Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _ L a l a    17/12/2009    1 recensioni
with Jill. due parole, un intero mondo. con Jill. una raccolta di dieci momenti vissuti da Jill e Eusatchio, visti dal punto di vista di lui. ho sempre adorato questa coppia, perchè è l'unica che ho sentito veramente leggendo i libri. spero gradiate.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Eustachio Scrubb, Jill Pole
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: dopo Narnia

Autore: SkAnNeRiZzAtA

Fandom: le Cronache di Narnia

Personaggi: Eustachio Clarence Scrubb, Jill Pole

Avvertenze: raccolta

Desclaimer: i personaggi della raccolta non sono miei, ma appartengono alla fantasia di C.S.Lewis,

 

- buongiorno Scrubb -

- ‘giorno –

Guardo in giro. Tu non sei ancora arrivata.

Mi siedo nel mio solito banco, infondo all’aula, come se nulla fosse successo.

Infondo cosa vuoi che sia cambiato da ieri?

Sarà tutto come prima: io me ne starò seduto zitto, a guardarti da lontano mentre fissi il cielo fuori dalla finestra.

È strano pensare che tu non abbia amiche. Forse ti reputano troppo strana.

O forse sei tu che allontani tutti?

Sospiro e tiro i libri fuori dalla cartella. Credo che oggi pomeriggio andrò a trovare Edmund. È l’unico che riesce a capirmi veramente.

Mi viene da ridere. E dire che lo odiavo. Anzi, no. Lo invidiavo, con tutta probabilità. 

Gli racconterò un po’ del nostro viaggio. E forse anche di quello che provo. Tanto lui è Edmund il Giusto pure qui a Londra, e non ha bisogno di essere a Narnia per sapere cosa fare e per dire le cose giuste.

Entri in classe. Faccio finta di niente. Tanto a che servirebbe salutarti? Solamente a mettermi in imbarazzo. Guardo di sfuggita l’orologio. Due minuti e inizia la lezione.

- Scrubb… – alzo lo sguardo sorpreso.

- Jill.. ? –

- posso sedermi vicino a te? – mi chiedi con un sorriso timido, indicando il banco vuoto affianco al mio.

- eh? Certo..! –

Qualche compagno ci addita, bisbigliando stupito. Tu fai finta di niente e riordini le tue cose.

- beh? Che hai adesso? – mi chiedi, notando che ti sto fissando da un pezzo. Sento le guancie diventare bollenti.

- perché ti sei seduta affianco a me? –  ti chiedo. Non so nemmeno da dove mi sono uscite le parole.

- beh, ora siamo amici, no? – dici sorridendo. Credo che in questo momento la mia bocca formi una “O” perfetta.

- a..amici? –

- certo! Ne abbiamo passate troppe insieme, per poter continuare a ignorarci a vicenda, giusto? –

Annuisco con la testa e fisso il mio libro sconvolto.

- allora, che facciamo oggi pomeriggio? – chiedi come su nulla fosse.

Oggi pomeriggio? Perché, c’è un uscita di gruppo oggi pomeriggio?

- quello che preferisci – ehi! Ma quella che sta parlando è la mia voce?

- andiamo al cinema? È uscito un film bellissimo proprio ieri! –

- ok. –

Cavolo. Mi sa che oggi non vado da Edmund. Però appena ci vado sarà sommerso dai miei discorsi sconvolti. Mi fa quasi pena.

- che ne dici per le tre e mezza? -

- va bene –

Il professore entra in aula e mette a tacere i discorsi della classe. Sono praticamente shockato.

Certo che Narnia fa proprio miracoli.

 

Rieccomi qua, gente! Ho deciso che mi piace scrivere raccolte^^

E visto che l’ultima volta non li ho praticamente nominati ho deciso che questa raccolta sarà dedicata a Jill e Eustachio. Spero gradiate.

P.S. ringrazio Alchimista per aver commentato l’ultimo capitolo de “il ritorno”… grazie mille!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a