Anime & Manga > BeyBlade
Ricorda la storia  |      
Autore: Avly    16/12/2009    8 recensioni
Allora da dove cominciamo?...In una fredda notte, non tanto per la temperatura, ma più per il gelo che aleggiava nel suo animo...una ragazza sente di dover prendere una decisione...cosa è moglio? Aprire le braccia e lasciarsi avvolgere dalla Morte in modo tale da non dover più soffrire oppure continuare a vivere in un mondo dove forse non c'è più posto per te? La via più facile contro quella più irta di delusioni...quale prenderà la ragazza? E voi? E tutti noi? Nata come una one shot...non è detto che non ci ripensi!! Forse lei sembrerà un po' OOC, ma non essendone sicura non l'ho messa come idicazione. Baci!
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hilary
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo

Ok, lo so non è un gran che, ma l’ho pensata durante una fredda e tetra giornata di ritorno da scuola…mi rendo conto che è deprimente (almeno hai il coraggio di ammetterlo! Nd Kai), ma mi farebbe piacere avere una vostra opinione così almeno saprò se dovrò farmi internare!! Buona lettura!!

 

Ad un passo…between Life and Death

 

Ancora buio.

Non ricordava quando era stata l’ultima volta che aveva aperto gli occhi verso il sole. Era notte? No, forse era giorno…non lo sapeva…non voleva saperlo, non le interessava…a cosa sarebbe servito in fondo? A nulla, questa era la risposta. Se fosse stato giorno, il sole le sarebbe sembrato troppo felice per il suo animo sofferente ed il suo calore sarebbe entrato in contrasto con il freddo che da giorni si era insediato nel suo cuore; se invece fosse stata notte, allora la dolce e chiara luna le avrebbe ricordato quel corpo pallido e quei capelli argentati. No…faceva troppo male…

 

Non ricordava da quanto tempo se ne stava lì, rannicchiata in un angolo della sua stanza abbracciando le gambe davanti al petto, come se volesse comprimersi. La testa pesantemente abbandonata sulle ginocchia pareva essere di granito tanto era pesante. Tutta la sua figura era immobile quasi senza vita.

I suoi occhi si rifiutavano di aprirsi come se avessero timore di osservare ancora quel mondo così crudele…e lei non tentava nemmeno di reagire, voleva essere lasciata lì nel suo dolore, lì dove sapeva che presto la Morte sarebbe andata a trovarla. L’aspettava, attendeva con ansia il suo arrivo, come una bambina che aspetta l’arrivo della fata dei sogni durante la notte…sì, la Morte sarebbe giunta e l’avrebbe portata nel suo regno dove finalmente sarebbe stata felice.

Buffo vero? Come si può essere felici nel regno della Morte? E’ un controsenso, ma lei aveva imparato ad amare i controsensi, aveva capito che essi in realtà ti celano solo il meglio delle persone. Era proprio a causa del più grande controsenso che avesse mai conosciuto che ora si trovava in quello stato…una lacrima scese lunga attraverso il suo viso ormai salmastro andandosi a mescolare insieme alle sue altre sorelle che inumidivano la maglietta blu notte della ragazza.

Ancora una volta un dolore a lei noto si diffuse dal suo petto facendo fuoriuscire un’altra lacrima…ma non si trattava di un dolore fisico…

Era una sensazione sgradevole, terribile, che le stava impedendo da troppe ore il sonno. Era forse un segno che la Morte era vicina? No…anche lei sembrava che si volesse prendere gioco di lei…

Solo la luna, o il sole dipende dalle interpretazioni era stata l’unica spettatrice della sua disperazione, lei sola aveva osservato il suo corpo scosso da violenti spasmi, solo lei l’aveva vista urlare di dolore, solo lei l’aveva sentita invocare nel pieno del delirio un nome, ripetuto più volte con un’intensità crescente…Kai

 

Perché se ne era andato? Perché proprio ora che aveva capito di amarlo con tutta se stessa lui aveva deciso di tornare per un breve periodo a Mosca per tagliare definitivamente i ponti con il suo passato? Perché non l’aveva portata con lui? E soprattutto perché aveva preso quel dannato aereo?

Domande, solo inutili domande. Frasi incompiute che sanno lacerare il cuore meglio di un pugnale, con una piccola differenza…un colpo sferrato da un pugnale al centro del petto ti uccide, le domande no…loro ti fanno soffrire ininterrottamente senza lasciarti un secondo di tregua, ti inseguono, ti sfiorano e poi quando cadi stremata ti assalgono per ricominciare a tormentarti…

Ricorda un po’ una storia di Boccaccio, Nastagio Degli Onesti, dove la dama è costretta da una pena infernale ad essere inseguita da dei cani che l’azzannano dilaniandole le carni, ma senza mai ucciderla…così la sua tortura prosegue…all’infinito.

