Anime & Manga > Saint Seiya
Segui la storia  |       
Autore: Vale11    22/12/2009    1 recensioni
Sono quattro giorni che passo indenne dalla casa del Cancro, la quarta casa del santuario protetta da DeathMask. Ormai non appare più con il suo mezzo sorriso sghembo come fa quando sente passare qualcuno, gli occhi rossi pronti a forarti la testa. Da quando è partito per una missione per conto di Atena nessuno l’ha più visto. C’è addirittura chi si augura che ci sia rimasto.
Genere: Romantico, Triste, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Cancer DeathMask, Ophiuchus Shaina
Note: OOC | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

“Non ti hanno insegnato che prima di aprire una porta si bussa?” mi ringhia contro DeathMask. I suoi occhi rossi sono annebbiati, i capelli quasi bianchi attaccati al collo. Il suo aspetto non smetterà mai di stupirmi “Che accidenti ti è successo?” gli chiedo incredula guardandolo. È rannicchiato sul suo letto, seminudo, gli aloni scuri sul lenzuolo nero sono sicuramente macchie di sangue. Si preme un tampone di garza sul fianco destro dal quale continua ad uscire un denso liquido rosso. Ha un brutto taglio sotto un occhio, i capelli macchiati di sangue e la spalla destra sembra dislocata “Incidente sul lavoro” sputa le parole fissandomi con odio “Ora, se non ti dispiace, la porta è quella” la indica con un cenno della testa. Non ci posso credere. “Mi stai chiedendo di andarmene e di lasciarti qui in questo stato?” “Ma guarda, vedo che ogni tanto anche a te i neuroni viaggiano” ghigna “In effetti l’idea generale era questa. Aria. Via.” Riesce a finire la frase appena in tempo prima che un nuovo attacco di tosse lo scuota. Stringe gli occhi e si passa una mano sul costato, deve avere pure qualche costola rotta. Lascia la presa sul tampone e vedo un…accidenti…di buco sul suo fianco. “Da quanti giorni sei qui?” gli chiedo senza riuscire a staccare gli occhi dalla ferita “Che ti frega?” Risponde guardandomi di sottecchi. Si accorge che sto fissando il suo fianco e ci riappoggia il tampone “Che mi frega?!” sento la mia voce diventare pericolosamente stridula “Ma sei scemo? Tu hai dei seri problemi DeathMask! Sei rimasto qui per quanti giorni in questo stato? E non hai chiamato nessuno? Nessuno si è accorto che non rompevi più l’anima a chi passava per il tuo tempio? Dove si è cacciato Aphrodite, credevo fosse il tuo migliore amico!” mi avvicino al letto, dal suo sguardo capisco che sono vicina al limite di guardia. Figurarsi “ Che hai nel cervello, se non ti sentivo avresti potuto rimanerci! Lo sapevo che non eri normale, ma ora ho la certezza che tu sia un emerito imbecille!” Limite di guardia superato. Saltato a piè pari. Oserei dire distrutto. I suoi occhi sono fessure “Chi si accorge di cosa mi succede e di cosa non mi succede non ti riguarda. Niente che mi riguardi ti riguarda” mi fulmina “Vattene”

Scuoto la testa “Non sai quanto mi piacerebbe, idiota di un granchio, ma non posso” La sua voce ha un tono tremendamente canzonatorio quando mi chiede “E cosa te lo vieta?” “Questo” gli rispondo indicandogli il fianco. Spalanca gli occhi, poi si volta verso il muro. Sospiro. Forse sopravvivrò. “Da quanti giorni sei qui?” Biascica un “due” controvoglia, fa di tutto pur di non guardarmi “E da due giorni il sangue non si è fermato?” alza un sopracciglio e mi fissa “Tu che ne dici?” “Dico che sei un idiota, ma ho come l’impressione di avertelo già fatto notare” Evito volutamente il suo sguardo per non farmi incenerire, gli sposto la mano e prendo il tampone “E dico anche che questo tampone non assorbe più un accidente, è fradicio” Lo butto alle mie spalle con una smorfia “Adesso fammi il favore di farmi vedere quante ne hai prese, così posso rattopparti e togliermi di torno” Ecco, adesso il limite di guardia è stato definitivamente polverizzato, DeathMask si puntella sul gomito sinistro e avvicina il suo viso al mio. I suoi occhi rossi mi scavano in testa. “Ascoltami bene” sibila “Non ho bisogno di te. Levati di torno. A me ci penso io. Da sempre.” Non fosse che si è già lasciato cadere sul letto allungando un braccio per farsi un altro tampone pulito gli avrei rigirato la faccia con un ceffone. Questo bambino troppo cresciuto. Gli strappo le bende di mano e faccio un tampone, poi glielo premo sul fianco provando dispiacere misto a vendetta quando lo vedo sobbalzare “Non dire stupidaggini” ringhio “Se ti lascio da solo sei capace di lasciarti morire dissanguato pur di non chiedere aiuto a qualcuno” “Oh già. Chissà che tristezza si spanderebbe sul santuario se venissi a mancare” mai sentita una voce così. Taglia quando parla. “Ad Aphrodite mancheresti” mi incenerisce di nuovo, lo lascio perdere “E forse anche a me. Non saprei con chi litigare quando passo di qui” “Seh” sbuffa fissando il muro. Visto che sembra essersi calmato ne approfitto per studiare la situazione. La cosa più importante è il fianco, il taglio sotto l’occhio non è un problema. Anche la spalla si può rimettere in sesto velocemente. Le costole ci metteranno un po’ a sistemarsi, l’importante è che non rida se non vuole vedere le stelle. Non che il problema delle risate con DeathMask sia un problema sul serio, questo tizio a volte sembra monoespressivo. Le gambe sembrano a posto, ma la tosse mi insospettisce, prima che possa impedirmelo gli appoggio una mano sulla fronte “Razza d’imbecille” gli sibilo, mentre lui continua a non guardarmi “Hai una febbre da cavallo. Potevi anche dirmelo” “Perché avrei dovuto?” ringhia di rimando “Perché magari la ferità si è infettata” gli dico con un sorriso che più falso non si può “E prima di bendarti sarebbe il caso di pulirla” “Fai un po’ come ti pare”. Tono esasperato, non ne può più di me. Per lo meno se ne sta fermo, è già un passo avanti”Torno subito, non muoverti di qui” gli dico alzandomi e dirigendomi verso la porta “E dove vuoi cha vada, pezzo di faina?” sibila fra i denti.

 

Sakura:bronchite cronica XD a parte questo si, il dio della sfiga oggettivamente gli deve volere un gran bene.

Farrahlennington: più che ai miasmi io darei la colpa alle sigarette, ma niente che una bella boccata d’aria fresca non possa risolvere. L’idea di DM tisico mi sta facendo morire dal ridere! Spero di aver aggiornato abbastanza presto :D

 

 

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Vale11