Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: Ice_DP    12/12/2009    4 recensioni
Una vita da eroe.
Una vita ereditata.
Una vita ingiusta.
Un'infanzia rubata.
Un'adolescenza distrutta.
Per essere degli eroi, bisogna sempre pagare un prezzo troppo alto.
[2^ classificata al contest "Un autore per aiutarli/tormentarli" indetto da Trakentoff]
Genere: Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Itachi, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

[A Only_me.

La mia adorata sorella – non – di – sangue.

Perché se lo merita.

A lei dedico questa mia piccola vittoria, anche se non proprio piena.

Spero apprezzerai.

Ti voglio bene! <3]






~ Child

Image and video hosting by TinyPic

[L'ho sempre saputo,
eppure non ho mai fatto nulla per aiutarlo
a migliorare questa maledetta situazione.]


Devo ricordarmelo.
Devo ricordarmelo sul serio, altrimenti finirò per rimanerci secca.
Non ci so fare con i bambini, ma è inutile, lui mi attira come una calamita.
Una dannatissima calamita.
Ha quel visetto rotondo, morbido, con quegli occhietti neri e allegri.
E' irresistibile diamine!
Ma è anche talmente insopportabile!
Lo riconosco, non sono mai stata molto paziente. Il mio carattere non me lo permette. Però la mia poca sopportazione è davvero al limite!
Questo dannatissimo bimbo non la smette di frignare dalle due di stamattina! E sono le nove!
Non lo sopporto più! Penso che mi butterò dalla finestra, anche se siamo al pian terreno.
O forse, potrei buttare giù lui, di sicuro si fa più male di me.
Però non posso!
Devo ricordarmi che è solo un bambino.
Lo prendo in braccio per l'ennesima volta, cercando di farlo smettere di piangere. Ma niente.
Forse gli manca la mamma.
Il papà non penso. Quell'uomo è talmente odioso...
Sono partiti tutti e due per una missione importante, e mi hanno affibbiato il loro marmocchio di appena otto mesi.
Io mi sono sempre chiesta perché dei ninja che sanno di avere delle missioni di livello altissimo facciano dei figli.
Capisco la necessità fisica, anche il prolungamento della specie, anche il benedetto piacere di fare sempre quella cosa, però diamine! Evitate di fare figli se poi gli cacciate nelle mani inesperte della vicina di casa!
Succede sempre così. Alla fine chi si subisce i pianti di quel povero bambino trascurato dai genitori, sono io. Ragazza con poca pazienza, tanti capelli, depressione e chili addosso che deve cercare di non farsi inutili paranoie e che deve pure accudire un bambino!
Questo è il colmo!
Adesso mi ritrovo questo bambino frignone addosso che sta giocando con i miei capelli. O almeno cerca di giocarci, dato che sono troppo corti per poter pendere dalla mia fronte.
Abbasso lo sguardo e mi accorgo che ha smesso di piangere. Finalmente! Grazie signore!
Lo osservo meglio, adesso che non piange più.
Il suo faccino è davvero rotondo come una palla e morbido come un cuscino.
Mi siedo sul divano e gli pizzico piano la guancia paffuta tra l'indice e il pollice. E' davvero un cuscino.
Improvvisamente mi viene la tentazione di mordergli quella guancia bianca con una strana incavatura vicino all'occhio, simile ad una lunga occhiaia.
E lo faccio sul serio. Sembra di mordere una torta alla panna.
Mentre faccio tutto ciò, lui si mette a ridere, muovendo quelle manine paffute che si ritrova e scalciando l'aria divertito.
E' davvero adorabile. Come facevo a non sopportarlo più?
In fondo è solamente un bimbo di pochi mesi.
Gli prendo il braccio e faccio la pernacchia, e lui ride ancora più forte.
La risata dei bambini è la cosa più bella su questa terra.
E' una cosa sa semplice, pura, sentita per davvero.
Ripeto quella pernacchia diverse volte, e ogni volta esce sempre lo stesso buffo rumore.
Dopo un po', smette di ridere e si porta le mani vicino agli occhi, sfregandoseli.
Probabilmente ha sonno.
Infatti, ritira le gambe e le braccia piccole piccole come se fosse una tartaruga con il suo guscio, e si accoccola vicino alla mia pancia.
Mi guarda per un secondo e io sorrido come se avessi appena visto una scena di innumerevole tenerezza.
Poi chiude gli occhi, il suo respiro si fa più lento, gira la testolina e si addormenta.
E' davvero bellissimo quando dorme. Tolto il fatto che non pianga.
Lo osservo per parecchi minuti, forse per paura che si svegli, o forse semplicemente perché mi piace guardarlo.
Lo accarezzò sulla nuca fragile, passando le dita tra quei sottilissimi capelli neri, già lunghi per un bimbo della sua età.
Lo guardo con dolcezza, quasi come se fossi stata io sua madre, e non Mikoto.
Credo di essermi davvero molto affezionata a lui, e credo che da grande sarà un'ottima persona.
Penso che vorrà bene come sua madre ne vuole a lui. O come io ne voglio a lui.
Credo che diventerà davvero intelligentissimo e che supererà persino suo padre.
Penso che se mai avesse un fratellino o una sorellina, li tratterebbe con immenso rispetto e gli vorrebbe un gran bene, tanto da morire per loro. E penso che loro lo adorerebbero.
Credo ormai che mi consideri una parte della sua famiglia, quasi come una sorella maggiore.
E io per lui ci sarò sempre.
Però, ho un brutto presentimento.
Ma lo scaccio via, pensando che sia inutile.
Continuo ad accarezzargli quel visetto rotondo, e intanto gli parlo, come se mi potesse sentire.
"Tu diventerai un eroe, Itachi."

[E infatti lo diventasti,
ma dovesti pagare un prezzo troppo alto.
Se solo avessi dato retta
a quel maledetto presentimento.]





Ed ecco il giudizio! ^.^


Seconda Classificata "Child" di Itachi_Love

Itachi_Love = Tot. 38
Grammatica e stile: 8.5/10
Originalità: 9.5/10
Caratterizzazione dei personaggi: 14.5/15
Giudizio personale: 4.5/5 Una parola. Bella, veramente bella. E’ breve ed ha una trama molto semplice, ma è piacevole da leggere e l’idea di base mi è piaciuta molto, anche se lascia con un po‘ di amaro in bocca alla fine. Itachi neonato l’ho semplicemente adorato. Il tuo modo di renderlo come povera piccola vittima ancora inconsapevole di un destino già scritto mi è piaciuto tantissimo, cosi come ho trovato bella la triste ironia della sua descrizione precisa e puntuale di quando sarà adulto.
Poverino. Kishi-sensei dovrebbe farlo beatificare, come minimo XD
Le frasi molto semplici e i numerosi punti che spezzano il filo delle azioni, creano un atmosfera lenta e calma, quasi meditativa, a mio parere adattissima alla situazione.
Niente da dire. Brava!



Io sto sognando.

Veramente.

E' il posto più alto in cui sono arrivata in un contest!

Sono felice!

E, davvero, non ho parole.

Grazie a tutti!

<3


   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ice_DP