Si stava lasciando andare ancora una volta a quei pensieri senza senso…e proprio ora che era ancor più fragile, i ricordi tornarono a tormentarla…

 

- Buongiorno a tutti! – Hilary entrò sorridente nel dojo dei Kinomiya dove c’erano i suoi amici ad attenderla. Quando quella mattina Takao l’aveva chiamata dicendole di venire immediatamente da lui, non se lo era fatto ripetere due volte. La voce dell’amico era allegra e rassicurante ed Hilary potè darsi solo una spiegazione…Kai

- Finalmente Hila! – la salutò il dragoonblaider facendole spazio sui grandi cuscini al centro del dojo.

- Allora, visto che sicuramente ti starai chiedendo il perché di questa chiamata comincio col dirti...-

- Abbiamo ricevuto una e-mail di Kai questa mattina presto – s’intromise Rei fermando il lungo racconto del prof. K

Il viso della brunetta fu attraversato al solo pronunciare il nome di Kai da un luminoso sorriso, che non aveva niente da invidiare alla più bella delle stelle.

- Beh…che dice? – chiese ansiosa la ragazza il cui cuore aveva preso a battere ad una velocità incredibile. Si ritrovò ad attendere con il cuore in gola che qualcuno continuasse.

- Devo dire che il tuo ragazzo non è stato di molte parole, ma dopotutto dovremmo esserci abituati – iniziò Takao avvertendo la trepida attesa dell’amica.

- …comunque scrive che va tutto bene, il Monastero sta lentamente tornando al suo antico ruolo e…tieniti forte…tornerà oggi pomeriggio a Tokyo! –

Hilary spalancò gli occhi troppo felice per poter credere ad una notizia simile…”Kai sta per tornare…il mio Kai sta per tornare a casa…oh Kai…finalmente”

 

Sciocca…dovresti saperlo no?! C’è sempre il rovescio della medaglia…

Hilary sollevò con molta fatica la testa verso la finestra non riuscendo però ad aprire ancora gli occhi. Essi rimanevano serrati, serrati anche grazie ad una patina di lacrime secche che le circondavano le palpebre.

Che cosa strana la vita vero? Un attimo prima ti sembra che il mondo sia troppo bello per poterlo vivere ed ogni attimo trascorso è come un premio di indicibile valore, mentre un attimo dopo capisci che tutta quella felicità non è altro che una vile illusione, e che il mondo è solo una enorme scacchiera dove non c’è spazio per i sentimenti e ogni pedone può essere distrutto come anche può distruggerne altri…

 

Era stato forse un castigo di Dio privarla dell’unica persona che era riuscita ad entrare nel suo cuore e a scaldarlo con la forza del suo fuoco? Perché Dio doveva avercela con lei? E allora perché non se l’era presa con lei? Perché lui? Come poteva Dio odiare uno dei suoi figli, il più bello e magnifico di tutti?

Ancora domande” pensò, mentre i freddi raggi della luna avanzavano prudenti verso l’esile figura della giovane, accarezzandola lievemente come per consolarla.

Non riuscì ad impedirlo…i ricordi ormai l’avevano raggiunta per l’ennesima volta…doveva riviverli…ancora…”Beh magari questa è l’ultima volta…poi la Morte arriverà”

 

Non riusciva a stare ferma, il suo cuore batteva i battiti più velocemente del solito, ed i suoi occhi color cioccolato avevano preso a brillare di una luce particolare. Era dovuto al ritorno di Kai? Sicuramente. Hilary era felice e veramente se stessa solo quando si trovava in compagnia del russo.

Kai Hiwatari, il blaider più introverso e scostante che fosse mai esistito, ma che con Hilary aveva trovato un posto per lui e per il suo cuore da troppo tempo ghiacciato.

Lui e Hilary si erano messi insieme da pochi mesi; era stata un’impresa far sì che entrambi aprissero il proprio cuore all’altro, ma alla fine ci erano riusciti, e da quel momento il mondo per loro aveva cambiato colore, mentre nel cielo due piccole stelle dapprima lontane si erano avvicinate legandosi indissolubilmente.

 

Ricordava perfettamente come dal trovarsi ad un passo dallo poter sfiorare la luna, si era ritrovata a precipitare verso il baratro, verso il buio dal quale non c’è ritorno.

