Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady_Firiel    12/12/2009    2 recensioni
Esistono tanti tipi d’amore, nella vita.
Ma uno dei più belli e più sinceri, più incondizionati, è quello di una madre per i suoi figli.
Genere: Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Respiri d'amore

Respiri d’amore



Un respiro.
Lieve, leggero, appena percepibile.
È un suono che puoi sentire ogni notte, ripetitivo e continuo, sempre uguale. Eppure, ognuno di quelli che emette quella creatura, è semplicemente unico ed irripetibile.
Ti sei chiesta spesso se la perfezione non fosse solo di natura ipotetica, eppure dal primo istante in cui l’hai vista, in cui hai visto i suoi occhi verde speranza, hai compreso che, da allora, per te la perfezione sarebbe stata solamente lei.
Lei, e tutti i suoi respiri lievi.
Lei, e le sue lacrime, piante per infiniti motivi.
Lei, e i suoi sorrisi.
Dorme, la creatura, con il suo respiro lieve e regolare.
Sorridi, orgogliosa, perché è la più bella che abbia mai visto.
La fisseresti per ore, senza stancarti mai di contare le volte in cui il suo petto si alza e s’abbassa.
Quando nella stanza c’è silenzio, cerchi di sentire anche i battiti del suo cuoricino, piccolo e frenetico; e a volte ci riesci.
Ti chini un po’ e poggi i gomiti sul bordo della culla color viola pastello, fissando il suo interno.
Carezzi la sua testina coperta da capelli castani già lunghi per la sua età, poi ti sporgi e le baci la fronte.
« Buonanotte, piccola mia »

Esistono tanti tipi d’amore, nella vita.
Ma uno dei più belli e più sinceri, più incondizionati, è quello di una madre per i suoi figli.



Konnichiwa, gente!
Mi rendo conto che sia qualcosa di... strano, ma non ho potuto fare a meno di scriverlo. Credo sia un po' scoclusionato, eppure, in qualche modo, a me piace.
Il titolo non avrà forse molto senso, però ho pensato che questa madre ogni respiro della sua bambina le ricordasse la vita che le aveva donato con amore. Ok, non ha senso, però a me il titolo piace, quindi non lo cambio. E vedete di accontentarvi. ^^
Spero che mi farete sapere che ne pensate. Grazie a tutti!

Lady_Firiel

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lady_Firiel