Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: Kokky    17/12/2009    1 recensioni
Drabble natalizia, regalo stupido di fan writer XD. Partecipa all'iniziativa Christmas Countdown indetta dal CoS.
Probabilmente, mentre stava seduto su una panchina a poetare sul freddo inverno, dentro le case le famiglie ridevano allegre, tutte unite tra loro.
Genere: Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Una cometa di cartone

 

Danzo nuotandoti nell'aria intorno
in nebbia ritorno e mi trasformo
Vago. Tu chiamami “cometa”
dolce, fattissimo poeta

(Marlene Kuntz)

 

Era Natale. Fottuto mondo cane, lui odiava quella festa.

Probabilmente, mentre stava seduto su una panchina a poetare sul freddo inverno, dentro le case le famiglie ridevano allegre, tutte unite tra loro. Lui, invece, era lontano.

Fu nell’istante in cui imprecava contro Babbo Natale che, fulminea, passò lei: teneva in mano una cometa di cartone, malfatta, di un colore spento; eppure era felicissima. Brillava nel suo sorriso, rivolto a nessuno.

Lui ne acchiappò l’espressione, tramutandola in parole. Poi, raggomitolatosi sulla panchina, incominciò a sonnecchiare, sognando che, un giorno, avrebbe avuto una bella casa – e sarebbe stato uno della famiglia e l’albero sarebbe stato sormontato da una cometa, una cometa di cartone giallo.

 

 

 

 

 

*

Un barbone poeta, una donna e una cometa. Okay, posso gettarmi in mare, alleluia, questo è il mio regalo di Natale, punto e basta xD. Fottuto mondo cane! **

La drabble partecipa all’iniziativa Christmas Countdown del CoS.

 

Auguri.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Kokky