Si alzò lentamente mentre avvertiva le sue ossa protestare debolmente per l’immane sforzo a cui le stava sottoponendo. Non ci fece caso.

Barcollando si avvicinò alla grande finestra della sua stanza dove quella sera una pallida e tenue luna osservava preoccupata ogni singolo movimento della ragazza, temendo che potesse fare una sciocchezza.

 

- Hilary stai ferma un attimo, riposati! – l’ammonì dolcemente Rei mentre osservava con stupore la brunetta preparare sul tavolo tutti gli in gradienti che le servivano per la torta che aveva intenzione di cucinare per il ritorno del suo ragazzo.

- Oh no fermatela! – sbraitò Daichi entrando come una furia nella cucina tenendosi le mani sulla testa.

- Perché? – chiese Max al rosso

- Come perché! Povero Kai, torna dopo più di un mese a casa e gli facciamo trovare uno degli abomini culinari della sua ragazza! Meglio se cucina Rei! –

- Oh Daichi guarda oggi non ti rispondo solo perché sono troppo felice…e poi t’assicuro che vi stupirò! – rispose dolcemente la brunetta aprendo il frigorifero e prendendo le uova.

Improvvisamente squillò il telefono.

Non poteva essere Kai, a quest’ora lui doveva trovarsi in aeroporto, o addirittura in volo, quindi era da escludere che si potesse trattare di lui.

- Vado io! – rispose Takao dalla sua stanza

Intanto in cucina Hilary aveva iniziato la preparazione della torta, mentre il cinese aiutato da Max e da Daichi stava stilando la lista delle cose da comprare per la spesa.

“Non vedo l’ora di riabbracciarti amore mio” sorrise la ragazza rompendo il primo uovo.

Ad un tratto i passi di Takao annunciarono la sua presenza nella cucina. Non disse nulla, ma bastò che tutti si voltassero verso di lui perché il bel clima di allegria che c’era si tramutasse in altro.

- Chi era? – chiese Max preoccupato dall’espressione dipinta sul volto del giapponese

Takao non rispose, ma i suoi occhi lo fecero per lui. Uno specchio di lacrime era comparso sui suoi grandi occhi castano rossicci andando presto a ricoprire gran parte del suo viso.

- Fermi…non c’è più niente da festeggiare…

Hilary non ricordò cosa accadde subito dopo, l’ultima cosa che rammentava era che il suo cuore aveva smesso per qualche secondo di battere, e l’ultimo rumore che aveva udito era stato quello dell’uovo che cadeva rovinosamente sul pavimento.

 

Era andata così…il Presidente Daitenji era arrivato subito a casa Kinomiya portando con sé la notizia che l’aereo sulla quale Kai stava viaggiando aveva preso fuoco e si era schiantato contro i Monti Urali ponendo fine alla vita di quasi settantacinque passeggeri.

Era bastato così poco…in un attimo si era deciso il destino di tante persone e con loro anche i sogni e le aspettative dei loro cari.

A detta dei soccorritori nessuno si era salvato, l’aereo era stato rinvenuto completamente carbonizzato e all’interno vi erano stati ritrovati molti corpi bruciati, e così fu impossibile constatare i reali danni della tragedia. Inoltre molti dei cadaveri non erano stati identificati in quanto ne fu impossibile il riconoscimento, e oltretutto anche le analisi del DNA si erano rivelate inutili.

 

- Kai! – urlò con tutta la forza che le era rimasta la giovane ragazza, scandendo bene quelle tre lettere come a volerle scolpire sulla superficie della luna.

Da quel giorno maledetto erano trascorsi altri giorni, che poi si erano tramutati in settimane, che poi si erano evolute in mesi. Tre mesi. Erano tre mesi che lei era morta, che si era lasciata andare…perché sapeva che senza Kai la sua vita non era indegna di essere vissuta. Lui era la sua vita…i loro fili erano intrecciati, annodati e le Parche tagliandone uno, avevano di conseguenza distrutto anche l’altro.

Ma allora perché ancora non si era tolta la vita? Perché la Morte non veniva prendersela? Perché non riusciva a farla finita da sola? Lo aveva detto lei stessa che senza Kai la sua vita non valeva nulla, allora perché?

