Film > Donnie Darko
Ricorda la storia  |      
Autore: Cecia chan    14/12/2009    8 recensioni
Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow.

Sono steso su un letto bianco, in mezzo ad una stanza bianca con persone vestite di bianco? Dove sono? Vediamo se indovino...ahah! Mi viene così facile ridere stasera! Non mi guardare così preoccupato, signore! Non hai niente di cui aver paura.
Genere: Song-fic, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hide my head I want to drown my sorrow
No tomorrow
No tomorrow
And I find it kind of funny
I find it kind of sad
The dreams in which I’m dying
Are the best I’ve ever had
I find it hard to tell you
I find it hard to take
When people run in circles
It’s a very very
Mad world
Mad world


Apro gli occhi e non vedo altro che nero.
è notte?
chiudo gli occhi,
di nuovo nero.
Non ho paura del buio, non c'è niente da temere nel buio, perchè nel buio non c'è proprio niente.
La luce fa molta più paura: la luce svela ogni segreto, rende noti a tutti i nostri segreti più nascosti. La luce non ha pietà.
Allora io mi nascondo, qui, al buio.

C'è una piccola luce.
è una candela?
o una fatina?
un piccolo fuoco fatuo, forse.
o un folletto.

la luce è sempre più forte. Perchè?
io non l'ho accesa, la luce!
è forse la luna quella cosa bianca che splende sopra la mia testa? Dev'essere certamente la luna perchè quando c'è il sole il cielo si tinge di azzurro, mentre adesso non c'è altro che nero.
Anzi no, adesso il tenue chiarore ha distrutto il manto cupo della notte, e gli ha donato una luce bianca.

Bianco, è tutto bianco.
Perchè è così bianco? Così dannatamente bianco? Il bianco non mi piace, è un colore ipocrita: predica la purezza e la verginità ma in realtà il bianco è il colore dei camici dei medici, è il colore delle piastrelle fredde dell'ospedale e delle scatole delle pasticche.
Non mi piace il bianco.
Anche quest'uomo che si sta avvicinando è tutto bianco.
Ha la faccia buffa, sembra quasi preoccupato! Non preoccuparti, amico! Viva la vida! Non c'è niente di cui aver paura! Siamo invincibili, siamo forti e valorosi! Nulla ci può accadere!Che cos'è la fine del mondo? Anzi che cos'è il mondo stesso? Illusione, nient'altro che illusione! è un sogno che ci siamo creati, noi esseri umani, perchè avevamo paura di guardare in faccia la realtà. Mi chiedi cos'è la realtà? Non lo so.
Ahah! Che domanda stupida. Come posso saperlo, io?
Un povero shizofrenico paranoico con manie di presecuzione e allucinazioni.
Cosa posso sapere, io, della realtà?
L'unica realtà che conosco...è quella degli ubriachi!
Ahah!
Come mi riesce facile ridere oggi!
Perchè rido non lo so. Anzi non sto ridendo per davvero, sto pensando di ridere. Ma è buffo lo stesso!

Stai dicendo qualcosa? Non ti sento, mi dispiace.
Sei un medico anche tu?
Aspetta, forse capisco qualcosa...ma che cosa vuol dire? Parla più piano, non capisco!
Sei un pazzo, ho capito. Sei solo un pazzo anche te.
Questo è veramente un mondo di folli.
Non è vero, Frankie?
E allora chissene frega del mondo e di cioò che vedo.
Vada a farsi fottere con tutto il resto.
  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Donnie Darko / Vai alla pagina dell'autore: Cecia chan