Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: zero2757    11/12/2009    2 recensioni
Purché io possa ridurre il sangue delle tue ferite causate dalla corona di rovi ...
... rimarrò per sempre come una bambola, solo per te.

Questa storia ha partecipato al contest su gli Evanescence, indetto da redseapearl sul forum di EFP
Genere: Triste, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Light/Raito, Misa Amane, Ryuuk
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Foglie Rosse
Autore: zero2757
Fandom: Death Note
Canzone: My Immortal
Genere: Triste; Drammatico; Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: One - Shot; What if?
Note autore (facoltativo): Sono depressa e ciò che provo l'ho riversato in questa fan fiction. Mi piace l'idea di un ultimo addio da parte di Misa e del pentimento da parte di Light. Ho utilizzato la frase della Yuki per un motivo preciso, cioè che se nell'originale Misa è solo un pupazzo nelle mani di Light, qui lo è ancora ma in modo del tutto differente. E' una bambola che si sacrifica per amore, una bambina che è pronta ad accettare le decisioni che prende il genitore e non si lamenta. Una bambola fatta per consolare le ferite e le mancanze più profonde del cuore, la quale assolve il compito in modo completo stando lontano da Light al momento della sua morte. Light è il creatore che si pente della sua scelta cedendo alla pazzia, ammette di aver fatto un'errore e capisce di amare Misa solo quando ha la piena facoltà di pensare: Misa è morta ed io sono il suo assassino ... che cosa ho fatto?! - Non definirei questa storia OOC tutt'altro, ho fatto delle supposizioni e queste, puntualmente, mi riportavano alle solite domande: Se Light uccidesse Misa, cosa farebbe? - Se Misa avesse inciso la sua iniziale e quella di Light su un albero in un parco, per quale ragione ci andrebbe? - Se Misa fosse un pò più matura? - Ovviamente le mie domande possono sembrare banali ma l'idea su questa fiction mi è nata la scorsa notte e prima di addormentarmi mi sono venute in mente le foglie cadute, tutte colorate da colori sgargianti. Così mi sono detta: "Le foglie di colore rosso saranno coloro che daranno la fine ai personaggi di Death Note!" - Così, semplicemente è nata "Foglie Rosse". La canzone è stata scelta seconda il mio stato d'animo e credo che My Immortal lo rappresenti in modo quasi perverso, perverso tanto quanto rappresenta questa storia che, avvolta dalla nebbia, incuriosisce e rende l'atmosfera onirica. Vorrei ringraziare il giudice di gara per avermi ammesso senza problemi nonostante il poco tempo e ci terrei a dedicare questa mia -forse- ultima fan fiction alla persona che mi sopporta maggiormente e che apprezza ciò che scrivo dandole un senso più poetico di quanto le mie storie non siano. Ti voglio bene Danny.








Foglie Rosse


Purché io possa ridurre il sangue delle tue ferite causate dalla corona di rovi ...
... rimarrò per sempre come una bambola, solo per te.


Kaori Yuki




Solo una grande distesa verde, una grande coperta tagliata da quelle piccole creature chiamate alberi.

Un silenzio innaturale, avvolge quel luogo così perfetto.

Una mano diafana ne accarezza la corteccia, dove una cicatrice spicca con due lettere: M&L.

Senza casa, affetto e amore da parte della persona dei suoi desideri: Light Yagami.

Misa è triste, la promessa da lui fattale è troppo dura, rigida.

Un sorriso amaro le sfiora le labbra, il viso sbarazzino e allegro.
Un fidanzato, o meglio, una parte interpretata alla perfezione dalla persona più importante per lei.

Un cuore lacerato, il suo.

Il battito cardiaco le accelera, Misa si porta una mano al petto, accasciandosi.

Era pronta.

Il suo sguardo, oramai stanco e provato continua a guardare i piccoli frutti degli alberi: le foglie.

L'autunno è vicino e tutto perde sapore, perfino le cose più belle muoiono.

Le foglie, prima di un giallo intenso, adesso, stanno diventando rosse.

Stille d'acqua salata bagnano il terreno, mentre il sole si bea del sorriso di Misa.

Un ultimo battito e tutto cessa.

