Anime & Manga > Saint Seiya
Ricorda la storia  |      
Autore: Kagura92    24/12/2009    2 recensioni
A Ali,Chyko e Gem. In ordine alfabetico. Vi amo.
Il suono della ghiaia, sotto i sandali, era famigliare a Shaka di Virgo
Shaka, Mu e citazioni dell'Asvaghosa.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aries Mu, Virgo Shaka
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il suono della ghiaia, sotto i sandali, era famigliare a Shaka di Virgo

A Ali, Chyko, Gem

Tre care fanciulle

Due delle quali,

cercheranno

di prendermi a calci.

 

Del giardino

 

 

Il suono della ghiaia, sotto i sandali, era famigliare a Shaka di Virgo. L’accompagnava ogni giorno, mentre camminava in silenzio, gli occhi chiusi a contemplare l’infinito, assieme ai raggi del sole, una leggera brezza ad accarezzargli il volto.

Il suono della ghiaia, sotto i sandali, questa volta non lo sentiva. Era sovrastato da una voce  pacata e serena, piacevole all’ascolto e interessante al suono.

Vedeva gli ultimi raggi del sole morente, splendenti sulle bianche colonne del Santuario come lo erano stati sulle limpide acque del Gange. Qui però filtravano tra gli alberi, accarezzando i petali dei loro fiori bianchi, come soffusi d’oro.

-Forse la primavera porta la passione agli uccelli; non certo a chi ha la pretesa della saggezza e sta a rimuginare i propri pensieri –

Sulle labbra di Shaka vi era un sorriso appena accennato; forse per il rimprovero non troppo celato, o per l’allusione non troppo velata

- Quale essere razionale, consapevole di vecchiaia, malattia e morte, potrebbe starsene tranquillamente in piedi, o seduto, o sdraiato, o tanto meno ridere?-

Così aveva risposto Siddartha nel giardino circondato dalle donne, mentre lo chiamavano, tra i fiori, pronte a sussurrargli un intimo segreto. Così aveva risposto a Udāyin, che lo guardava preoccupato mentre era impassibile ai piaceri. Quelle parole, ripetute da Virgo, risuonavano della stessa voce, e riecheggiavano dello stesso suono; una sfumatura che la curva nascosta delle labbra non celava.

Era assai più limpido il sorriso di Mu, sulle cui labbra aleggiavano i versi di Aśvaghoşa, d’una pacatezza ch’era dolce.

- Guarda, mio Signore, il mango carico di fiori dal dolce profumo, sul quale si lamenta il cuculo, come imprigionato in una gabbia d’oro!- Suonavano leggere le sue parole, mentre avanzavano lentamente, insieme, i capelli sospinti da una leggera brezza, stagliandosi contro il cielo come circonfusi d’oro.

- Del cuculo innamorato e lamentoso ascolta il verso –

Gli occhi, rischiarati dal sole, non sembravano più avere il verde della giada, ma l’ azzurro dell’infinito.

- Subito un altro cuculo lamentoso geme - .

 

 

Note alla dedica:

Sono da poco più di un anno nel fandom di Saint Seiya, che mi ha dato così tanto che quanto sopra mi sembra ben misera cosa. Non posso che pregare le destinatarie di accettarla col cuore, perché col cuore è stata scritta.

Sì, Gem e Chyko hanno anche il permesso di prendermi a calci. Ma vi assicuro che non l’ho fatto apposta. Era l’unico modo per dirvi ciò che volevo dire. Se poi guarderete nella vostra casella di posta, entro domani, vi dirò anche di più.

Qui vi dico solo: vi voglio bene. <3 Tanto. Immensamente. Non ne avete idea. <3

E Buon Natale <3

 

Ringraziamento extra: A Lady Evil Nanto. Non le piace Shaka, e si è dovuta leggere tre o quattro versioni di questa fanfiction, con io che le chiedevo se si capiva quello che volevo dire.

 

Note alla fanfiction: Nemmeno una parola di quelle che Shaka e Mu si sono detti è frutto del mio sacco, né tantomeno del loro. Sono tutte parti di un canto di Aśvaghoşa, le stanze 52,59,44 e 51 del ‘ Il rifiuto fatto alle donne’, canto del poema “Le gesta del Buddha”.  Si tratta di Siddartha, che rifiuta le donne che il padre gli pone accanto per distrarlo, mentre l’amico cerca di convincerlo a desistere dal suo intento a una vita di meditazione. Salvo poi aiutarlo a fuggire da palazzo.

Ovviamente lo conoscono solo loro, in tutto il Santuario. <3

Ho sempre voluto scrivere di un momento del genere. Avrei voluto mettere di più della gioia del loro capirsi e del loro trovarsi, ma spero sia percepibile.

E sono riuscita a scrivere una seconda ShakaMu. Due fanfiction su una stessa coppia, per me è un record.

Grazie a tutti coloro che hanno letto.

Auguri.

 

 

 

 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saint Seiya / Vai alla pagina dell'autore: Kagura92