Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: Shari Deschain    12/12/2009    5 recensioni
“Lotterò senza arrendermi finché avrò nemici davanti agli occhi; niente e nessuno potrà fermarmi perché sono il grande Principe dei Saiyan!"
[Raccolta di storie per la Big Damn Table]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Vegeta
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Vegeta (Big Damn Table)' Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Rating: PG
Conteggio parole:
525 (Open Office)
Genere:
Gen
Disclaimer:
Vegeta appartiene interamente a Toriyama, e Toriyama è l’unico a venir pagato per disquisire su Vegeta. Così va il mondo.
Note: Scritta per il Calendario dell'Avvento di FW.it <3


Dirty snow




Dicembre arriva quasi di soppiatto, tra un temporale e l'altro, annunciato solo da una pesante nevicata che tinge il mondo di bianco.
In giardino, poco lontano, Trunks e il moccioso di Kakaroth giocano alla guerra e, tra una tregua e l'altra, costruiscono pupazzi di neve — uno dei quali un po' troppo rassomigliante a te, con quell'assurdo cespuglio irto sul capo.
Impudenti.
Se non avessi altro a cui pensare lo useresti come bersaglio per i tuoi allenamenti.
Non ti è mai piaciuta, la neve.
Forse perché l'hai vista una sola volta in vita tua, e quell'unico ricordo ti è rimasto fisso in testa, cancro maligno per il tuo presente.

(
Le gelide pianure di Icethrone: primo regno, ormai disabitato, di Re Cold e dei suoi figli)

Difficile guardare quel manto bianco e non immaginarselo mischiato a sangue e fango. Difficile tenere a bada ricordi fatti di rabbia e odio: non esiste un allenamento abbastanza efficace per questo.

(Altri tempi, altri mondi)
(Eppure ci vuole così poco per rievocarli)


Nuove prospettive, adesso.
Per loro, Dicembre vuol dire Natale, quindi festa. Qui la neve è una cosa allegra.
Nuove direttive, anche.
Bulma che sbraita qualcosa a proposito di maglioni pesanti e sciarpe "se proprio non puoi fare a meno di allenarti all'aperto”.
(“e non dire che è colpa mia se non hai un altro posto dove farlo, perché ti ricordo, mio caro, che sei stato tu a far esplodere di nuovo la Gravity Room, e per ripararla più in fretta possibile, assecondando la pressante imposizione di Vostra Maestà Re Degli Scimmioni Idioti e Dispotici, ci sto lavorando dieci ore al giorno da oltre una settimana!")
Bla, bla, bla.
Petulante e noiosa.
Vaglielo a spiegare che se fossi così debole ed inerme come i terrestri, qui da lei non ci saresti mai arrivato.


(Un'altra flessione)


La mano su cui ti sollevi è completamente intirizzita, il sudore ti si è ormai congelato sul volto e, in generale, una buona metà del tuo corpo è diventata completamente insensibile.
Ma non hai ancora abbastanza freddo.
Continui ad allenarti.


*


Quando rientri in casa, fuori è ormai buio pesto.
Bulma non commenta direttamente ma, dopo averti lanciato uno sguardo seccato, borbotta qualcosa a proposito di influenze che non ha intenzione di curare.
« Immagino che passerai anche l'intero giorno di Natale ad allenarti », tuona dieci minuti più tardi, sbattendoti davanti il piatto della cena. Guardi il tacchino riscaldato con le sopracciglia aggrottate. Il tuo naso ti suggerisce sospetto.
Strano, perché il cibo è una delle (poche) cose che non hai mai potuto mettere in discussione in questa casa.
« Non mi allenerò domani », ribatti semplicemente, afferrando un pezzo del volatile tra le dita e annusandolo. Sa davvero di bruciato. E stai anche per farglielo notare, ma quando il tuo sguardo incontra il suo, ti accorgi che lei ha le lacrime agli occhi.
Eppure non hai detto ancora niente.
« Non ti allenerai? », ripete Bulma.
« No »
« Davvero? »
« Davvero », confermi, senza capire che diamine ci sia da piangere se tu salti un allenamento.
Saranno pure fatti tuoi, eh.
In fondo non ti è mai piaciuta, la neve.

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Shari Deschain