Anime & Manga > Saiunkoku Monogatari
Segui la storia  |      
Autore: KiraKira90    24/12/2009    4 recensioni
Basato sul manga/anime Saiunkoku monogatari. Scritta in modo che, anche chi non lo conoscesse, possa capire.
La vera introduzione la troverete nel prologo, ma sappiate che questa è la mia rivisitazione personale di una storia che mi ha affascinato e insieme deluso. Questa per me è la prova che vale la pena scriverci una fan fiction ...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Trattami come un uomo Shuurei,

perché per te voglio essere solo questo …

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

Premessa:

 

Ho scoperto questo anime per puro caso e mi è molto piaciuto. Purtroppo non ho trovato fan fiction italiane su questo manga shoujo di tipo sentimentale - storico, perciò mi sono detta: “Perché non farne una io?” Il tempo a mia disposizione è poco. Ho una caterva d’impegni e di fan fiction da terminare. Alcune, ormai, non mi entusiasmano più, ma per rispetto dei lettori ho deciso di portarle a termine. Nonostante tutto, ho aperto questa pagina di word e mi sono messa a scrivere! Sono pazza! Me lo dico da sola!

Comunque sia, questa sarà una storia che non aggiornerò con molta frequenza e che forse protrarrò all’inverosimile! Ebbene sì. Non ho alba nemmeno di cosa scriverò da qui a pochi minuti e perciò figurarsi nei capitoli a venire!

Comunque sia questa storia merita almeno una fan fiction italiana! Se ne potrebbe tradurre una, ma non sono proprio il tipo per queste cose. Non ho la … sì, la pazienza necessaria per tale operazione! Il mio modo di scrivere è impulsivo e a volte febbrile, ma cercherò di mettermi a freno per fare un buon lavoro!

Non so esattamente in quanti conoscano quest’anime/manga, ma non può dirsi certamente famoso qui, almeno non ancora.

Per permettere anche a chi non ha idea di cosa narri questa storia, vi darò brevi informazioni sulla trama dell’anime. Vi presenterò i personaggi in poche righe e ciò che potrebbe essere utile alla comprensione.

Iniziamo dall’ambientazione: il tutto si svolge nell’impero medievale e immaginario di Saiunkoku e vede come protagonista una giovane ragazza, discendente di una famiglia nobile decaduta.

Il suo nome è Shuurei Kou e vive assieme al padre. A causa delle loro ristrettezze economiche, non vi sono domestici in casa Kou e sin da bambina, alla morte della madre, Shuurei aveva imparato a essere una perfetta massaia. Cuce, cucina e quant’altro, cosa inusuale per una hime del suo rango. I problemi finanziari non mancano però, e oltre al padre, che lavora nella libreria imperiale, lei deve contribuire, insegnando nella scuola del tempio cittadino. Il suo sogno, però, è quello di avere un posto nel governo come funzionario e, quindi, di superare gli esami imperiali. Questi purtroppo sono vietati alle donne, ma lei spera sempre che le cose potranno cambiare in futuro. Un giorno viene a farle visita a casa sua il consigliere imperiale e le propone di diventare parte dell'harem imperiale, in veste di consorte del giovane sovrano, per sei mesi, e insegnargli a diventare un buon governante. In cambio le è promessa una ricompensa in denaro molto consistente e vista la situazione economica in cui si trova accetta. La storia si evolve con la vita di Shuurei nella corte reale, dove conoscerà tante persone che le diventeranno amiche e molte difficoltà.

I protagonisti di questa fan fiction saranno:

Shuurei Kou e l’imperatore, Shi Ryuuki.

Il motivo è che sono rimasta piuttosto delusa dal finale. (Visto a stralci, in inglese.)

Perciò ho deciso di ricamare sopra alla trama originaria, riprendendo la storia dall’inizio. I primi capitoli non si differenzieranno molto dall’originale, ma in seguito varierò di parecchio il corso degli eventi.

Considerate questa lunga pappardella come un insolito prologo o, forse, un’inutile introduzione.

 

Vi porgo i miei saluti, gentili lettori.

Alla prossima con “Saiunkoku monogatari – my personal italian version”.

KissKiss KiraKira90

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

Essere tua significa rinunciare ai miei sogni,

perchè la tua donna sarà regina …

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

 

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiunkoku Monogatari / Vai alla pagina dell'autore: KiraKira90