night.
You make me wanna hold you till the morning light.
You make me wanna love, you make me wanna fall.
You make me wanna surrender my soul.
I know this is a feeling that I just can't fight.
You're the first and last thing on my mind.
You make me wanna love, you make me wanna fall.
You make me wanna surrender my soul.

-Stai cercando qualcuno?-
Mi volto, sei tu.
Non so cosa fare, non so come comportarmi, riesco soltanto a sorridere tra le lacrime e vederti più bello delle altre volte, forseperchè ora so che anche tu provi qualcosa per me...
Non faccio in tempo a finire questi pensieri che sento le tue labbra sulle mie e le tue mani sulla mia schiena che mi stringono a te.
Quando finalmente le tue labbra sfioravano le mie e mi stringevi teneramente a te, mentre i nostri sguardi si incrociavano, pensavo che i battiti del mio cuore sarebbero rimbombati ovunque, tanto che lo sentivo scalpitare dentro di me. Mi mancava il respiro, ma non era ossigeno ciò di cui avevo bisogno, eri solamente tu.
Perdo la cognizione del tempo, mi perdo nei tuoi occhi verdi, mi perdo nel tuo bacio, ma non mi perdo lontano da te perchè le tue braccia mi tengono stretta.
Vuoi vedere che mi sto innamorando di te, Nicolas?




Fine capitolo.
Buongiorno a tutte. Io dovrei essere a studiare quindi perdonatemi se sono di fretta e se magari incontrerete degli errori lungo il capitolo. La parte in corsivo non è stata scritta da me, ma l'ho presa su internet.
Ringrazio di cuore: Alexiel94( ho controllato, scusa per l'errore. Comunque sono passati circa due anni e mezzo diciamo.) GIuly93 e bulma4ever. Grazie veramente di cuore. Ho notato che la gente che l'ha letta è diminuita, se la storia non piace più, ditemelo che così non la continuo.
Grazie comunque a chi ha letto.
Un bacio.
Gaia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il mondo di Patty / Vai alla pagina dell'autore: 883