Ancora quelle maledette domande…

 

Si affacciò al balconcino della sua camera…

Sarebbe bastato un piccolo salto…salì in  piedi sulla ringhiera tenendo sempre gli occhi chiusi…

Inspirava a pieni polmoni l’aria fresca di quella sera…sola…No non era sola…milioni di stelle la stavano osservano come si guarda un film dalle morbide poltrone di un cinema. C’erano astri che speravano si buttasse ponendo così fine alle sue agonie, mentre altri pregavano Dio che si salvasse…

Ma a lei importava solo che due stelle la stessero guardando…quelle due piccole stelle unite indissolubilmente…”chissà se lo sono ancora…

Aprì lentamente le braccia…lasciando che l’aria della notte l’avvolgesse.

“Basterebbe così poco…così poco per raggiungerti…

Forse se non ci riesci un motivo c’è…

- No! Non c’è un motivo…sono solo...io… -

…se credi veramente in qualcosa non dovresti aver paura di andare fino in fondo per essa…non è questo che ti ripeteva Kai quando eri in crisi?

 -Tu che ne sai? -

Rispondi…

- E’ vero…io…non riesco a morire perché…sento che sarebbe sbagliato…sarebbe la soluzione più veloce…ma allo stesso tempo…

…la più sbagliata.

Aveva ragione…morire non era la cosa migliore da fare…Kai non le avrebbe mai permesso di fare una cosa simile. Lui avrebbe combattuto per difendere i suoi ideali…lui non si sarebbe mai piegato e non si sarebbe mai fatto sedurre dal fascino provocante della strada più facile.

E poi…solo ora lo capiva…lei non riusciva a lasciare questo mondo perché sentiva che doveva fare ancora qualcos’altro. Sì, ora comprendeva tutto. In quell’attimo parve tornare lucida e riflessiva, come se un tenue raggio di sole avesse illuminato un piccolo sentiero in mezzo ad una tetra e oscura foresta.

“Sento che devo fare ancora qualcosa…Kai…ma cosa?”

Forse ciò che devi fare è legato al perché non puoi morire…

- Sì, ma certo…è questa la verità! Io non credo che Kai sia morto…non ci credo…l’ho detto prima…le nostre vite sono legate e quindi se io continuo a vivere…anche lui deve farlo -

La voce tacque.

- Grazie…ora ho capito…Kai… sento che sei vivo e ti troverò… -

 

E sotto una luna finalmente sorridente, Hilary fece la sua scelta, scendendo dal balcone e aprendo dopo tanto tempo i suoi occhi color cioccolato verso il cielo blu, dove milioni di stelle danzavano solo per lei, felici che avesse scelto di vivere.

Ed in lontananza la ragazza potè scorgere il suo Angelo allontanarsi; Dio non poteva odiarla, poiché aveva mandato in suo aiuto il più maestoso e regale dei suoi angeli. Esso era sceso direttamente dall’Empireo sbattendo le sue ali infuocate e giungendo fino a lei, giusto in tempo per impedirle di compiere il più terribile dei gesti.

- Grazie mio Angelo…grazie Dranzer -

Così, mentre la potente Aquila Rossa si allontanava irradiando con la sua luce il buio cielo notturno, nella coperta della notte una piccola stella spaurita iniziò con forza e coraggio a cercare la sua metà, perse in mezzo a tanti altri astri.

 

“Come trovare una stella particolare in mezzo a tante altre senza l’aiuto di una guida?

Il cuore è la migliore delle mappe…esso ti indicherà la strada da seguire, e saprai di essere arrivata solo quando un calore benefico ti invaderà le membra. La strada è davanti a te, non libera da ostacoli…nessuno ci dice che finirà bene o male…il destino non centra…esso è una variabile e starà a te scegliere che valore darle. Siamo noi gli artefici del nostro destino…Prenditi le tue responsabilità e assumiti i rischi e le probabili delusioni che potranno derivare dalla tua scelta. Hai preso una decisione Hilary, hai scelto la via da seguire…ora non ti resta che fare il primo passo…in the middle between life and death.

 

 

E’ finita! Oh meglio…dovrebbe essere finita…in realtà dopo averla terminata mi è venuto l’impulso di darle un seguito, e forse se sarò nelle condizioni e soprattutto nell’ispirazione potrei anche darle un sequel (Noooo nd lettori disperati)…cmq il finale per il momento è aperto, Hilary ha scelto la sua strada assumendosene le eventuali delusioni…ma sarà davvero la scelta giusta? Kai sarà vivo o no? Come ho detto prima, lascio il finale aperto cosicché do a voi la possibilità di scegliere la strada che sentite più vicina al cuore…

Fatemi avere un vostro parere!

Baciuzzi Avly

 

 

  
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > BeyBlade / Vai alla pagina dell'autore: Avly