Accasciata al suolo, Misa Amane ha dato il suo ultimo saluto a quel luogo fatto di pace.




[ When you cried I'd wipe away all of your tears When you'd scream I'd fight away all of your fears
And I held your hand through all of these years
But you still have
All of me

You used to captivate me
By your resonating light
Now I'm bound by the life you left behind
Your face it haunts
My once pleasant dreams
Your voice it chased away
All the sanity in me ]




[ C'è semplicemente troppo che il tempo non può cancellare
Quando hai pianto ho asciugato tutte le tue lacrime
Quando hai urlato ho combattutto tutte le tue paure
Ho tenuto la tua mano durante tutti questi anni
Ma tu hai ancora tutto di me
Mi catturavi con la tua luce risonante
Adesso sono costretta dalla vita che hai lasciato indietro
Il tuo volto pervade
I miei sogni, una volta piacevoli
Che la tua voce ha cacciato via
Tutta la sanità in me
Queste ferite sembrano non guarire
Questo dolore è troppo reale ]




Una stanza che comincia a essere angusta, troppo piccola, Light Yagami piange.

E' la prima volta che lo fa e non ne va fiero, odia piangere.

Le lacrime bagnano il piccolo quadernino sporcato d'inchiostro nero, lasciandogli solo delle piccole pozze d'acqua salata e colore.

L'amava, l'amava davvero, però il fato aveva deciso così.

Il fato aveva deciso di farli separare e così la bellissima donna vestita di nero, dalla pelle bianchissima, quasi trasparente, i capelli castani e gli occhi azzurri aveva fatto visita a lei.

Piccoli graffi ricoprono la parte superiore della sua mano, il dolore, la sua punizione.

Ryuk ride rumorosamente, nella mano una mela rossa con una foglia ancora attaccata.

Un gesto disperato fatto da una persona che ha celato la sua identità, i suoi sentimenti per troppo, troppo tempo.

Un lampo squarcia il cielo notturno, un urlo e una risata.

Infine, una foglia rossa e il silenzio.

Kira è caduto, caduto per amore.

Caduto per raggiungere lei, la sua dèa. La sua Misa.



fine








Another Note:


Sono soddisfatta di questo mio risultato, questo significa che sono migliorata, seppur poco.
Mi riempe di gioia aver spedito questa storia al contest su gli Evanescence, perché più di tutte mi è entrata dentro.
Spero che commentiate!
Kiss,
zero.







Grammatica e sintassi: 6
Gli errori grammaticali sono ‘accellera’ con due l, ‘muiono’ la i e la u sono invertite, ‘né va’ non va l’accento sul ne. Per il resto è tutto abbastanza corretto ma la sintassi è poco elaborata anche se sono presenti dei termini e delle espressioni abbastanza ricercate. La forma è abbastanza curata: uso di allineamenti centrali, corsivi e grassetti.

Attinenza al tema : 9
Molto inerente con ciò che chiedevo, perché non hai reinterpretato il testo della canzone adattandolo alla storia che volevi scrivere. Ne hai semplicemente preso il significato e la melodia che ha creato l’atmosfera da sottofondo a questa tua flash fic.

IC dei personaggi: 5
Nota dolente di questa flash. Ho letto la tua prefazione ma l’avvertimento ‘what if…’ si riferisce solo ed esclusivamente a degli eventi che modificano la storia originale del manga (in questo caso la morte di Misa) e non anche ai sentimenti dei personaggi. Light che ama Misa e piange per lei alla sua morte è decisamente OOC in qualunque circostanza. I personaggi presenti sono tre: Light, Misa e Ryuk. Misa che si sacrifica per Light è molto inerente (dopotutto fa lo scambio degli occhi due volte per lui) con il personaggio e Ryuk che ride nonostante la sua morte è anch’esso IC. Questi due personaggi, dei quali hai mantenuto il carattere originale del manga, non hanno fatto abbassare ulteriormente il voto.

Originalità: 7
Mi piace l’utilizzo di una frase d’autore che comunque non ha messo in secondo piano la canzone. Il suicidio di Misa è un’idea buona ma avresti dovuto inserire qualche dettaglio in più sui motivi della sua decisione estrema.

Totale 27/40

   
 
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: zero2757